Le cornacchie purtroppo sono in costante aumento dalle parti del traliccio ed infastidiscono non poco i nostri gheppi in cova prima ed in allevamento poi tentando di spodestarli in quanto anche loro con nido e piccoli.
La zampetta di Claudia 2 .......
La zampetta di Claudia 2 .......
Ho il sospetto che la causa della zampa dolorante di Claudia sia causato da un recente ed accesissimo duello aereo con una famiglia di cornacchie che vive nelle vicinanze del nido e che non sopporta la nuova famigliola!
Le cornacchie purtroppo sono in costante aumento dalle parti del traliccio ed infastidiscono non poco i nostri gheppi in cova prima ed in allevamento poi tentando di spodestarli in quanto anche loro con nido e piccoli.
- Giallorossadoc
- Senior member
Re: La zampetta di Claudia 2 .......
Alexis...tu abiti li vicino? hai visto il duello aereo di persona? hanno tentato di spodestarli in maniera evidente? scusa le moltie domande ma mi ha messo molto in allarme...eppure in questi ultimi due giorni sembra andare tutto bene...molte sono le prede che arrivano al nido e claudia nutre tranquillamentei piccoli...
raccontaci di più alexis...soprattutto se l'hai visto con i tuoi occhi.. :roll: [
raccontaci di più alexis...soprattutto se l'hai visto con i tuoi occhi.. :roll: [
eli
-
Niseema
le cornacchie sono dispettosissime. non le hai mai viste ingaggiare lotte nei cieli con i gheppi? secondo me anche i gheppi ci si divertono, salvo poi, con una virata e una planata, allontanarsi con un ghigno di sufficienza...
giac assicura che una cornacchia non può uccidere un gheppio. gli feci la domanda dopo una delle prime battaglie che vidi... ero molto preoccupata.
giac assicura che una cornacchia non può uccidere un gheppio. gli feci la domanda dopo una delle prime battaglie che vidi... ero molto preoccupata.
- Dianadesi
- Senior member
- Contatta:
non mi è mai capitato..peccato! ho trovato in cielo la poiana, il falchetto che spiralava ala con ala con me, in aeroporto ci sono le upupe e tante gazze...oltre ai gagiani visto che, almeno lì, i cacciatori non possono entrare...sai che qualche volta hanno sparato agli aeroplani?
qualche anno fa il comune mise una rete da uccellagione ed io gliela buttai giù
-
Niseema
cacciatori...Dianadesi ha scritto:non mi è mai capitato..peccato! ho trovato in cielo la poiana, il falchetto che spiralava ala con ala con me, in aeroporto ci sono le upupe e tante gazze...oltre ai gagiani visto che, almeno lì, i cacciatori non possono entrare...sai che qualche volta hanno sparato agli aeroplani?

brava diana...

- Giallorossadoc
- Senior member
- Hughibald
- Quasisenior
Anche nella campagna davanti a casa mia le cornacchie importunano spesso la coppia di gheppi che nidifica sulla piccola torre.
Più che dispettose, a me sembrano alquanto arroganti. Ma di solito finisce sempre con gli strilli dei gheppi e i craa craa delle cornacchie.
Ma i duelli sono praticamente giornalieri.
L'anno scorso ho allevato una piccola cornacchia caduta da non so dove a causa di una semitromba d'aria.
Vi posto la sua foto poco prima di liberarla oramai cresciuta. :D
Non l'ho mai più vista

Più che dispettose, a me sembrano alquanto arroganti. Ma di solito finisce sempre con gli strilli dei gheppi e i craa craa delle cornacchie.
Ma i duelli sono praticamente giornalieri.
L'anno scorso ho allevato una piccola cornacchia caduta da non so dove a causa di una semitromba d'aria.
Vi posto la sua foto poco prima di liberarla oramai cresciuta. :D
Non l'ho mai più vista

I sogni sognati con tanta ingenuità marciscono in fondo alla via! CB