La zampetta di Claudia 2 .......

Qui è possibile inserire immagini dalle cam dei gheppi Claudia B & Ics
Alexis
Junior member

La zampetta di Claudia 2 .......

Messaggio da Alexis »

Ho il sospetto che la causa della zampa dolorante di Claudia sia causato da un recente ed accesissimo duello aereo con una famiglia di cornacchie che vive nelle vicinanze del nido e che non sopporta la nuova famigliola! :)

Le cornacchie purtroppo sono in costante aumento dalle parti del traliccio ed infastidiscono non poco i nostri gheppi in cova prima ed in allevamento poi tentando di spodestarli in quanto anche loro con nido e piccoli.
Giallorossadoc
Senior member

Re: La zampetta di Claudia 2 .......

Messaggio da Giallorossadoc »

Alexis...tu abiti li vicino? hai visto il duello aereo di persona? hanno tentato di spodestarli in maniera evidente? scusa le moltie domande ma mi ha messo molto in allarme...eppure in questi ultimi due giorni sembra andare tutto bene...molte sono le prede che arrivano al nido e claudia nutre tranquillamentei piccoli...
raccontaci di più alexis...soprattutto se l'hai visto con i tuoi occhi.. :roll: [
eli
Dianadesi
Senior member
Contatta:

Messaggio da Dianadesi »

ma le cornacchie sono antagoniste dei gheppi? i gheppi non sono in alto sulla scala della predazione?
Niseema

Messaggio da Niseema »

le cornacchie sono dispettosissime. non le hai mai viste ingaggiare lotte nei cieli con i gheppi? secondo me anche i gheppi ci si divertono, salvo poi, con una virata e una planata, allontanarsi con un ghigno di sufficienza...
giac assicura che una cornacchia non può uccidere un gheppio. gli feci la domanda dopo una delle prime battaglie che vidi... ero molto preoccupata.
Dianadesi
Senior member
Contatta:

Messaggio da Dianadesi »

non mi è mai capitato..peccato! ho trovato in cielo la poiana, il falchetto che spiralava ala con ala con me, in aeroporto ci sono le upupe e tante gazze...oltre ai gagiani visto che, almeno lì, i cacciatori non possono entrare...sai che qualche volta hanno sparato agli aeroplani?
qualche anno fa il comune mise una rete da uccellagione ed io gliela buttai giù :lol:
Nicoletta
Senior member

Messaggio da Nicoletta »

:?: scusa Diana, cosa sono i gagiani? non li ho mai sentiti nominare!
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Nicoletta
Senior member

Messaggio da Nicoletta »

Immagine

:) stanno seduti come a scuola ad aspettare la pappa, buoni buoni e disciplinati. Si vede che Claudia li sa educare come si deve!
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Dianadesi
Senior member
Contatta:

Messaggio da Dianadesi »

scausa, errore di battituta...fagiani :D
Dianadesi
Senior member
Contatta:

Messaggio da Dianadesi »

come a scuola??? ma a scuola non sta seduto più nessuno :cry:
diana che lo sa bene e ci sta scoppiando
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin

Messaggio da °°Gaia°° »

eh si purtroppo 'ste cornacchie rompono tanto ai gheppi.Io qui in ufficio ho assistito ed assisto spesso a questi duelli.....diciamo però che i nostri amici hanno quasi sempre la meglio :lol:
Niseema

Messaggio da Niseema »

Dianadesi ha scritto:non mi è mai capitato..peccato! ho trovato in cielo la poiana, il falchetto che spiralava ala con ala con me, in aeroporto ci sono le upupe e tante gazze...oltre ai gagiani visto che, almeno lì, i cacciatori non possono entrare...sai che qualche volta hanno sparato agli aeroplani?
qualche anno fa il comune mise una rete da uccellagione ed io gliela buttai giù :lol:
cacciatori... Immagine
brava diana... Immagine
Dianadesi
Senior member
Contatta:

Messaggio da Dianadesi »

ma io ho una buona carriera sin da piccola :lol: 8)
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

°°Gaia°° ha scritto:eh si purtroppo 'ste cornacchie rompono tanto ai gheppi.Io qui in ufficio ho assistito ed assisto spesso a questi duelli.....diciamo però che i nostri amici hanno quasi sempre la meglio :lol:
mi rassicurate con le vostre parole..dopo il messaggio di alexis...mi ero messa paura :lol:
eli
Hughibald
Quasisenior

Messaggio da Hughibald »

Anche nella campagna davanti a casa mia le cornacchie importunano spesso la coppia di gheppi che nidifica sulla piccola torre.
Più che dispettose, a me sembrano alquanto arroganti. Ma di solito finisce sempre con gli strilli dei gheppi e i craa craa delle cornacchie.
Ma i duelli sono praticamente giornalieri.
L'anno scorso ho allevato una piccola cornacchia caduta da non so dove a causa di una semitromba d'aria.
Vi posto la sua foto poco prima di liberarla oramai cresciuta. :D
Non l'ho mai più vista :cry:

Immagine
I sogni sognati con tanta ingenuità marciscono in fondo alla via! CB
Niseema

Messaggio da Niseema »

bravo hughi! però strano, in genere le cornacchie per un po' restano in zona...
Bloccato

Torna a “Claudia B & Ics”