Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

Macchietta ha scritto:Come è morta la mamma di questi falchetti?
non sappiamo se e' morta... ha combattuto con un'altra femmina che voleva prendere il suo territorio e il suo nido e ha perso... ma non e' mai stato ritrovato alcun corpo... forse e' stata scacciata e ferita soltanto... lo speriamo...
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

appena acceso il pc....vedo i piccoli urlare...Lei è fuori e, nonostante gli urli....rimane fuori sulla grata
eli
Giallorossadoc
Senior member

è arrivato Pa....bellissima scena....lui non si è spaventato di vedere lei fuori....ha portato la preda dentro...non ha provato neppure a imbeccarli i pulli!! gli ha dato direttamente la preda e i piccoli la stanno divorando da soli...Margot rimane fuori senza accennare a rubarla...penso non ci riuscirebbe...sono troppo.."attaccati" alla preda! :D
eli
Giallorossadoc
Senior member

se non sbaglio...è la prima volta che lascia la preda a loro...senza il minimo accenno ad un' imbeccata...l'esperimento sembra andare bene...la stanno mangiando tutti e due e lei non osa avvicinarsi
eli
Macchietta
Junior member

Messaggio da Macchietta »

"Lei" sarebbe la rivale di Ma?
Macchietta
Mariateresa
Senior member

Messaggio da Mariateresa »

Ciao Giallorossa! Mattiniera, eh!

Si'ho assistito a tutta la scena... ma Pa' era gia' venuto alle 07:30 circa con una piccola preda che Margot ha sgraffignato! Io non ho assistito alla scena ma ho sentito le grida dei pulletti.
Mariateresa
Giallorossadoc
Senior member

il piccolo ha gia finito e urla verso Margot ...non so se ha mangiato abbastanza...mentre il grande è ancora li a rosicchiare la preda
eli
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

Giallorossadoc ha scritto:se non sbaglio...è la prima volta che lascia la preda a loro...senza il minimo accenno ad un' imbeccata...l'esperimento sembra andare bene...la stanno mangiando tutti e due e lei non osa avvicinarsi
ieri hanno mangiato per 50 minuti e l'ultimo era prima delle 8 se non erro... hanno fame. sono grandini .. normalmente la preda verrebbe fatta in alcuni pezzi e poi mangiata, ma ci si sono avventati sopra tirando uno da una parte e l'altro dall'altra arrangiandosi... fame e' fame

Non credo che il piccolo sia sazio, ma che abbia ingerito qualcosa che lo deve espellere prima di mangiare acnora... il grande invece e' in grado benissimo di fare da se
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Giallorossadoc
Senior member

Si mariateresa.... :D adoro svegliarmi presto!! quindi ha mangiato anche lei? meno male...un preda per uno
eli
Mariateresa
Senior member

Si' Macchietta, lei e' qualle che chiamavamo S2 fino a due giorni fa' e che adesso e' stata ribattezzata Margot. E' colei che frega, a seconda delle giornate, dall'80 al 30% delle prede che porta Pa'! Il perche' lo faccia (oltre alla fame, naturalmente) nessuno lo sa...voglio dire non sappiamo perche' non vada a caccia da sola,se perche' e' ferita o perche' furbacchiona o che altro.

Roxy e Meijin, GRAZIE MILLE per tutte le ottime informazioni su libri, glossari, traduzioni, ecc.

A tutti gli altri, MILLE GRAZIE per riportare minuto per minuto tutto quello che succede nel nido per coloro che non possono esserci!
Mariateresa
Macchietta
Junior member

Buongiorno a tutti! Margot è la rivale della mamma? Scusate ma seguo la vicenda di questi teneri da pochissimo!!
Macchietta
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

Macchietta ha scritto:"Lei" sarebbe la rivale di Ma?
si, ed ha un problema ad una zampa probabilmente dovuto al combattimento con Ma e probabilmente a causa del quale non caccia da se' e ruba le prede che Pa porta ai piccoli. Per questo i piccoli hanno sofferto la fame e soffrono ancora anche se sta andando un po' meglio... il piu' piccolo , il terzo e' morto di fame due settimane fa...
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

Mariateresa ha scritto:Ciao Giallorossa! Mattiniera, eh!

Si'ho assistito a tutta la scena... ma Pa' era gia' venuto alle 07:30 circa con una piccola preda che Margot ha sgraffignato! Io non ho assistito alla scena ma ho sentito le grida dei pulletti.
confermo leggendo il forum olandese
Mariateresa
Senior member

Ciao anche a te, Roxy. Infatti, credo che dovrebbero mangiare molto di piu' a questa eta'...
Mariateresa
Macchietta
Junior member

Ho letto un pò le richieste di aiuto, anche in altre lingue. Non è intervenuto nessuno?
Macchietta
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”