La danza di Giotto

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Giotto & Monna Tessa
Bloccato
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

La danza di Giotto

Messaggio da Raptorbiol »

Guardatevi questo video che ho appena uploadato su googlevideo

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 7460857154

Inizialmente i due falconi si corteggiavano dentro il nido, tipico pattern del loro rituale nuziale pre-deposizione: la femmina (in primo piano, piu grossa) è nella tipica postura " a capo inchinato", inizialmente anche il maschio (di fronte a lei, in secondo piano, piu piccolo) anche il maschio si trova in questa postura...ma il nostro Giotto a quanto pare ad un certo punto si è scocciato e voleva uscire, ecco perchè era così agitato, sembrava che danzasse e invece stava solo cercando di... uscire! :)

ciaooo!
Paolo Taranto
[/url]
Avatar utente
Aleali
Senior
Messaggi: 266
Iscritto il: ven mar 09, 2007 10:02 am
Località: Roma

Messaggio da Aleali »

:D

si sentiva messo all'angolo... :lol:
Ciao,
Ale
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

Si è sentito trascurato forse..... :lol:
Avatar utente
Dynoc
Senior
Messaggi: 208
Iscritto il: ven mar 09, 2007 4:25 pm
Località: Rimini

Messaggio da Dynoc »

corteggiamento aggressivo da parte della falca!!! :D :D
-D-

La vita è fatto di battiti...di ali e del cuore!
(by Freddy)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Ehi! Chiamiamola falchetta :!: Immagine
Il suo nome tecnico è falcone, quello del maschio tezaiuolo (ingl. tiercel) in quanto più piccolo di un terzo della femmina. Solo per conoscenza..
Vi prego, non accusatemi di pedanteria!
ImmagineImmagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

Grande GIO!!!!! Immagine
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

"Foglie di sole dorate scendevano ondeggiando nella nebbia mattutina. I campi brillavano, umidi sotto il cielo azzurro. Da un olmo lungo il fiume il terzuolo ha spiccato il volo verso il sole caliginoso, stridendo: un grido alto, roco, soffocato: 'kiiak, kiiak, kiiak, kiiak', barbaro e tagliente.
......................................
Poi, di colpo, è scivolato d'ala e ha picchiato verso terra. E' passato nell'aria come una frustata e ha ripreso quota, e sotto di lui i colombi si sono lanciati in un volo selvaggio. Il falco ha continuato a serpeggiare, prima ad alta poi a bassa quota, con un sinuoso attorcersi d'ali, ed è sparito tra loro, fendendo quella massa grigia roteante.
Da tutti i campi intorno si levavano uccelli. Campi interi sembravano levitare verso il cielo. Chissà dove, in questo ribollire d'ali, il falco s'era inestricabilmente sperduto."
- J. A. Baker, Il falco pellegrino, p. 106

Questo si è grande! La ricerca del falco scritta da un poeta.
Immagine
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Dynoc
Senior
Messaggi: 208
Iscritto il: ven mar 09, 2007 4:25 pm
Località: Rimini

Messaggio da Dynoc »

giò lo sò fin troppo bene... :wink: :wink: :wink:
l'appellativo era, in questo caso riferito alla sua "prepotenza" nei confronti
del terzuolo...ok ?! :P :lol: :lol: :lol: :P
-D-

La vita è fatto di battiti...di ali e del cuore!
(by Freddy)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

OK.
Pure io avevo capito, ma non penso che fosse aggressiva, mi è sembrata una scena simile a quelle che capitano a noi in ascensore o anche tra coniugi in bagno o ambienti ristretti, solo che non abbiamo nessuna possibilità di volare via...
:D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Quanto mi sento bene nel forum delle cam!
:lol: :lol: :lol:

Se solo il tempo non fosse impietoso!
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Niseema

Messaggio da Niseema »

visto ora finalmente il video... tessa sembra piuttosto dispiaciuta quando lui la molla sorvolandola... tira su la testa e si guarda intorno... :lol:
Bloccato

Torna a “Giotto & Monna Tessa”