album fotografico
Ma se si tratta proprio di una nuova coppia, non è strano che abbiano scelto esattamente lo stesso posto per fare il nido?Giovanna ha scritto:Si, anch'io ho dovuto dire addio ad Aisha.. non posso più sperare che sia lei. Prima o poi Paolo ci dirà qualcosa, ma credo proprio che abbiamo una nuova coppia, probabilmente giovane e dev'essere per questo che le uova arrivano così tardi rispetto agli scorsi anni.
E' forse possibile che uno dei due sia figlio di Aisha e Felix, magari non inanellato?
Per me la cam è bloccata sulle 14:35 adesso
Bellissimo Diana :D :DGiovanna ha scritto:Si, anch'io ho dovuto dire addio ad Aisha.. non posso più sperare che sia lei. Prima o poi Paolo ci dirà qualcosa, ma credo proprio che abbiamo una nuova coppia, probabilmente giovane e dev'essere per questo che le uova arrivano così tardi rispetto agli scorsi anni.
Ci resteranno nel cuore per sempre.
Ora è tempo di imparare a conoscere Rex e la sua compagna..
Ho appena parlato con Maria, felice per l'uovo #1, l'avevo avvisata ieri sera tardi, quasi mi ero dimenticata che ha la casa in piena rivoluzione e non si può connettere.
Se siamo d'accordo, accetterei la sua scelta per il nome della nuova femmina, li ha seguiti ogni giorno, quasi ci abita insieme.
Cosa ne dite, la vogliamo chiamare Diana? :D

Maria
Posto qui (se poi deve essere spostato ditemelo) questo calendario che proviene dai nostri amici olandesi, come vedete sono riportati tutti i nidi di falco con le date della deposizione delle varie uova, c'è anche Bologna e viene continuamente aggiornato, se qualcuno sa o conosce qualcosa di nuovo ed è iscritto al forum può comunicarlo direttamente ad Amelandse altrimenti potete dire a me in pm e io lo comunicherò loro.
Thank so much Amelandse
http://spreadsheets.google.com/pub?key= ... utput=html
Thank so much Amelandse

http://spreadsheets.google.com/pub?key= ... utput=html
Maria
- Giovanna
- Site Admin

- città di residenza: Padova
Will, non è strano che una coppia diversa di falchi scelga un nido già usato con successo in precedenza. Tra l'altro (e Maria ne sa qualcosa) sembrava non volessero mai decidersi..
I nidi storici naturali vengono abitati per generazioni e ci sono molti esempi anche per gli edifici. Al momento mi viene in mente la basilica di Nancy dove, dopo che Charlie e Charlotte se ne sono andati, la nuova coppia sopravvenuta continua ad abitare.
Difficile che un nido considerato buono e confortevole venga abbandonato, almeno fin che ci sono falchi!
Invece vengono abbandonati quelli che, di solito a causa del disturbo umano o per altri fattori e minacce, vengono considerati non sicuri e quindi inadatti all'allevamento della prole, che è la vera funzione di ogni nido.
Sapere chi sono.. questo è troppo difficile, ma niente vieta di pensare che almeno uno sia discendente di F&A..
I nidi storici naturali vengono abitati per generazioni e ci sono molti esempi anche per gli edifici. Al momento mi viene in mente la basilica di Nancy dove, dopo che Charlie e Charlotte se ne sono andati, la nuova coppia sopravvenuta continua ad abitare.
Difficile che un nido considerato buono e confortevole venga abbandonato, almeno fin che ci sono falchi!
Invece vengono abbandonati quelli che, di solito a causa del disturbo umano o per altri fattori e minacce, vengono considerati non sicuri e quindi inadatti all'allevamento della prole, che è la vera funzione di ogni nido.
Sapere chi sono.. questo è troppo difficile, ma niente vieta di pensare che almeno uno sia discendente di F&A..
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
- Nicoletta
- Senior member
Mi sembra che Diana abbia un "musetto" curioso e simpatico e sembra anche abbastanza stupita di aver partorito un bell'ovetto.
Sarà bello seguire questa nuova coppia nelle sue prime sperienze parentali. Certo gli occhioni dolci e seri di Aisha e la prontezza di Felix ci mancheranno, ma mi piace pensare che abbiano condiviso fino alla fine la loro vita insieme, come si dice "fedeli fino alla morte"
Sarà bello seguire questa nuova coppia nelle sue prime sperienze parentali. Certo gli occhioni dolci e seri di Aisha e la prontezza di Felix ci mancheranno, ma mi piace pensare che abbiano condiviso fino alla fine la loro vita insieme, come si dice "fedeli fino alla morte"
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!

è vero non fa altro che guardarlo