Hacking Nembo Jr e Artemide
Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°
Io ho visto crescere un'anatra (germano reale femmina) abituata al contatto con l'uomo, mangiava dalle mie mani, si faceva coccolare... un giorno sono arrivate sei nuove amichette, tutte selvatiche... dopo tre settimane insieme (condividevano la voliera) ha assunto un atteggiamento da selvatica e non si è fatta più avvicinare... è stato triste ma bellissimo rimetterla in libertà insieme alle altreLuigi Di Stano ha scritto:Al contrario di quello che dice Lorenz l'imprintig è reversibile. A giovani età anche molto velocemente. Cmq non danno segni di imprinting, grazie al fatto che sono tutti insieme. Ovviamente a tutto c'è un limite, vedremo come si comporterà Alphonse quando sarà completamente senza piumaggio bianco, ma per gli altri 2 garantisco il successo.
So che un falco non può essere paragonabile ad un'anatra, però in questo caso l'imprinting è stato reversibile
-
Luigi Di Stano
- Senior
-
Patrizia dalla Spagna
- Senior member
Alphonse sembra geloso...
Ho come il "feeling" dallo sguardo di Alphonse, che sia geloso! Prima le attenzioni di "papà Luigi" erano solo per lui, ora le deve dividere con le due sorelline. Sono tutti e tre magnifici: speriamo che Alphonse non si trasformi in...Alphonsine! È l'unica speranza che ci rimane per ritrovare Nembo... :?Luigi Di Stano ha scritto:Le due dormono tranquille sapendo che c'è Alphonse l'uomo di casa che è pronto a difenderle.
-
Niseema