Il piccolo Alphonse e Luigi

Moderatori: Giovanna, °°Gaia°°, Giac, Passera

Cucciolina.79
Senior member

Messaggio da Cucciolina.79 »

Com'è carino,Luigi stai facendo una grande cosa. Grazie
Cucciolina
Niseema

Messaggio da Niseema »

Piccolo di gheppio recuperato dalla Lipu viene nutrito con carne macinata: http://www.youtube.com/watch?v=TLAwAYz4 ... re=related
Luigi Di Stano
Senior

Messaggio da Luigi Di Stano »

Paola il tuo video già lo conoscevo ed è magnifico, però il mammifero è molto diverso, i falchi solo dopo anni sono realmente attaccati, neanche se imprintati sono legati a tal punto.

Niseema anche io gli altri che ho tirato su alle prime fasi gli davo la carne tritata, ora con alphonse uso cuoricini di pollo che sono molto nutrienti e li apprezza moltissimo, solamente che da domani rincomincerò con il topo in modo da poter usare le minuscole ossa per dargli un pò di calcio che è molto importante.
Niseema

Messaggio da Niseema »

ok, grazie caro luigi!
Mariabi
Senior member

Messaggio da Mariabi »

com'è tenero e che progressi, grazie Luigi per le foto e per tutto ciò che stai facendo, il nostro Alphonse è davvero un pulletto fortunato :D
Luigi Di Stano
Senior

Ragazzi il video lo farò domani che oggi al momento della pappa la luce non era buona e c'era rumore di sottofondo. Cmq qui continua a proecedere tutto molto bene, oggi allontano ancora un pochino la luce.
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

grazie per il continuo aggiornamento......

è bellissimo il piccolo ed è tanto fortunato, più ci penso e più mi rendo conto che se fosse restato nel nido non ce l'avrebbe fatta, 5 sono tantissimi in queste condizioni e i fratelli non gli avrebbero lasciato spazio nel nutrirsi.

Guardo i nidi in giro e vedo che la natura è così......a volte crudele nel suo istinto di sopravvivenza....quindi doppiamente grazie e auguri per la tua gamba......sono recente di gesso anch'io e proprio ad una gamba.... :roll: in bocca al lupo!!!!
Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna »

Caspita, Luigi, tu e Alphonse siete due gourmet! :D :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Paola
Senior member

Messaggio da Paola »

[quote="Luigi Di Stano"]Paola il tuo video già lo conoscevo ed è magnifico, però il mammifero è molto diverso, i falchi solo dopo anni sono realmente attaccati, neanche se imprintati sono legati a tal punto.

Lo so, lo so, non voleva essere un paragone. Per quanto…. in fondo ne sappiamo così poco di quello che provano gli animali… I 2 piccoli caduti dal nido che ho avuto la ventura di allevare in passato, mi hanno dato dimostrazioni di legame e “affetto” che mai mi sarei aspettata. Ad esempio il merlo mi faceva gli agguati nel corridoio con il chiaro intento di giocare, proprio come fanno ora le mie gatte; e la cinciallegra se mi vedeva fare il riposino pomeridiano veniva ad accucciarsi nella fossetta della mia gola, forse perché sentiva le pulsazioni. E poi entrambi solo con me facevano dei pigolii particolari nei momenti di coccole.
Per la cronaca tutti e due sono stati “rinselvatichiti” e poi liberati dai ragazzi del wwf. In particolare, della cinciallegra, femmina, ho avuto notizie un anno dopo, quando sono andata a visitare l’oasi di Palo e l’ornitologo che sorvegliava i nidi mi disse che aveva messo su famiglia. Mi sono sentita orgogliosa come una nonna!
Auguri per la tua gamba e per la tua faticosa giornata di mammo!
Paola
Luigi Di Stano
Senior

Beh effettivamente anche io vedo il nido e penso che sarebbe stata dura, soprattutto perchè hanno bisogno di molto calore all'inizio, ma vedo che rebecca è sempre fuori a cercare cibo quindi avrebbe avuto difficoltà.

Paola magari i falchi fossere come i merli o la cinciallegra, anche con loro vediamo atteggiamenti di gioco, ma sono animali molto più egoisti e quando vogliono ti mollano anche dopo molto tempo.

Grazie a tutti per gli auguri.
Nicoletta
Senior member

Messaggio da Nicoletta »

Paola magari i falchi fossere come i merli o la cinciallegra, anche con loro vediamo atteggiamenti di gioco, ma sono animali molto più egoisti e quando vogliono ti mollano anche dopo molto tempo.

però forse è meglio così, Luigi, credo che ogni specie debba seguire il suo istinto, anche se a noi umani piacerebbe "coccolarci" i nostri amici alati per lungo tempo. Vedere Alphonse libero nel cielo sarà la tua più grande ricompensa e forse nel suo coricino di gheppio rimarrà per sempre un pò del tuo amore :lol:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Luigi Di Stano
Senior

Certamente mai pensato il contrario
Luigi Di Stano
Senior

La colazione di stamattina.

http://www.youtube.com/watch?v=LN-VKyeI6ps
Silvia Morettimpianti
Quasisenior

Messaggio da Silvia Morettimpianti »

Cari! :D
Grazie Luigi... bellissimo
Silvia
Naliza70
Senior member
città di residenza: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

che meraviglia Luigi !!! è in forma e che appetito ha il piccino :lol:
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Bloccato

Torna a “Rebecca e Nembo 2009”