Beleef de Lente 2009
Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°
- Stefy
- Senior member
- città di residenza: Bologna
visto che passano delle gran auto nello stradello lì di fianco (si vedono anche dal nido delle civette) e quindi sono abituati a presenze umane bene o male, mi chiedo se non si possa avvisare qualcuno che vada a toglierli... voi che ne dite, conoscete qualcuno in qualche forum NL?Gabbiano ha scritto:ci pensavo proprio, è un nido da taccole, lo hanno fatto loro cosi', ho visto che hanno cercato di toglierli quei rami, di spostarli, soprattutto quelli sulla porta, ma senza successo, sono pesanti e incastrati
Ho trovato delle informazioni sulle cincallegre: possono scodellare fino a 15 uova alla nidiata :shock: :shock: :shock: . Il tempo di cova è di circa 13-14 gg e poi ci mettono altri 16 giorni circa prima dell'involo - e possono fare più nidiate nella stessa stagione :!:
So dai nidi di cince (di vari tipi) che ci sono stati a casa dei miei che la tasse di mortalità è abbastanza alta
e spesso i piccoli che riescono a prendere il volo non sopravvivono neanche i primi giorni fuori dal nido.
So dai nidi di cince (di vari tipi) che ci sono stati a casa dei miei che la tasse di mortalità è abbastanza alta
warbler
- Stefy
- Senior member
- città di residenza: Bologna
Questa mattina la coppia di gheppi ha fatto ambo: 2 uova! :D
C'è il video: lei depone ed esce a chiamarlo e, come dopo la deposizione del primo uovo, il galante bellissimo lui le porta un topo (stavolta decisamente grosso!) :D
Sto notando che, al contrario di Rebecca e Nembo, in questo nido si cova ben poco sia di notte che di giorno, era vuoto 3 ore fa e lo è tuttora.
Avevate notato anche lo scorso anno questo comportamento diverso?
Buonanotte
C'è il video: lei depone ed esce a chiamarlo e, come dopo la deposizione del primo uovo, il galante bellissimo lui le porta un topo (stavolta decisamente grosso!) :D
Sto notando che, al contrario di Rebecca e Nembo, in questo nido si cova ben poco sia di notte che di giorno, era vuoto 3 ore fa e lo è tuttora.
Avevate notato anche lo scorso anno questo comportamento diverso?
Buonanotte
- Giallorossadoc
- Senior member