A sad day for San Francisco...
Bellissime le foto nella pallida luminosità della baia. Bellissimo il falco immerso nella luce grigia. Un giorno tragico ripreso senza concessioni al dramma.
E anche le parole di Songcatcher sono belle e pacate nella loro tristezza.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
si parlava a volte di falchi e di colombe nel governo degli states..
Ma il pellegrino e il falco dalla coda rossa... appollaiati sulle guglie del municipio di San Francisco sono i falchi giusti non quelli torbidi di washington ...
Questo il link di questa nuova serie di foto di Glenn Neville., belle come la luce della california del nord che le pervade...
le ultime due sono prese in una giornata di nebbia fitta come la solare california conosce nelle sue citta piu' note!
Ma vi raccomando in particolare la seconda che Glenn ha preso mentre andava al lavoro e' una serie di foto che racconta di una lunga disputa per il territorio tra un pellegrino e un Red tail hawk che per caso si sono trovati appollaiati ai due lati opposti del campanile di una chiesa. Quando il pellegrino se ne e' accorto ha scacciato il RTH e lo ha perseguito anche nel nuovo approdo... le immagini, nonostante la cattiva luce sono una meraviglia
grande Glenn!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling