Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

ecco l'angolino preferito, speriamo che arrivi pa' però......
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

che fame...reclamano insistentemente verso margot...lei per consolarli un po..cerca di covarli..
eli
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

pa...non si è visto fino ad ora...io devo chiudere.... :roll:
la consolazione è che ieri e oggi hanno mangiato più di quanto hanno fatto nell'ultima settimana....
Margot...(almeno fino alle 21.52) per la prima volta rimane vicino al nido di notte...è sulla grata esterna e non accenna ad andare via..
buonanotte
eli
Mariateresa
Senior member

Messaggio da Mariateresa »

Uff... arrivo adesso dal lavoro, il tempo di fare un piatto di pasta e leggere velocemente i vostri post...mi sembra di capire:

tutto bello, bellissimo, che bellezza... pero' i miei/nostri pullini preferiti si stanno un po' puzzando di fame anche stasera? Ecche' cavolo, pero'... meno male che lei e' li' che fa la guardia... sara' un bene? Sara' un male? (pero' e' carinissima e dolcissima).

Che fa? Alle 22:13 entra, fa degli schiocchi, i pullini si svegliano e lei si mette vicina vicina... li vuole covare ma tutti e due non c'entrano!
Mariateresa
Mariateresa
Senior member

Messaggio da Mariateresa »

Se n'e' ritornata sulla griglia...

Vabbe', qui non c'e' nessuno... vado a nanna. Buona notte!
Mariateresa
Suzu
Senior member

Messaggio da Suzu »

sono le 11 passate in Italia e lei è ancora fuori sulla grata, come se stesse facendo la guardia ai piccoli...

Immagine
Susanna
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

la stavo osservando e ogni tanto si gira a guardarli, loro hanno cambiato posto, niente più angolino......lei li ha propio adottati, chissà che molla le è scattata dentro, buona notte
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

ma mi sembra che piova lì, cosa fa lì fuori.....e si piove e anche bene
Niseema

Messaggio da Niseema »

buonanotte...

Immagine
Immagine
Immagine
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

è tornata fuori sotto la pioggia, si sente il rumore della pioggia, vien giù forte e lei è lì ferma, mah....perchè non entra nel nido, forse voleva coprirli e loro si sono ribellati e lei è uscita, mi fa pena ora.

Ma i falchi stanno così all'aperto sotto alla pioggia? meglio che vada a letto, buona notte!
Suzu
Senior member

Messaggio da Suzu »

continua a piovere e lei è sempre lì fuori, porella :(

Immagine
Susanna
Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna »

I falchetti dormono vicini e Margot se ne sta sotto la pioggia. Non so il perché, ma ai falchi non dispiace. Ho visto Felix fare tranquillamente il preening sotto l'acqua come ora fa lei. Hanno sempre molta cura per il loro mantello e lo lisciano ungendolo con una sostanza secreta da una ghiandola che sta sotto la coda.
'Notte
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Suzu
Senior member

Messaggio da Suzu »

capito :)

ora però improvvisamente si è messa una bufera, lo si sente anche dalla cam, ho visto i pullini che piano piano si sono svegliati e dalla posizione in qui erano stavano cercando di raggiungere il solito angolino della notte più riparato, hanno cominciato anche a pigolare debolmente, probabilmente per il freddo. anche margot ha risentito del vento ed è tornata dentro, si è scrollata un po' le penne dall'acqua e si è acquattata a fare da scudo ai piccoli per ripararli.
il vento è talmente forte che anche dentro il nido le piume di margot si muovono!

i pullini sono svegli e in piedi, riposare con quel freddo non dev'essere facile...
Susanna
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

mamma mia che tempaccio! deve fare un freddo cane, lei è quasi sopra i pulli che si sono avvicinati a lei e si lasciano proteggere e coprire quasi, le piume di Margot si muovono come se fosse all'aperto, un ventaccio tremendo, sono contenta che sia lì sia per loro che per lei, provvidenziale questo cambiamento in una notte come questa, deve averne uno sotto e l'altro riparato dal suo corpo, tra lei e la parete, tiene le ali aperte per quello che può perchè il vento è davvero da burrasca. Chissà dov'è pa' in una notte come questa.....
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

sta guardando fuori verso la porta e il cielo, è inquieta , si vede e si è avvicinata ancora di più ai pullini, uno ha alzato la testina e l'ha guardata ed è tornato giù. C'è tanto vento che vedo le piume bianche del dorso di Margot dietro sotto alle ali, ci sono dei lampi tipo saette e bagliori continui in cielo, credo che lei senta il rumore dei tuoni, veglia e protegge....bisognerebbe trovarle un nome più appropriato......data la nuova situazione creatasi....è una creatura nuova, da questo momento le voglio un gran bene, più di ieri e di oggi, il temporale è proprio sopra adesso, si vede dai lampi......dolce Margot, chi l'avrebbe mai detto, torno a letto, non ero tranquilla, ma lì c'è lei
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”