Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

grazie mariateresa....per la doppia risposta....
allora..anche se di sei minuti ma è stata una colazione completa....(anche giorni fa ho visto i piccoli difendere con tutte le forse il corpicino del fratello) :roll:
eli
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

ho postato nel forum olandese tutti i contatti raccolti da Niseema, Sonia, Francesca e gli ho allegato la lettera di Roxy.

Speriamo che tutte le persone sensibili a questo live drama diano una mano!

Un tipo con le solite motivazioni capziose e amletiche ha scritto nel forum olandese:
Save birds from starvation? It's an impossible choice. To let birds die and by doing so saving the lives of other birds/animals who would be given as food to the dying ones to save them? Save the one by killing the other. Impossible choice. But that is just my opinion.

Vi traduco:

Salvare i piccoli dalla fame? E' una scelta impossibile. Lasciarli morire e in questo modo salvare le vite di altri uccelli/animali che verrebbero dati come cibo ai pulcini che soccombono per salvarli? Salvare gli uni uccidendo gli altri. Scelta impossibile. Ma questa è solo la mia opinione.

Ciao Carlo
Niseema

Messaggio da Niseema »

Karlito75 ha scritto:Un tipo con le solite motivazioni capziose e amletiche ha scritto nel forum olandese:
Save birds from starvation? It's an impossible choice. To let birds die and by doing so saving the lives of other birds/animals who would be given as food to the dying ones to save them? Save the one by killing the other. Impossible choice. But that is just my opinion.

Vi traduco:

Salvare i piccoli dalla fame? E' una scelta impossibile. Lasciarli morire e in questo modo salvare le vite di altri uccelli/animali che verrebbero dati come cibo ai pulcini che soccombono per salvarli? Salvare gli uni uccidendo gli altri. Scelta impossibile. Ma questa è solo la mia opinione.
Mi sembra che il tipo abbia idee piuttosto confuse...
Aleali
Senior

Messaggio da Aleali »

Karlito75 ha scritto:Un tipo con le solite motivazioni capziose e amletiche ha scritto nel forum olandese:Salvare i piccoli dalla fame? E' una scelta impossibile. Lasciarli morire e in questo modo salvare le vite di altri uccelli/animali che verrebbero dati come cibo ai pulcini che soccombono per salvarli? Salvare gli uni uccidendo gli altri. Scelta impossibile. Ma questa è solo la mia opinione.
:shock: ...no comment...
Ciao,
Ale
Suzu
Senior member

Messaggio da Suzu »

'giorno a tutti!
novità dal sito della planet? forse è ancora presto perchè mettano le notizie, ma c'è un po' di impazienza... non riesco a capire nulla nella pagina principale. ma stanotte doveva succedere qualcosa o sbaglio?
quindi Pa si è visto stamani? meno male, io l'ho perso, li sto guardando da un po' e sono soli.
Smilla
Quasisenior

Messaggio da Smilla »

si sente fortissimo il verso di un adulto...che sia Pa che sta per portare la pappa???? :roll:
AylysRaziel
Junior member
Contatta:

Messaggio da AylysRaziel »

Smilla ha scritto:si sente fortissimo il verso di un adulto...che sia Pa che sta per portare la pappa???? :roll:
ehm ma sei sicura Smilla? Io ho la cam accesa da 2 ore già e non ho ancora visto nessuno (a parte quando ero fuori con Whisky il mio cane), sei sicura che sia il verso del Falco? Guarda che forse ti confondi con il richiamo del Pavone che si sente molto molto sovente.... ^___^
Smilla
Quasisenior

Messaggio da Smilla »

AylysRaziel ha scritto:
Smilla ha scritto:si sente fortissimo il verso di un adulto...che sia Pa che sta per portare la pappa???? :roll:
ehm ma sei sicura Smilla? Io ho la cam accesa da 2 ore già e non ho ancora visto nessuno (a parte quando ero fuori con Whisky il mio cane), sei sicura che sia il verso del Falco? Guarda che forse ti confondi con il richiamo del Pavone che si sente molto molto sovente.... ^___^
sicura!!! :wink: ...si è sentito ma non si è visto nel nido....ora tutto tace però.....
Astroide
Junior member

Messaggio da Astroide »

Confermo, l'ho sentito anch'io + di una volta, e non era il pavone :wink:
Gianni
AylysRaziel
Junior member
Contatta:

Messaggio da AylysRaziel »

accidenti.... io nn lo sento.... uff :(
spero che sia il padre che i piccoli scaccino via a beccate quella rompiballe, solo così avranno speranza di vivere entrambi...
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

Carlo 1975.
I'm sorry, but I do not agree with you.

Carlo
Mi spiace, ma non sono d'accordo con te.

The nest is on the rood of a high tower.
When a biologist feeds them at least twice a day, it would disturb the circomstances very much for Pa (dad) and so for the youngsters.

Il nido è sul tetto di un'alta torre.
Quando un biologo li nutrisse almeno un paio di volte al giorno, creerebbe molto disturbo per Pa(papà) sia per i piccoli.

I don't know exactly the other situation you are talking about. The person at De Mortel has to walk every day on de roof. That's also the place were Pa en S2 are sitting!!!!! On the antenne or at the rooftop.
The risk is to great to take. A big chance Pa would leave the nest.
Thereby: the fledlings are doing rather well. And sure for this circomstances with one parent!!

Non conosco esattamente l'altra situazione di cui parli (ndt penso quella citata nella lettera di Roxy sulle aquile finlandesi). La persona a De Mortel dovrebbe andare ogni giorno sul tetto. Lo stesso posto dove Pa e S2 si posano!!!! Sull'antenna o sul tetto.
Il rischio è grande. Sarebbe molto probabile che Pa lasciasse il nido.
Perciò: i piccoli stanno piuttosto bene. Sicuramente per le condizioni con un solo genitore.

Other peaople are talking about starving falcons! Shocked
For sure: it is not an ideal situation
But I really don't understand this.
Do you watch the camera? Don't you see fledlings making their first flying movements? Their first efforts to eat a piece of prey on the bone?
This is all at the time(period) of their natural envelopment.
Problably you have a totally different interpretation of the campics.

Altre persone stanno parlando di questi falchetti affamati! Sciocccati.
Sicuro non è una situazione ideale.
Ma io non capisco.
Guardi la webcam? Non vedi i pulli che fanno i loro primi movimenti di volo.
I loro primi tentativi di mangiare pezzi di preda o ossa?
Tuuto questo tempo fa parte del loro sviluppo.
Probabilmente hai un'interpretazione completamente diversa delle immagini della webcam.
(??? ndr io [Carlo] vedo solo che si stiracchiano e mi sembrano piuttosto affamati e un po' denutriti, un po'indietro rispetto ai "nostri"..)

Don't take me wrong: I am also concerned about them.
But I have a very, very great trust in Pa. So in nature.
He has experience for two years (six chicks Laughing )
He can feed two birdies and parent them. Probably three were to much.
I think it is the best to keep these chicks by their own parent.

Non fraintendermi: anch'io sono preoccupata per loro.
Ma ho una fiducia molto, molto grande in Pa. Come nella natura.
Ha un'esperienza di due anni (6 pulli).
Può nutrire due piccoli e fargli da genitore. Forse tre erano troppi.
Penso che la cosa migliore sia lasciare i piccoli con il loro genitore

Quote:

Real animal lovers cannot accept to stand by and watch without doing anything.

I am disturbed you are claiming the title 'real animal lover'
It smells like demagogy.
That's not the way to change the world.

Cita (la lettera di Roxy che ho postato)
I veri amanti degli animali non possono accettare di stare a vedere senza far nulla.

Mi dà fastidio che tu rivendichi il titolo di vero amante degli animali.
Puzza di demagogia.
Non è il modo di cambiare il mondo

Non ho parole..
Sto per rispondere se avete suggerimenti..

Penso di rispondere una cosa del genere:

Io non credo molto che il disturbo per portare qualche preda magari non tutti i giorni sia così drammatico.
Io resto dell'idea che sarebbe la cosa migliore da fare..
Mariateresa
Senior member

Messaggio da Mariateresa »

Karlito,

so io cosa dire ... ho scritto un messaggio lunghissimo ma non riesco a postarlo. Aiuto!!!
Mariateresa
Mariateresa
Senior member

ma che c'e' un limite di parole massimo? Che la devo mandare a pezzetti?
Mariateresa
Mariateresa
Senior member

Niente, non ci riesco... Karlito, ho provato anche a mandarti un messaggio personale ma lo stesso non riesco a mandare la mail; e' molto frustrante... qualcuno ha qualche idea?
Mariateresa
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

Mariateresa ha scritto:Niente, non ci riesco... Karlito, ho provato anche a mandarti un messaggio personale ma lo stesso non riesco a mandare la mail; e' molto frustrante... qualcuno ha qualche idea?
ti ho mandato un mp con la mia mail spero ti arrivi presto!
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”