Estonia: varie cam in streaming

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo


Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Solo?!!
WOW!!!

Terribilmente bello l'astore!
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Gio ha detto:
Terribilmente bello l'astore!

Concordo in pieno :lol: :lol:
warbler
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si, l'astore è bello e terribile.
Accipiter gentilis..
Può sbranare la preda ancora viva, lo si è sempre saputo, ma si dice che il pellegrino non lo faccia.. invece ormai molti documenti lo attestano.
L'astore viene detto di basso volo perché predilige i boschi e caccia mammiferi a terra. Il pellegrino caccia uccelli per lo più in spazi aperti per sfruttare la velocità, ma non teme il bosco, quando è necessario.
Più li conosco, più le differenze tra falconidi e accipitridi sfumano..
:roll:
Ultima modifica di Giovanna il dom nov 28, 2010 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

negli anni passati c'erano delle cam attive, quest'anno a parte le foche non trovo niente...ma non posso fare a meno di mettere le meravigliose foto di ARNE ADER

Immagine Carduelis flammea
Ultima modifica di Nuri945 il dom nov 28, 2010 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
DanielaImmagine
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Che bello! Grazie Dani :D :D
warbler
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Questa foto è di minore impatto, ma bella! :D

Immagine Carduelis carduelis
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Ops..non avevo visto che c'erano tanti uccellini :oops:
DanielaImmagine
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Dani, ho passato almeno un'ora sul sito che hanno su FB e che vedo conosci.
Ci vuole un po' di pazienza, è vero, per pescare le foto dai vari link riportati nei post (ovviamente in estone), ma ne vale la pena, ci sono foto bellissime e ottimi commenti, quando leggibili in traduzione o, meglio, in inglese.
Ne metto alcune, ma tu hai già messo il meglio! :D :wink:

Tartu in novembre (19). Qui l'autunno può essere così..

Immagine

La talpa

Immagine

Questa è grande!!! :D

Immagine

Troppo bella! L'ho proprio rubata alla gallery.. :oops:
Immagine

Tutte le foto appartengono al sito di Looduskalender come riportate su Facebook.
All the photos belong to the Looduskalender site on Facebook or elsewhere, anyway are owned by the site. I borrowed them to show their beauty also on this forum.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

belle, molto belle, grazie
DanielaImmagine
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Immagine

2010/11/28.
Domenica sera, la temperatura minima è scesa a -22 gradi prima di mezzanotte. Freddo e limpido. Il suolo è gelato sotto la neve. Gli alberi imbiancati nei boschi sono come cartoline. La neve brilla di luce intensa. cristalli di ghiaccio sospesi nell'aria e il sole ha intorno come un alone. La neve scricchiola sotto i piedi. Gli uccelli cercano cibo nei campi, un volo bianco iridescente che passa.


Riassumo prendendomi qualche minima libertà.
:oops: :wink:

Questo grande inverno del profondo nord ha un notevole fascino.

ImmagineImmagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

bella vero la foto? vedo che ti sei appassionata a questo mondo invernale, altro ritmo altra filosofia di vita penso

ti suggerisco questo forum :arrow: http://www.looduskalender.ee/forum/view ... &start=100
e questo :arrow: http://www.looduskalender.ee/forum/view ... 5&start=20
se poi trovi quello della passata stagione il giardino di Olga e i suoi scoiattoli erano stupendi
DanielaImmagine
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie! Tra l'altro sono anche registrata su Looduskalendar dallo scorso anno.

Si, altro mondo, altra vita..
Non credo sopravviverei a lungo..
:roll: :lol:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

in attesa di qualche cam continuo a mettere bird foto

Immagine Immagine by ARNE ADER

Parus major (cianciallegra).....................................................................Parus caeruleus (cinciarella)

......di solito la striscia nera è più larga ma non è la regola....il suo peso è leggermente inferiore a 20 grammi......praticamente impossibile distinguere un giovane da un adulto......

ma non posso fare a meno di mettere anche quelle della MARTORA sempre di ARNE ADER

Immagine Immagine
Ultima modifica di Nuri945 il mer dic 01, 2010 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
DanielaImmagine
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

bellissimi tutti :D :D :D
grazie per le belle foto
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Immagine

video by Looduskalender :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=EkpDGopYyUE
DanielaImmagine
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2010 (birdcams around the world)”