Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

il più grandino è molto attivo...
l'altro un pò meno... dai PA vieni...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


anzi, anche l'altro si è alzato e ha fatto un giretto...
sono tutti e due nell'angolino notturno, più riparato.
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Karlito75
Senior
Messaggi: 261
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:36 am
Località: Lodi

Messaggio da Karlito75 »

Gabbiano ha scritto:ma nessuno può salire lassù di nascosto e portare da mangiare?
Se qualcuno avesse avuto il coraggio di fare una cosa del genere si sarebbe potuto salvare anche il terzo piccolino.

Quindi o Pa torna presto o la situazione si fa veramente triste.
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

a stomaco vuoto, che tristezza, devo uscire, spero di leggere buone notizie dopo, ciao a tutti
Meijin
Quasisenior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 23, 2007 10:06 am

Messaggio da Meijin »

Ho trovato un sito meteo (uno tra i tanti) -

http://www.meteogroup.nl/nl/home/weer/n ... _weer.html

il nido, a quanto mi par di capire, è ubicato vicino a de Mortel (sì, a noi può suonare sinistro, ma Mortel significa "malta") del nord Brabante, una regione nel meridione dell'Olanda (in corrispondenza del sole più in basso della cartina).

Alle 16 di oggi facevano circa 21°C - bisogna però tener conto del fattore di raffreddamento da vento (windchill factor). Sul sito qui sopra, riportano che domani il vento dovrebbe essere un po' meno forte.
Francesco
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

si sente pigolare ma forte...da fuori!!!
non sono i piccolini...
e c'è un falco in giro fuori...
o stanno cacciando la preda o non so...
anche i piccoli sono all'erta, ma non sono loro a gridare!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ecco, ora c'è di nuovo silenzio...
non so proprio cosa dire, ma qualcosa è successo...
Ultima modifica di Sonia il mer mag 02, 2007 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Karlito75
Senior
Messaggi: 261
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:36 am
Località: Lodi

Messaggio da Karlito75 »

Meijin ha scritto:Ho trovato un sito meteo (uno tra i tanti) -

http://www.meteogroup.nl/nl/home/weer/n ... _weer.html

il nido, a quanto mi par di capire, è ubicato vicino a de Mortel (sì, a noi può suonare sinistro, ma Mortel significa "malta") del nord Brabante, una regione nel meridione dell'Olanda (in corrispondenza del sole più in basso della cartina).

Alle 16 di oggi facevano circa 21°C - bisogna però tener conto del fattore di raffreddamento da vento (windchill factor). Sul sito qui sopra, riportano che domani il vento dovrebbe essere un po' meno forte.
c'è anche questo funziona per tutto il mondo(anche in Italia) è in inglese:


http://wwwa.accuweather.com/world-city- ... 20nedeland
scegliete de Mortel Nord Braabant
o http://wwwa.accuweather.com/ e poi inserite la località in questo caso De Mortel Nord Braabant.

Nel forum olandese scrivono che alle 2.30 Pa è stato visto cacciare una tortora senza successo.
Almeno sta bene.
Ultima modifica di Karlito75 il mer mag 02, 2007 6:01 pm, modificato 2 volte in totale.
Niseema

Messaggio da Niseema »

roxy segnala il sondaggio http://www.planetforum.nl/viewtopic.php?t=396&view=next

e se c'iscrivessimo noi in massa nel forum olandese per votare a favore dell'intervento? :twisted:
Ultima modifica di Niseema il mer mag 02, 2007 5:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Meijin
Quasisenior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 23, 2007 10:06 am

Messaggio da Meijin »

S2 nei paraggi, pronta a sottrargli ciò che arriverà.
L'hanno vista o sentita, piangono disperati.

Non posso scrivere ciò che farei io ai "responsabili" umani del nido. :evil:
Francesco
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Niseema ha scritto:roxy segnala il sondaggio http://www.planetforum.nl/viewtopic.php?t=396&view=next

e se c'iscrivessimo noi in massa nel forum olandese per votare a favore dell'intervento? :twisted:
ieri sera mi sono iscritta!
con tanto di nome e cognome...
:evil:

e fra un pò GIURO che qualcosa scrivo!!!
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

se ascoltate bene, i pigolii sono una cosa... ma le grida di prima erano fortissime in confronto ai pigolii...
se qualcuno ha preso il filmato...
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Meijin
Quasisenior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 23, 2007 10:06 am

Messaggio da Meijin »

[quote="Karlito75"]


http://wwwa.accuweather.com/ e poi inserite la località in questo caso De Mortel Nord Braabant.


Accidenti... :(

Dicono che stanotte lì si scenderà a 6°C - e con il vento percepiranno 3°C.
Avrei sperato in qualche grado in più... :(

Nonostante tutto sono molto resistenti -
a pancini pieni già sarebbe diverso...
Francesco
Karlito75
Senior
Messaggi: 261
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:36 am
Località: Lodi

Messaggio da Karlito75 »

Sonia ha scritto:
Niseema ha scritto:roxy segnala il sondaggio http://www.planetforum.nl/viewtopic.php?t=396&view=next

e se c'iscrivessimo noi in massa nel forum olandese per votare a favore dell'intervento? :twisted:
ieri sera mi sono iscritta!
con tanto di nome e cognome...
:evil:

e fra un pò GIURO che qualcosa scrivo!!!
non riesco ad iscrivermi! :roll:
forse è intasato? questo è quello che mi appare:

Failed sending email :: PHP ::

DEBUG MODE

Line : 234
File : emailer.php
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

risulti come ultimo iscritto!
Immagine

:shock:
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Meijin
Quasisenior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 23, 2007 10:06 am

Messaggio da Meijin »

Scusa Sonia, puoi vedere se io (Meijin) risulto?
Francesco
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Meijin ha scritto:Scusa Sonia, puoi vedere se io (Meijin) risulto?

si, ci sei!!!

di karlito ben 2...
uno liscio e uno 75
:oops:
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”