Banding Day
The crew from the Ohio Division of Wildlife presided over the banding of the eyasses this morning, May 8th. The color bands this year are black on red. Here are the band numbers, sexes and names:
'Strike' Female 1687-30212 34/H
'Lunge' Male 1126-06620 70/B
'Cirrus' Male 1126-06621 71/B
In scatola..
Strike
Lunge
Belle penne di Lunge
Cirrus
Anelli di quest'anno (nero su rosso)
Buckeye in allarme
SW disperata e furente
E' finito, ma SW urla ancora insulti irripetibili e più che giustificati all'indirizzo dei 'ladri di bambini'
Cirrus e Strike.
- Fratello, sei ancora vivo?
- Credo di di si, sorella..
Foto di Scott Wright (una minima scelta)
Sul sito, oltre a moltissime foto, ci sono dei bei video girati da BobbyTW http://www.falconcam-cmnh.org/e107_plug ... ?43624.190
dove si può sentire oltre che vedere la furia dei falchi che hanno difeso la loro prole con estrema aggressività attaccando con picchiate spettacolari che sarebbero state molto efficaci senza adeguata protezione. Lo garantisce il colpo di SW sull'elmetto dell'uomo che è uscito a prendere i piccoli, nettamente percepibile.
I falchetti non sono stati da meno quanto a urla selvagge.
Così è in genere la cerimonia del banding negli US. Come al solito non vedo l'ora che finisca, non sopporto troppo bene lo stress di SW&Buckeye per circa 60 lunghissimi minuti.
Mi piacciono molto gli anelli (qui si vedono quelli per le femmine) ben leggibili anche a distanza.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
E' così per quasi tutti i nidi di una certa importanza...
Nemmeno io riesco a giustificarlo e inoltre non posso vedere SW in quello stato senza soffrire, anche se guardo solo quando nella realtà è finito da un pezzo.
Ma vaglielo a dire... :roll:
Si, SW sta danzando!
:D
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
In questa fase della crescita i pulli sono piuttosto bruttini come certi adolescenti .... ma sono lo stesso bellissimi nel loro bozzolo di crisalide pronti a diventare fieri falchi!
Aggiorno molto tardi, ma quest'anno la stagione è stata abbastanza sfortunata in vari nidi dell'Ohio e quello di SW&Buckeye non fa eccezione.
Cirrus è sparito poco dopo l'involo, troppo presto.. e non se ne sono più avute notizie.
Lunge è stato tirato fuori dai guai 2 volte, ma alla seconda è morto nel centro di recupero..
Addio bella creatura alata, dormi in pace.
Contiamo su Strike (vedi anche foto nei post precedenti).
Vai ragazza dai grandi piedi, porti con te la nostra speranza..
(photos by Scott Wright)
I genitori sono spesso insieme anche nel nido, presi dai rituali di coppia. Loro hanno il privilegio di dimenticare.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Uffiiiiiiii........ mi dispiace sentire queste notizie........
=:Annalisa:=
Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Ci sono diverse coppie che nidificano intorno a Cleveland. Tra le altre, Rocky (l'ultimo ragazzo del grande 'Buckmaster' di Hilliard Rd. Bridge) ha messo su famiglia con la bella e saggia Lara. Hanno avuto per la prima volta quest'anno 2 femmine e 2 maschi. Sono rimasti solo i 2 maschi. Il nido sta a pochi passi da una highway, letale per gli involi malgrado la stretta sorveglianza..
Ma i giochi dei ragazzi con i loro finti attacchi sono una gioia.. :D
Qui Towpath and Canal guardano passare il treno
Un giorno Lara ha fatto capire ai suoi ragazzi che cosa sia un vero attacco.. non hanno neppure fatto in tempo a mettersi in posizione di difesa, gli è piombata addosso, terribile come i falchi che un giorno dovranno affrontare. Poi se n'è andata. Possiamo immaginare il lampo di lieve ironia nel suo sguardo di madre previdente.. "figli miei, così è la vita.. non è sempre un gioco.."
Qui vola via con estrema eleganza per evitare un'ennesima richiesta di cibo da parte di uno dei giovani ("va a caccia da solo, figlio, è tempo ormai!!"). Volo rovesciato, bellissimo!
(photos by Chad and Chris Saladin, thank you!! :D :D )
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa