Involati!

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aisha & Felix
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Già prima d’arrivare a destinazione, una bella sorpresa. Un piccolo all’estremità del palazzo basso della Regione, quello dell’avvistamento di stamani (sulla sinistra). Là a destra, sulla solita antenna, Aisha, che teneva sotto controllo la situazione.

Immagine
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Non vedendolo da nessuna parte, abbiamo ritenuto che Felix fosse via a cacciare.
Ecco il primo pullo avvistato, che ci ha ricordato quello più piccolo fra i due.

Immagine
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Dell’altro piccolo nessuna notizia per un po’, finché nel silenzio del tardo pomeriggio non abbiamo udito alcuni versi che ci hanno guidati. Ed abbiamo così scorto anche il secondo, sul lato opposto del palazzo. E che ci è parso essere il più grande.
Verso le 20 Aisha s’è staccata dall’antenna per andare incontro a Felix. Grande schiocco in aria.
Nonostante i ripetuti versi del secondo piccolo, che un po’ ti stringevano il cuore, nessuno dei genitori ha portato niente da mangiare alla prole. Almeno sino a che siamo rimasti là.

Ciao a tutti :) :)
Giorgio

Immagine
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Grazie Giorgio, già il fatto che i giovani volino in modo autonomo èconfortante, probabilmente i genitori li tengono un pò a stecchetto per stimolarli a cacciare da soli. Speriamo bene!
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

grazie giorgio ...però un po di rabbia rimane....le cose "contro natura" non le sopporto.... :?
eli
Niseema

Messaggio da Niseema »

Grazie Giorgio per la cronaca! Sono più tranquilla sapendo che ci sono entrambi, vivi e vegeti. E speriamo che mangino. Tornerai a controllare? :oops: :roll:
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

SMS di Maria&Giorgio delle 8,50:

"Abbiamo assistito al pasto, Aisha ha portato la colazione alla piccola mentre Felix vigilava. L'altro piccolo era tranquillo!"


Grazie ancora per tutti gli aggiornamenti!!!

:D :D :D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

sentendomi più tranquilla a questa notizia:
Sonia ha scritto:SMS di Maria&Giorgio delle 8,50:

"Abbiamo assistito al pasto, Aisha ha portato la colazione alla piccola mentre Felix vigilava. L'altro piccolo era tranquillo!"

dico: caro valdo, lo so che nel tuo nome c'è tutto lo spirito d'avventura* di un falco in città, ma sei ancora tanto giovane! e non far spaventare le tue zie!!
un giorno anche tu potrai vedere le impronte di un coniglio sulla neve bianca...

*
Raptorbiol ha scritto:UN AGGIORNAMENTO

Mi hanno appena chiamato gli amici della provincia, i due giovani di felix e aisha sono lì in giro ed è tutto ok. Sono stati soccorsi entrambi oggi (stamattina) perchè erano finiti dentro delle reti che hanno messo quest'anno contro i piccioni (è un incidente che poteva capitare a prescindere dall'involo "forzato").
Pao
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Sonia ha scritto: "Abbiamo assistito al pasto, Aisha ha portato la colazione alla piccola mentre Felix vigilava."
Solo due altre parole...Felix è tornato dalla caccia, Aisha gli è andato incontro spiccando il volo dalla torre più alta e lontana...passaggio di preda in volo da F ad A...poi Aisha è atterrata vicino alla piccola, le ha "preparato" il cibo, e poi glielo ha consegnato. Felix dominava dall'alto della torre sovrastante...
A pancia piena, la piccola era tranquilla...

Ciao a tutti :) :)
Giorgio
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Che bella notizia. Ora sì che possiamo dormire sonni tranquilli :D
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

:lol: :lol: :lol: :lol:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Niseema

Messaggio da Niseema »

Ver ha scritto: un giorno anche tu potrai vedere le impronte di un coniglio sulla neve bianca...
povero coniglio... :( :oops:

grazie per gli aggiornamenti giorgio! :D
Avatar utente
Favazzo
Quasisenior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 06, 2008 12:24 am
Località: Castenaso (BO)

Messaggio da Favazzo »

alle 12 sono andato lì alle torri. non ho visto nè sentito falchi. niente di niente anche se guardavo guardavo. vabbè.

allora sono andato in piazza maggiore che lo so che quelli sono ancora nel nido. siccome il nido è profondo se stanno a sx si vedono altrimenti niente. ne ho visti due, uno ha fatto un po' di esercizi pre volo e poi si sono spostati a dx e fine dello spettacolo. sul cornicione sopra nello spigolo sulla dx la mamma (petto marroncino = mamma??) e appena sotto il tetto sulla sx l'altro (petto più chiaro). immobili finché sono stato lì.

dal vostro inviato è un po' poco ma è tutto.
- saluti dal favazzo.
Niseema

Messaggio da Niseema »

grazie favazzo!
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie, Favazzo!
E grazie a tutti per le buone notizie. :D :D :D

Lo, i falchi non hanno nessuna predilezione speciale per i conigli.. Credo che Ver stesse sul poetico.. :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix”