Credo che tutti possano capire come mi sentivo ieri notte e stamattina. Ma non sono i miei sentimenti chr contano. quello che ho chiesto è che lasciassero i falchi provvedere ai vivi come ai morti a modo loro.
Se non si sceglie di intervenire, deve essere così fino e dopo la fine, questo il mio parere.
Portare via alla mamma il piccolo morto mi sembra assurdo. O lo fai nel tentativo di salvarlo fin che è vivo, o lasci che provvedano loro.
Il destino si è compiuto e il piccolo è ormai parte dei suoi fratelli.
Così fecero nel 2006 Mariah&Kaver con i piccoli che volontariamente avevano lasciato morire d'inedia per diverse ragioni. Ho assistito personalmente ai fatti e ho imparato molto, sia pure con fatica.
Sono grandi lezioni, Cerchiamo di impararle superando l'inevitabile sofferenza.,
Ultima modifica di Giovanna il ven mag 21, 2010 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
esperienze che non si dimenticano...ricordo brisbane frida e frodo,scoperto il piccolo morto dopo averlo provato a "svegliare"lo portarono via dal nido...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Si,. Se ragioniamo con una certa freddezza, non è successo niente di eccezionale. Uno dei piccoli era troppo debole per sopravvivere, non sappiamo il motivo, ma succede spesso in tanti nidi. Gli altri 2 sembrano forti e crescono bene.
Ma abbiamo seguito giorno dopo giorno, abbiamo visto in Juliet che madre può essere un rapace. E non dobbiamo dimenticare.
Ultima modifica di Giovanna il ven mag 21, 2010 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Pare faccia caldo a Derby.
Juliet si è anche riposata con le ali distese al sole.
Papà ha provveduto ai pasti e tutto sembra essere tornato alla normalità.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
con questo salone doppio non si sa mai da che parte sono
Update 21st May 8am: both chicks visible while doing a Radio Derby interview about them this morning - and both adults sunning themselves on the gargoyles above the nest too! foto dal blog
Digiscoped photo shows one of the chicks looking perky! Taken 7.30 a.m. UK time, 21st May