la civetta resta fuori sul ballatoio, non entra più nel nido che sa essere vuoto ormai..
Beleef de Lente 2012
- Gabbiano
- Senior member
Re: Beleef de Lente 2012
la civetta resta fuori sul ballatoio, non entra più nel nido che sa essere vuoto ormai..
- Stefy
- Senior member
- città di residenza: Bologna
martin pescatore per una mezz'ora nel nido, il 26/6
- Giovanna
- Site Admin

- città di residenza: Padova
La civetta sa che il nido è ormai vuoto. Sa anche che la vita continua e certo ha già superato la fase dolorosa della perdita della sua piccola. Perché una sofferenza esiste anche per loro, ma l'istinto vitale prende il sopravvento rapidamente.Gabbiano ha scritto: la civetta resta fuori sul ballatoio, non entra più nel nido che sa essere vuoto ormai..![]()
Ci sarà un'altra stagione, un altro compagno, altre uova.
E prima, durante e sempre, la dura lotta per la propria sussistenza.
Perché ogni predatore distrugge altre vite per sopravvivere e sa che la propria va difesa attraverso mille pericoli e difficoltà.
Impariamo a conoscerli nella buona e nella cattiva sorte.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
- Gabbiano
- Senior member
tutto vero Giovanna, sagge parole.....
quest'anno il ricordo sarà amaro, l'anno scorso è stato interessante vedere la lotta dei civettini e dei colombi....finito tutto per il meglio..
speriamo che l'anno prossimo i civettini siano più di uno....sfortunata questa mamma civetta.....uno solo e per me nato già con problemi e non credo solo di zampetta...
però penso che gli ultimi due filmini sarebbe meglio toglierli....troppo cruenti le immagini e troppo tristi (anche se fa tutto parte della natura).
Vedendo quella mano d'uomo che ha tolto la civettina morta penso che faranno delle analisi che sono sempre utili. Vediamo se spiegano il motivo della morte e della malformazione.
quest'anno il ricordo sarà amaro, l'anno scorso è stato interessante vedere la lotta dei civettini e dei colombi....finito tutto per il meglio..
speriamo che l'anno prossimo i civettini siano più di uno....sfortunata questa mamma civetta.....uno solo e per me nato già con problemi e non credo solo di zampetta...
però penso che gli ultimi due filmini sarebbe meglio toglierli....troppo cruenti le immagini e troppo tristi (anche se fa tutto parte della natura).
Vedendo quella mano d'uomo che ha tolto la civettina morta penso che faranno delle analisi che sono sempre utili. Vediamo se spiegano il motivo della morte e della malformazione.
- Stefy
- Senior member
Avete ragione, è stata davvero una brutta annata questa...
Mi piacerebbe che LLN ci aggiornasse con le sue traduzioni, man mano che si saprà qualcosa sulla civettina che non ce l'ha fatta
Mi piacerebbe che LLN ci aggiornasse con le sue traduzioni, man mano che si saprà qualcosa sulla civettina che non ce l'ha fatta
- Stefy
- Senior member
altra visita odierna del maschio, tra le 12 e le 13
Nuovo post sul necropsy / dissezione della civettina e una reazione hanno tradotto qui.
i risultati domani e stanno pensando che potrebbe esserci una seconda frizione, comunque la cam si ferma domenica, se ci saranno nuove uova ci terranno comunque aggiornati
- Giovanna
- Site Admin

Thank you LLN, I found all very interesting about the necropsy's results and liked much the comment by the forum member you reported.
In such a case I agree with no intervention. Can't imagine the owlet could survive in anyway and I'm glad thinking he possibly hadn't to suffer too much.
In such a case I agree with no intervention. Can't imagine the owlet could survive in anyway and I'm glad thinking he possibly hadn't to suffer too much.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
- Stefy
- Senior member
LLN ha scritto:Nuovo post sul necropsy / dissezione della civettina e una reazione hanno tradotto qui.
Grazie mille a tutti, in particolare a LN!
I commenti "medici" sullo sviluppo enorme del cuore dovuto al continuo, enorme sforzo sono molto interessanti e spiegano perché il cibo non sarebbe comunque stato mai sufficiente. Povero esserino sfortunato...
Inoltre, se davvero ci sarà un'altra covata, spero che tu ci tenga al corrente
Certo, se ho letto sui nuovi sviluppi, scriverò qui su di esso.Stefy ha scritto:Inoltre, se davvero ci sarà un'altra covata, spero che tu ci tenga al corrente
Ho appena finito la traduzione della retrospettiva - è una sintesi ben scritto da Joep (ecologista olandese che vive a Lucca!).
- Giovanna
- Site Admin

Very good and clear translation. Thanks.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
- Stefy
- Senior member
Le cam sono tutte spente.
Grazie di cuore per le emozioni che regalate a me e alla mia famiglia, che la sera si raduna davanti al PC - grazie sia a voi di Birdcam.it che di BdL. Auguro a LLN e alle mie amiche italiane una splendida estate!
All the webcams are already off.
My family and I would like to thank you all for all the emotions you make possible through Birdcam.it and Beleef de Lente
Have a wonderful Summer, LLN and my Italian friends here! 
Grazie di cuore per le emozioni che regalate a me e alla mia famiglia, che la sera si raduna davanti al PC - grazie sia a voi di Birdcam.it che di BdL. Auguro a LLN e alle mie amiche italiane una splendida estate!
All the webcams are already off.
My family and I would like to thank you all for all the emotions you make possible through Birdcam.it and Beleef de Lente