Il piccolo Alphonse e Luigi

Moderatori: Giovanna, °°Gaia°°, Giac, Passera

Lu
Senior

Messaggio da Lu »

Luigi sei fantastico come sempre... cominciare la giornata con le foto di Alphonse è quanto di meglio possa capitare... è un amore ed è bravissimo, l'hai educato proprio bene... :wink:
Lucilla
Aslema
Senior member
città di residenza: Roma

Messaggio da Aslema »

Bello Alphonse!!
Nella foto in cui lo tieni alto in mano mi ricorda come si tengono i gatti alle mostre feline e vengono proclamati The Best in Show!

Cresce bene ... speriamo che il suo reintegro allo stato selvatico sia facile.

Grande Luigi ... sai che ti invidio un po'??? :lol: :lol:
Liu.98
Quasisenior

Messaggio da Liu.98 »

Grazie Luigi sei un grande!!!! si vede che ami gli animali!!! beato te deve essere un esperienza entusiasmante. :lol: :lol:
liu.98
Julia
Senior member
Contatta:

Messaggio da Julia »

Effettivamente guardando le foto di Alphonse e osservando la webcam i suoi fratellini/sorelline hanno già tratti molto più scuri... ma quanta differenza c'è tra loro?

Grazie per le foto e i video :)
Tanny
Quasisenior

Messaggio da Tanny »

Lu ha scritto:Luigi sei fantastico come sempre... cominciare la giornata con le foto di Alphonse è quanto di meglio possa capitare... è un amore ed è bravissimo, l'hai educato proprio bene... :wink:
Sì, hai visto come sta seduto composto, proprio un signorino :)

In effetti come dice Julia Alphonse è più piccolo e più chiaro dei suoi fratelli, anche se ha fatto passi da gigante. Non penso lo si possa reinserire nello stesso nido, però non sono un'esperta in materia!
Luigi Di Stano
Senior

Messaggio da Luigi Di Stano »

Si dal primo ha una settimana di differenza, che in questo momento è moltissimo. Però io vorrei metterlo in un nido provvisto di cam per porter controllare che tutto fili liscio. Vedremo.
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin

Messaggio da °°Gaia°° »

grazie luigi per le foto....a pensare come era quando lo abbiamo messo nella scatolina :oops:
Speriamo di metterlo presto in un nido......!!!!
"il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni" E. Roosevelt
"E' molto difficile, se non impossibile, dare la serenità e la gioia agli altri se non l'abbiamo nei nostri cuori" Madre Teresa
Visione60
Senior member

Messaggio da Visione60 »

.....non voglio fare da Cassandra ma quando Pollicino fu reintrodotto in un nido dove i pulli avevano più o meno le sue dimensioni se non più piccoli non è sopravvisuto,da dire che l'ufficialità del suo decesso non è stata mai confermata perchè la lista degli anelli relativa alla nidiata che comprendeva anche Pollicino era andata smarrita(?)e quindi non si aveva la certezza che l'anello trovato nel nido insieme a delle borre che contenevano i resti delle piume di un gheppio fosse il suo anche se tutto lasciava credere che i resti appartenevano proprio a lui...naturalmente non è detto che la storia si ripeta anzi :D :D :D :D
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Luigi Di Stano
Senior

Ma le borre dei gheppi? parli quindi di un fratricidio?
Patrizia dalla Spagna
Senior member

Si mangiano tra di loro???

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Luigi Di Stano ha scritto:Ma le borre dei gheppi? parli quindi di un fratricidio?
Che brutta notizia...Ci sarebbe questo pericolo? Allora meglio pensarci bene prima di rimetterlo in un nido! Potrebbe succedere che i fratelli, non riconoscendolo, gli si avventino addosso vedendolo come un intruso. Non me ne intendo ma in natura, tutto è possibile. Ci mancherebbe questa sventura, dopo tutta la fatica che sta facendo Luigi per crescerlo bene! :(
Patrizia dalla Spagna
Luigi Di Stano
Senior

Patrizia non preoccuparti, faremo tutto con la massima sicurezza. Ormai mi sono molto legato ad Alphonse non esite la possibilità di farlo muorire.
Patrizia dalla Spagna
Senior member

Il piccolino...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Luigi Di Stano ha scritto:Patrizia non preoccuparti, faremo tutto con la massima sicurezza. Ormai mi sono molto legato ad Alphonse non esite la possibilità di farlo muorire.
Contiamo su di te, Luigi! Dopo tutto ciò che stai facendo per Alphonse siamo sicuri che sceglierai la soluzione più adatta (e sicura) per il piccolino :D
Nigno84
Senior member

Messaggio da Nigno84 »

Sono contento stia andando tutto bene.. speriamo si riesca a reintrodurlo :D :D :D :D
Giovanni
Visione60
Senior member

Messaggio da Visione60 »

Ciao Luigi :D

prima di tutto complimenti per la tua ...attività di nursery :D ti premetto che sono un profano in materia ornitologica ...io mi sono limitato a raccontare l'evento triste di cui sopra, per dovere di cronaca lo racconto nella sua completezza
per i nuovi del forum.Dunque nel 2006 in zona Malagrotta all'interno della sottostazione elettrica di Terna erano posizionate su dei tralicci due casette di cui una munita di webcam occupate dai nostri amici gheppi,quella monitorata era il nido di Arianna & Bacco siccome l'ultimo nato della covata del 2006 aveva gli stessi problemi di Alphonse si era deciso di metterlo insieme ai nidiacei dell'altra covata visto che la schiusa della succitata è avvenuta dopo quella di Arianna & Bacco.Non ricordo bene se Giacomo sapesse che la cassetta fosse occupata o se fu il caso a far scoprire la nidiata in questione,comunque si decise di trasferire Pollicino nell'altro nido visto che rispetto ai 'nuovi fratelli' era più grande quindi c'era la speranza che non avrebbe patito durante le imbeccate.Durante una visita ai tralicci per sincerarsi delle condizioni di Pollicino nel salire verso il nido Giacomo ha constatato prima di tutto che i nidiacei si erano involati e quindi la scoperta dei resti di un nidiaceo con vicino un'anello, come riferito sopra anche se non c'era la certezza si trattava molto probabilmente di Pollicino,come tutto ciò è potuto accadere non lo so toccherebbe chiederlo a Giacomo.Come torno a ripetere io mi sono limitato a raccontare la triste storia di un pullo che ha avuto le stesse problematiche di Alphonse ma ciò non vuol dire che nel caso di una introduzione di Alphonse in un nido la sorte sarà la stessa anzi :D :D :D come torno a ripetere non sono un'esperto e quindi non mi permetto di suggerire quali possono essere le soluzioni ideali per Alphonse la sua vicenda come citato sopra mi ha fatto tornare alla mente Pollicino :(

Immagine
Pollicino nel giorno del suo inanellamento...
Ultima modifica di Visione60 il gio mag 28, 2009 2:10 pm, modificato 5 volte in totale.
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Passera
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Roma

Messaggio da Passera »

ma io ho saputo anche che rebecca e' stata mamma adottiva...senza problemi...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Bloccato

Torna a “Rebecca e Nembo 2009”