Involati!
- Sonia
- Senior member
- Messaggi: 2947
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
- Località: Casalecchio di Reno (Bo)
- Contatta:
Grazie mille Giorgio!!!
Ecco perchè si sono lanciati anzitempo!
:roll:
e il terzo ora? in piazza i pulli sono più indietro, ...ma lì è difficile l'inserimento, se non impossibile!
spero in un lieto fine per tutti e tre!
Ecco perchè si sono lanciati anzitempo!
:roll:
e il terzo ora? in piazza i pulli sono più indietro, ...ma lì è difficile l'inserimento, se non impossibile!
spero in un lieto fine per tutti e tre!
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)
http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
-
Niseema
scusate, ma la polizia provinciale dovrebbe saperlo che a quell'età i pulli si spaventano e tendono a fuggire e a buttarsi di sotto se si causa loro un qualsiasi shock... :x
è proprio per questo che, ad esempio, giac sta sempre bene attento a inanellare i pulli quando sono piccoli e non in grado di azioni "autonome".
a questo punto, visto come sono andate le cose, il terzo si potrebbe provare a metterlo nel nido...
speriamo bene.
sono veramente inc.... sorry :evil:
(non con te paolo, che immagino non sapessi nulla...)
è proprio per questo che, ad esempio, giac sta sempre bene attento a inanellare i pulli quando sono piccoli e non in grado di azioni "autonome".
a questo punto, visto come sono andate le cose, il terzo si potrebbe provare a metterlo nel nido...
speriamo bene.
sono veramente inc.... sorry :evil:
(non con te paolo, che immagino non sapessi nulla...)
- Sonia
- Senior member
- Messaggi: 2947
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
- Località: Casalecchio di Reno (Bo)
- Contatta:
Credo che inserire un pullo ora, che devono stare dietro esternamente ai loro due, non sia una gran cosa...
finchè erano tutti lì, e magari da piccolini, uno in più credo venga ben accolto, ma ora?
:roll:
anch'io sono stupita, e molto, non sono esperta, ma mettere a rischio i "residenti"...mi sembra sia stata una leggerezza.
Paolo, cosa ne pensi?
finchè erano tutti lì, e magari da piccolini, uno in più credo venga ben accolto, ma ora?
:roll:
anch'io sono stupita, e molto, non sono esperta, ma mettere a rischio i "residenti"...mi sembra sia stata una leggerezza.
Paolo, cosa ne pensi?
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)
http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
-
Niseema
- Giovanna
- Site Admin

- Messaggi: 6890
- Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
- città di residenza: Padova
- Località: Padova
Ma che storia assurda!!!:roll: :evil:
Sarebbe opportuno che fossero messi nelle mani di chi sa occuparsene, è il minimo!
Che maschio e femmina si fossero involati contemporaneamente mi sembrava una stranezza, mai sentito... :?
Speriamo bene per tutti e tre, ma la manovra è stata incauta.
Sarebbe opportuno che fossero messi nelle mani di chi sa occuparsene, è il minimo!
Che maschio e femmina si fossero involati contemporaneamente mi sembrava una stranezza, mai sentito... :?
Speriamo bene per tutti e tre, ma la manovra è stata incauta.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
- Freespirit
- Senior member
- Messaggi: 725
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
- Località: Napoli
- Sonia
- Senior member
- Messaggi: 2947
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
- Località: Casalecchio di Reno (Bo)
- Contatta:
Re: Involati!
più che involati direi scacciati!Raptorbiol ha scritto:Vi comunico ufficialmente che si sono involati! presto maggiori dettagli!
Saluti
Pao
scusa Paolo, solitamente mi ritengo una persona pacata, ma davvero più ci penso e più tutto ha dell'incredibile!
puoi spiegarci bene il perchè abbiano agito con tanta leggerezza?
:?: :?: :?:
...va bene che noi "umanizziamo" e pensiamo siano davvero "nostri" i falchi seguiti dalle cam, ma a parte ciò, vediamo e ci informiamo di quello che accade intorno a noi (vedi States ed Europa) e pur con atteggiamenti a volte diversi ci scagliamo anche verso le decisioni che a noi sembrano ingiuste, ma inserire un pullo in un nido cittadino (con tutti i rischi per l'involo) di ormai falchi adulti mi sembra davvero un errore madornale!
se non è così, ti prego spiegaci tu le ragioni.
grazie
sonia
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)
http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
- Raptorbiol
- Site Admin

- Messaggi: 261
- Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm
il pullo non si poteva rimettere nella parete da cui è caduto, troppo alta e a picco, diciamo che è stato fortunato perchè c'era un agente della polizia provinciale che monitorava i falconi che l'ha visto cadere in diretta ed è stato recuperato più sotto, non senza qualche problema.... Ci sono stati un pò di problemi dovuti un pò alla fretta un pò alla burocrazia, io non ho potuto fare nulla purtroppo ma non mi sono preso la responsabilità di assecondare la decisione presa. Comunque il pullo sta bene, è alla lipu adesso. Purtroppo la fretta e la burocrazia hanno impedito di lavorare come si deve...come troppo spesso succede...
I due giovani di felix e aisha comunque erano già pronti per l'involo quindi non dovrebbero esserci problemi.
ciao
Pao
ciao
Pao
-
Niseema
-
Niseema
- Raptorbiol
- Site Admin

- Messaggi: 261
- Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm
il pullo piccolo caduto dalla parete rocciosa e che hanno provato a mettere nel nido di felix e aisha, poi è stato ripreso e portato alla lipu. non poteva essere rimesso nel suo nido perchè irraggiungibile. Ieri ero in provincia quando è successo il fatto, ho anche provato a chiamare Giac magari sentendo lui si sarebbero convinti ma vabbè...come vi dicevo la fretta e la burocrazia hanno impedito di lavorare al meglio.
-
Niseema
Paolo, per nido intendevo il nido di Felix e Aisha! Lo ha detto anche Giacomo... Potevano metterlo lì' con il pullo bolognese recuperato a terra. Dov'è il secondo pullo? Si diano da fare questi della Provincia per trovarlo! E dire che hanno fatto anche tanto i difficili per l'inanellamento! Che roba! :evil:
- Raptorbiol
- Site Admin

- Messaggi: 261
- Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm
Io avevo sconsigliato di mettere il pullo nel nido di felix e aisha 1) perchè si sarebbero buttati giù i due giovani 2) perchè c'era troppa differenza di età e 3) perchè se i due giovani sono fuori e il pullo è dentro il nido non è detto che i genitori se ne occupino. Avevo proposto di portarlo a S. Petronio dove ci sono 4 pulli di poco più grandi di quello trovato; ma ieri la provincia erano occupati in altre cose e non potevano portarlo a S. Petronio e comunque a san petronio la nicchia è strettissima e il pericolo che i pulli cadano è alto...quindi alla fine loro per la fretta hanno comunque deciso di provare con F e A con le conseguenze che sapete (e poi dopo mezzora il pullo è stato tolto) mentre io avrei preferito tenere il pullo in osservazione e portarlo stamattina con calma a s. petronio o comunque trovare con calma un'altra soluzione. Magari il pullo ha dei traumi interni x la caduta e sarebbe morto comunque. Purtroppo ora non ho notizie del pullo che è alla Lipu quindi non so dirvi nulla.
-
Niseema