Involati!

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aisha & Felix
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Grazie mille Giorgio!!!
Ecco perchè si sono lanciati anzitempo!
:roll:

e il terzo ora? in piazza i pulli sono più indietro, ...ma lì è difficile l'inserimento, se non impossibile!

spero in un lieto fine per tutti e tre!
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Niseema

Messaggio da Niseema »

scusate, ma la polizia provinciale dovrebbe saperlo che a quell'età i pulli si spaventano e tendono a fuggire e a buttarsi di sotto se si causa loro un qualsiasi shock... :x
è proprio per questo che, ad esempio, giac sta sempre bene attento a inanellare i pulli quando sono piccoli e non in grado di azioni "autonome".

a questo punto, visto come sono andate le cose, il terzo si potrebbe provare a metterlo nel nido...

speriamo bene.

sono veramente inc.... sorry :evil:

(non con te paolo, che immagino non sapessi nulla...)
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Credo che inserire un pullo ora, che devono stare dietro esternamente ai loro due, non sia una gran cosa...
finchè erano tutti lì, e magari da piccolini, uno in più credo venga ben accolto, ma ora?
:roll:

anch'io sono stupita, e molto, non sono esperta, ma mettere a rischio i "residenti"...mi sembra sia stata una leggerezza.

Paolo, cosa ne pensi?
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Niseema

Messaggio da Niseema »

ho sentito giac che giustamente osservava che il pullo recuperato potevano benissimo rimetterlo nel nido insieme al terzo... :x

speriamo di avere presto notizie del secondo di cui non si hanno notizie.

più ci penso e più m'inc... :x
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Ma che storia assurda!!!:roll: :evil:
Sarebbe opportuno che fossero messi nelle mani di chi sa occuparsene, è il minimo!
Che maschio e femmina si fossero involati contemporaneamente mi sembrava una stranezza, mai sentito... :?
Speriamo bene per tutti e tre, ma la manovra è stata incauta.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Oddio, spero non ci siano conseguenze nefaste :(
Sono veramente incavolata :evil:
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Re: Involati!

Messaggio da Sonia »

Raptorbiol ha scritto:Vi comunico ufficialmente che si sono involati! presto maggiori dettagli!
Saluti
Pao
più che involati direi scacciati!
scusa Paolo, solitamente mi ritengo una persona pacata, ma davvero più ci penso e più tutto ha dell'incredibile!
puoi spiegarci bene il perchè abbiano agito con tanta leggerezza?
:?: :?: :?:

...va bene che noi "umanizziamo" e pensiamo siano davvero "nostri" i falchi seguiti dalle cam, ma a parte ciò, vediamo e ci informiamo di quello che accade intorno a noi (vedi States ed Europa) e pur con atteggiamenti a volte diversi ci scagliamo anche verso le decisioni che a noi sembrano ingiuste, ma inserire un pullo in un nido cittadino (con tutti i rischi per l'involo) di ormai falchi adulti mi sembra davvero un errore madornale!

se non è così, ti prego spiegaci tu le ragioni.
grazie
sonia
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

il pullo non si poteva rimettere nella parete da cui è caduto, troppo alta e a picco, diciamo che è stato fortunato perchè c'era un agente della polizia provinciale che monitorava i falconi che l'ha visto cadere in diretta ed è stato recuperato più sotto, non senza qualche problema.... Ci sono stati un pò di problemi dovuti un pò alla fretta un pò alla burocrazia, io non ho potuto fare nulla purtroppo ma non mi sono preso la responsabilità di assecondare la decisione presa. Comunque il pullo sta bene, è alla lipu adesso. Purtroppo la fretta e la burocrazia hanno impedito di lavorare come si deve...come troppo spesso succede... :( I due giovani di felix e aisha comunque erano già pronti per l'involo quindi non dovrebbero esserci problemi.
ciao
Pao
Niseema

Messaggio da Niseema »

aggiungo che la polizia provinciale, oltre che stipendiata per quel che fa, dovrebbe essere preparata, saper cosa fare, immaginare le conseguenze delle sue azioni, soprattutto quando ha a che fare con esseri viventi!
Niseema

Messaggio da Niseema »

non ho capito: quale pullo è alla lipu e perché non hanno rimesso il pullo caduto nel nido? spiegati meglio plz
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

il pullo piccolo caduto dalla parete rocciosa e che hanno provato a mettere nel nido di felix e aisha, poi è stato ripreso e portato alla lipu. non poteva essere rimesso nel suo nido perchè irraggiungibile. Ieri ero in provincia quando è successo il fatto, ho anche provato a chiamare Giac magari sentendo lui si sarebbero convinti ma vabbè...come vi dicevo la fretta e la burocrazia hanno impedito di lavorare al meglio.
Niseema

Messaggio da Niseema »

Paolo, per nido intendevo il nido di Felix e Aisha! Lo ha detto anche Giacomo... Potevano metterlo lì' con il pullo bolognese recuperato a terra. Dov'è il secondo pullo? Si diano da fare questi della Provincia per trovarlo! E dire che hanno fatto anche tanto i difficili per l'inanellamento! Che roba! :evil:
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

MA POSSIBILE CHE QUANDO SI TRATTA DI ANIMALI CI SIANO SEMPRE DELLE GIUSTIFICAZIONI? :twisted: :twisted: :twisted:
SCOMMETTO CHE SE SI FOSSE TRATTATO DI ESSERI UMANI, MAGARI BAMBINI, LA POLIZIA NON AVREBBE AGITO COSI' UN PO' ALLA LEGGERA.
:x :x :x :x
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

Io avevo sconsigliato di mettere il pullo nel nido di felix e aisha 1) perchè si sarebbero buttati giù i due giovani 2) perchè c'era troppa differenza di età e 3) perchè se i due giovani sono fuori e il pullo è dentro il nido non è detto che i genitori se ne occupino. Avevo proposto di portarlo a S. Petronio dove ci sono 4 pulli di poco più grandi di quello trovato; ma ieri la provincia erano occupati in altre cose e non potevano portarlo a S. Petronio e comunque a san petronio la nicchia è strettissima e il pericolo che i pulli cadano è alto...quindi alla fine loro per la fretta hanno comunque deciso di provare con F e A con le conseguenze che sapete (e poi dopo mezzora il pullo è stato tolto) mentre io avrei preferito tenere il pullo in osservazione e portarlo stamattina con calma a s. petronio o comunque trovare con calma un'altra soluzione. Magari il pullo ha dei traumi interni x la caduta e sarebbe morto comunque. Purtroppo ora non ho notizie del pullo che è alla Lipu quindi non so dirvi nulla.
Niseema

Messaggio da Niseema »

per secondo pullo intendo il secondo bolognese! se quello raccolto in appennino sta alla lipu è a posto. sono preoccupata per i bolognesi. dio che rabbia!
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix”