RICHMOND Ancora una volta i ragni hanno tessuto la tela su tutta la cam
news dal sito 26.5
I tre giovani hanno cominciato ad uscire al nido e ad esplorare i dintorni, il cornicione è abbastanza ampio e possono trovare anche posti in ombra foto dal sito
il 1° giugno (tempo permettendo) banding
...and put the flight pen in place. The pen provides a secure location that prevents early fledging of these young birds.....
non ho capito bene cosa vuol dire: mettono qualcosa perchè non cadano quando cominceranno a volare? chiedo aiuto traduzione
ho visto.......praticamente li hanno messi in gabbia :roll:
news del banding e nel sito ci sono anche alcune foto
I biologi della DGIF questa mattina hanno prelevato i piccoli dal nido e come previsto, gli adulti erano molto sulla difensiva.
I tre pulcini erano sani e le misure prese durante il banding hanno confermato il nostro sospetto che vi erano due maschi e una femmina. La femmina era già quasi un terzo più grande dei suoi fratelli maschi .
I colori degli anelli messi indicano che gli uccelli sono stati inanellati negli Stati Uniti orientali:
Band # 1.807-65.017, 12/AD band ausiliari - Peso 910 grammi, Femmina
Band # 1.126-11.844, 10/AS band ausiliari - Peso 670 grammi, Maschio
Band # 1.126-11.845, ausiliari 11/AS Band - Peso 600 grammi, Maschio
Mentre gli uccelli venivano inanellati altro personale metteva il recinto al nido per garantire che i giovani non involino prematuramente come si è verificato in questo sito in precedenza. Il recinto permette ai genitori di continuare ad alimentare i giovani e consente ai piccoli di sgranchirsi le ali.
commento personale:
Così d'istinto non mi piace molto questa cosa perchè protegge i piccoli da cadute ma mi sembra una prepotenza nei confronti dell'armonia familiare :roll:
Non avevo seguito questo thread e ammetto di essere piuttosto perplessa.
Speravo che la gabbia fosse senza tetto per permettere ai genitori di stare insieme ai giovani durante i pasti e ogni volta che lo desiderano, ma non è così. Ho letto un bel po' su BCAW e ne ho ricavato queste foto del 2009: http://www.peregrinefalcon-bcaw.net/vie ... &start=280
Una misura così radicale sembra corrispondere a un pericolo particolarmente grave sperimentato negli scorsi anni.
Che dire? Spesso restiamo sgradevolmente stupiti di fronte a scelte radicali di non intervento assoluto (Inghilterra, Olanda), qui l'intervento c'è e sembra pesante.. Non mi è facile avere un'opinione equilibrata in merito, forse non è nemmeno possibile.
L'idea che sto maturando fra dubbi ed eccezioni è questa: che si intervenga o no, l'osservazione tramite cam è comunque un'intrusione umana nella vita degli animali. Tuttavia è un modo 'indolore' per imparare a conoscerli e per diffondere il rispetto che dobbiamo loro. E poi ad ognuno la propria scelta.
Altro dirvi non so..
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa