Pagina 7 di 22

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: ven mar 02, 2012 8:15 pm
da Nuri945
i video di Decorah sono veramente belli con dei primi piani fantastici e c'è sempre un sottofondo di cinguettii vari...che nido :okok:
da fb Decorah Eagles
3/2 btwn 9:20a-10a cst, @ 6 min edited vid; Cam pan vid. M on nest, snowing, background views, see how snow and ice do not penetrate M's protective feathers.
[thx razzle]


di 989razzle nei dati 02/mar/2012

fortunatamente la neve nel nido non c'è più :l0l:
02-03-2012-20.15.04.jpg
02-03-2012-20.15.04.jpg (59.04 KiB) Visto 2347 volte

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: ven mar 02, 2012 10:35 pm
da Gabbiano
ScreenHunter_06 Mar. 02 22.34.jpg
ScreenHunter_06 Mar. 02 22.34.jpg (71.81 KiB) Visto 2345 volte

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: ven mar 02, 2012 10:39 pm
da Gabbiano
hai ragione Daniela, è uno dei nidi più belli per tutto l'insieme e i primi piani sono fantastici... :clap: :okok:

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: sab mar 03, 2012 11:23 am
da Nuri945
da fb Decorah Eagles

di 70chico1 nei dati 02/mar/2012
‎3/2 @ 12:15p cst, @ 1 min vid; D defends nest by spreading, flapping and lunging at off cam intruder. He then checks eggs and resettles to incubate.
[thx chico]
difesa di D da un intruso

Immagine
3/2 @ 9:18p cst, M's feathers blown straight up as she tries to incubate and sleep on a gusty Decorah night.
M con le piume all'aria cerca di dormire in una notte con grosse raffiche di vento

PS: ci sono stati in Illinois e Missouri moltissimi danni per il brutto tempo dovuto al vento con case distrutte (visto ieri o l'altro ieri in TV) e Iowa è uno stato confinante a nord con i due, speriamo che il brutto tempo prenda un'altra direzione, incrociamo le dita, sarebbe un peccato se questo nido avesse dei problemi :mha: :mha:

:oops3: ho sbagliato stati http://www.repubblica.it/esteri/2012/03 ... 61243/?rss comunque sono sempre vicini

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: lun mar 05, 2012 7:05 pm
da Nuri945
Un tentativo di rispondere alle domande circa le dimensioni e il peso del Bald Decorah nido d'aquila, le stesse aquile, le uova, e le loro prede:
http://raptorresource.blogspot.com/2012 ... t-our.html :book:

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: mar mar 06, 2012 10:54 pm
da Gabbiano
ScreenHunter_06 Mar. 06 22.52.jpg
ScreenHunter_06 Mar. 06 22.52.jpg (65.98 KiB) Visto 2333 volte
sta alzando il bordo attorno a lei tirando a sè i rametti.....senso di protezione per le uova.... :)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: mar mar 06, 2012 10:58 pm
da Gabbiano
Nuri945 ha scritto:Un tentativo di rispondere alle domande circa le dimensioni e il peso del Bald Decorah nido d'aquila, le stesse aquile, le uova, e le loro prede:
http://raptorresource.blogspot.com/2012 ... t-our.html :book:


molto, molto interessante Daniela. grazie !!! :clap:

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: ven mar 09, 2012 8:31 am
da Gabbiano
ScreenHunter_03 Mar. 09 08.30.jpg
ScreenHunter_03 Mar. 09 08.30.jpg (71.05 KiB) Visto 2326 volte

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: dom mar 11, 2012 5:04 pm
da Nuri945
da fb Veronique Lavigne ha condiviso un link

di paintnut2 in data 10/mar/2012

il vento fa volare il tappeto erboso (vedi inizio e poi verso i 2 minuti arriva il cambio)

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: lun mar 12, 2012 12:49 am
da Gabbiano
ScreenHunter_08 Mar. 12 00.49.jpg
ScreenHunter_08 Mar. 12 00.49.jpg (59.37 KiB) Visto 2316 volte
[attachment=0]ScreenHunter_39 Mar. 12 14.16.jpg[/attachment

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: lun mar 12, 2012 4:47 pm
da Gabbiano
L’allegato ScreenHunter_04 Mar. 12 16.43.jpg non è più disponibile
ScreenHunter_04 Mar. 12 16.43.jpg
ScreenHunter_04 Mar. 12 16.43.jpg (48.44 KiB) Visto 2310 volte
ScreenHunter_11 Mar. 12 17.02.jpg
ScreenHunter_11 Mar. 12 17.02.jpg (59.44 KiB) Visto 2307 volte
ScreenHunter_17 Mar. 12 17.11.jpg
ScreenHunter_17 Mar. 12 17.11.jpg (60.68 KiB) Visto 2307 volte

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: lun mar 12, 2012 6:15 pm
da Nuri945
:coolyea: :coolyea: :coolyea: :clap:

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: lun mar 12, 2012 10:25 pm
da Gabbiano
ScreenHunter_08 Mar. 12 22.23.jpg
ScreenHunter_08 Mar. 12 22.23.jpg (63.86 KiB) Visto 2301 volte
ScreenHunter_09 Mar. 12 22.23.jpg
ScreenHunter_09 Mar. 12 22.23.jpg (67.29 KiB) Visto 2301 volte
ScreenHunter_10 Mar. 12 22.23.jpg
ScreenHunter_10 Mar. 12 22.23.jpg (65.29 KiB) Visto 2301 volte

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: mer mar 14, 2012 12:10 am
da Gabbiano
ScreenHunter_11 Mar. 14 00.08.jpg
ScreenHunter_11 Mar. 14 00.08.jpg (78.91 KiB) Visto 2295 volte
ScreenHunter_12 Mar. 14 00.08.jpg
ScreenHunter_12 Mar. 14 00.08.jpg (78.63 KiB) Visto 2295 volte
ScreenHunter_14 Mar. 14 00.12.jpg
ScreenHunter_14 Mar. 14 00.12.jpg (67.2 KiB) Visto 2294 volte

Re: Aquile calve a Decorah - Iowa

Inviato: gio mar 15, 2012 6:30 pm
da Nuri945
da fb Decorah Eagles

un video un po' lungo per gli appassionati
http://www.youtube.com/watch?v=rXPtGjvV ... ture=share di 70chico1 nei dati 14/mar/2012

Love the colors when sun shines on the wings.