Pagina 1 di 2

Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: dom feb 24, 2013 1:27 pm
da Passera
Ed eccoci qui come di consueto ad aprire il nostro angolo delle chiacchiere! qui possiamo parlare ,confrontarci,scambiarci pareri ed informazioni.L'album può essere commentato ,ma se siamo in cerca di botta e risposta veniamo qui.Ricordo che per qualsiasi comunicazione nel profilo ci sono i miei contatti,e potete mandarmi un p.m!Buona stagione a tutti.
Francesca :love1:

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: lun feb 25, 2013 12:21 pm
da Ametista
Come prima "chiacchiera" qui senz'altro un ringraziamento per questa splendida nuova cam
:group:

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: ven mar 01, 2013 3:42 pm
da randj
Per riuscire a scoprire il numero dell'anello si potrebbe installare nei pressi del nido una fototrappola (magari anche del tipo che invia MMS in automatico così da non disturbare troppo) così da scoprire di chi si tratta.

Con questa webcam e a questa distanza purtroppo non si riuscirà a leggere :ciau:

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: sab mar 16, 2013 10:38 am
da Picchio 49
da Aloha scorre solo l'ora ma non l'immagine

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: sab mar 16, 2013 10:42 am
da Passera
lo so l'ho fatta ripartire due volte stamattina,va a singhiozzo!

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: ven mar 22, 2013 7:37 am
da lucky6550
:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:

Have a nice springtime!!!!

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: ven mar 22, 2013 10:47 am
da randj
:flower: :flower:

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: mer mag 08, 2013 4:04 pm
da Warbler
A proposito del numero dell'anello, ho intravvisto oggi quello che sembra una "C" ...

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: mer mag 08, 2013 4:15 pm
da Sandro
Warbler ha scritto:A proposito del numero dell'anello, ho intravvisto oggi quello che sembra una "C" ...
anche io ho provato ad ingrandire ma :muro: non riesco a leggere niente purtroppo

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: mer mag 15, 2013 4:00 pm
da randj
Visto che è abbastanza difficile riuscire a leggere l'anello di Falcao, mi chiedevo se si potesse risalire a lui attraverso le analisi genetiche delle ali che vengono prelevate ai pulli durante l'inanellamento.

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: sab mag 18, 2013 3:06 pm
da Warbler
Nella prima foto che ha postato Marian 53 stamattina, ci sono due falchetti e a me sembra che quello in fondo sia più piccolo e smilzo: forse un maschio? :book:

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: sab mag 18, 2013 3:45 pm
da Passera
giac parlava di probabili due maschi ed una femmina

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: lun mag 20, 2013 2:38 pm
da Will
randj ha scritto:Visto che è abbastanza difficile riuscire a leggere l'anello di Falcao, mi chiedevo se si potesse risalire a lui attraverso le analisi genetiche delle ali che vengono prelevate ai pulli durante l'inanellamento.
Davvero, sarebbe intessante sapere se è possibile almeno capire da che nido proviene, se non proprio di che falco si tratta

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: lun mag 20, 2013 9:35 pm
da randj
Will ha scritto:
randj ha scritto:Visto che è abbastanza difficile riuscire a leggere l'anello di Falcao, mi chiedevo se si potesse risalire a lui attraverso le analisi genetiche delle ali che vengono prelevate ai pulli durante l'inanellamento.
Davvero, sarebbe intessante sapere se è possibile almeno capire da che nido proviene, se non proprio di che falco si tratta
Premetto che non ci capisco un becco (per rimanere in tema :eheh: ) di nulla di genetica, ma ormai i monitoraggi dei pulli vanno avanti da un pò di anni.
E' possibile conoscere qualche dato che ci faccia capire se i vari pulli sono parenti tra loro?
:thanks: :thanks:

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao

Inviato: lun mag 27, 2013 12:24 pm
da unfalcovolava
confermo.... secondo me si può fare una bella analisi genetica... non ci dovrebbe neanche volere molto basta chiedere a chi le fa... il problema è come prendere una penna di falcao? direttamente nel nido? a caso lì intorno? boh..... sennò già si potrebbe farlo dai pulli di quest'anno :okok: certo.... beh... perchè no? non credo che si riuscirà a veder il numero a meno che falcao non venga davanti alla webcam a mostrarcelo.... :o.o: :o.o: :o.o: