Pagina 1 di 2
Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: dom feb 24, 2013 1:27 pm
da Passera
Ed eccoci qui come di consueto ad aprire il nostro angolo delle chiacchiere! qui possiamo parlare ,confrontarci,scambiarci pareri ed informazioni.L'album può essere commentato ,ma se siamo in cerca di botta e risposta veniamo qui.Ricordo che per qualsiasi comunicazione nel profilo ci sono i miei contatti,e potete mandarmi un p.m!Buona stagione a tutti.
Francesca

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: lun feb 25, 2013 12:21 pm
da Ametista
Come prima "chiacchiera" qui senz'altro un ringraziamento per questa splendida nuova cam

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: ven mar 01, 2013 3:42 pm
da randj
Per riuscire a scoprire il numero dell'anello si potrebbe installare nei pressi del nido una fototrappola (magari anche del tipo che invia MMS in automatico così da non disturbare troppo) così da scoprire di chi si tratta.
Con questa webcam e a questa distanza purtroppo non si riuscirà a leggere

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: sab mar 16, 2013 10:38 am
da Picchio 49
da Aloha scorre solo l'ora ma non l'immagine
Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: sab mar 16, 2013 10:42 am
da Passera
lo so l'ho fatta ripartire due volte stamattina,va a singhiozzo!
Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: ven mar 22, 2013 7:37 am
da lucky6550
Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: ven mar 22, 2013 10:47 am
da randj
Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: mer mag 08, 2013 4:04 pm
da Warbler
A proposito del numero dell'anello, ho intravvisto oggi quello che sembra una "C" ...
Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: mer mag 08, 2013 4:15 pm
da Sandro
Warbler ha scritto:A proposito del numero dell'anello, ho intravvisto oggi quello che sembra una "C" ...
anche io ho provato ad ingrandire ma

non riesco a leggere niente purtroppo
Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: mer mag 15, 2013 4:00 pm
da randj
Visto che è abbastanza difficile riuscire a leggere l'anello di Falcao, mi chiedevo se si potesse risalire a lui attraverso le analisi genetiche delle ali che vengono prelevate ai pulli durante l'inanellamento.
Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: sab mag 18, 2013 3:06 pm
da Warbler
Nella prima foto che ha postato Marian 53 stamattina, ci sono due falchetti e a me sembra che quello in fondo sia più piccolo e smilzo: forse un maschio?

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: sab mag 18, 2013 3:45 pm
da Passera
giac parlava di probabili due maschi ed una femmina
Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: lun mag 20, 2013 2:38 pm
da Will
randj ha scritto:Visto che è abbastanza difficile riuscire a leggere l'anello di Falcao, mi chiedevo se si potesse risalire a lui attraverso le analisi genetiche delle ali che vengono prelevate ai pulli durante l'inanellamento.
Davvero, sarebbe intessante sapere se è possibile almeno capire da che nido proviene, se non proprio di che falco si tratta
Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: lun mag 20, 2013 9:35 pm
da randj
Will ha scritto:randj ha scritto:Visto che è abbastanza difficile riuscire a leggere l'anello di Falcao, mi chiedevo se si potesse risalire a lui attraverso le analisi genetiche delle ali che vengono prelevate ai pulli durante l'inanellamento.
Davvero, sarebbe intessante sapere se è possibile almeno capire da che nido proviene, se non proprio di che falco si tratta
Premetto che non ci capisco un becco (per rimanere in tema

) di nulla di genetica, ma ormai i monitoraggi dei pulli vanno avanti da un pò di anni.
E' possibile conoscere qualche dato che ci faccia capire se i vari pulli sono parenti tra loro?

Re: Angolo delle chiacchiere di Aloha e Falcao
Inviato: lun mag 27, 2013 12:24 pm
da unfalcovolava