Pagina 1 di 19

Gufi in Sud Africa

Inviato: dom ott 17, 2010 10:04 am
da Warbler
Per quelli che sanno inglese... :wink:

Questo sito (le indicazioni vengono da BCAW) racconta la storia di un Gufo africano/Gufo reale maculato (Bubo africanus) che ha deciso di nidificare in un vaso sul balcone di una casa a Johannesburg in Sud Africa :roll: .

http://www.africam.com/wildlife/lc_play ... p&sh=owl-1

Si può accedere direttamente al blog dal "Follow Me" sul sito di BCAW:

http://www.peregrinefalcon-bcaw.net/vie ... 525#p91525

:D :D

Inviato: dom ott 17, 2010 10:15 am
da Picchio 49
Immagine
Immagine

ma che strano, hanno nidificato su un vaso :lol: :lol:

Inviato: dom ott 17, 2010 2:16 pm
da Warbler
Nelle foto vediamo solo 2 piccoli ma sono nati 3. Il terzo è attualmente in cura presso un centro di ricupero della fauna selvatica e si spera che può tornare nei prossimi giorni. Se la madre dovesse rifiutare di nutrirlo, sarà riportato al centro di ricupero da dove sarà rilasciato quando ha raggiunto l'età giusta.

Speriamo che procede tutto bene per lui :D

Inviato: dom ott 17, 2010 7:27 pm
da Picchio 49
Immagine
Immagine

questo è un genitore con la pappa!! :lol: :lol:

Inviato: lun ott 18, 2010 9:03 am
da Warbler
I piccoli dormono beati (in basso a sx del vaso) mentre la mamma controlla tutto :D :D :

Immagine

Inviato: lun ott 18, 2010 9:13 am
da Vanna
ma che fatto bellissimo!!!!!!! :D :D :D :D

Inviato: lun ott 18, 2010 10:01 am
da Gabbiano
Immagine Immagine

:D :D



Immagine Immagine

col sonoro si sente abbaiare un cane, cinguettare uccellini e....gufare...

Inviato: lun ott 18, 2010 10:26 am
da Vanna
come fate voi a vedere la cam?
la vedete qui? http://www.africam.com/wildlife/lc_play ... p&sh=owl-1

se si allora sono io che non riesco a collegarmi dall'ufficio

Inviato: lun ott 18, 2010 10:43 am
da Warbler
Si Vanna, l'indirizzo è giusto. E' un peccato che non riesci a vedere dall'ufficio, anche perché l'orario è lo stesso, almeno per il momento, e non dobbiamo pensare al fuso :wink: :D .

Inviato: lun ott 18, 2010 12:43 pm
da Gabbiano
peccato Vanna, cercheremo di mettere più foto possibili :D


Immagine

Inviato: lun ott 18, 2010 1:52 pm
da Vanna
grazie ragazze, conto su di voi Immagine

Inviato: lun ott 18, 2010 2:35 pm
da Picchio 49
Immagine

hanno riportato al nido anche il terzo nato? dovrebbe essere quel batuffolino
grigio più chiaro sulla sx

Inviato: lun ott 18, 2010 2:53 pm
da Mariabi
:D :D :D che belle novità :D :D ho provato a fare un video ma sono un po' in ombra, uno rimane dietro sempre coperto dal più grande.
Anna,Immagine e grazie a tutte per le immagini.

Immagine

Immagine

Inviato: lun ott 18, 2010 2:55 pm
da Gabbiano
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

il più grande è salito sul bordo e si stiracchia le ali prima la dx poi la sx coprendo prima uno poi il piccolo gufo bianco (anche a me sembra tornato nel nido il piccolo)
:roll:

Inviato: lun ott 18, 2010 3:11 pm
da Gabbiano
Immagine

eh si sono proprio tre, ma il piccolo non si muove o si muove pochissimo, sarà stressato dalle novità.. :(