Di George & Gracie si sono perse le tracce dal maggio scorso e le speranze di rivederli tornare per la stagione sono ormai al lumicino. Corona e Dapper Dan si sono visti armeggiare intorno al W4 l'enorme pilone del Bay Bridge dove avevano nidificato lo scorso anno George & Grace e da cui avevano dovuto essere recuperate le uova. Se Corona e Dapper Dan
decideranno di nidificare li (per il passato nidificavano su un pilone nella parte opposta della baia) non sara' necessario recuperare le uova (lo scorso anno cautelativamente era stato sparso uno strato di ghiaino per facilitare la formazione di uno "scrape" sicuro per le uova..) ma i pulli sarebbero rimossi in fase di inanellamento (l'involo da quel punto sarebbe molto pericoloso per i piccoli..) e non ci sarebbe la possibilita' di seguire con la nestcam... Ma in realta' Corona e Dapper Dan si sono visti molto poco nei canyon cittadini e invece si vedono ancora diversi altri falchi in giro anche se gli svernanti dovrebbero essere gia' in viaggio verso il nord..
Non si e' ancora capito se a causa del freddo si protragga la sosta o se siano dei nuovi falchi che stanno predisponendosi a nidifcare a SF...
Per ora mi limito a postare una sequenza di immagini prese da Glenn Neville di uno di questi misteriosi falchetti...



