Non ce la faccio più.. Tutto bene, niente uova ancora, è anche molto normale, ci vuole un po' di pazienza, è pur sempre una nuova coppia.
Posso solo dire che, secondo me, Ranger ha già un'idea piuttosto precisa della dedizione dovuta alla sua Lady 8) :D :D :D
BTW il fatto che dormano in piedi tutti e due può essere anche dovuto alla temperatura insolitamente alta: io vedo 18 C adesso (mezzanotte e mezza per noi, quasi le 7 di sera da loro) e di più durante il giorno.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
non serve essere ansiosi, tanto loro sanno quando e cosa fare le uova quando sara' ora arriveranno. sono una nuova coppia e Ranger e' giovane. Ma a me sembra che abbiano trovato un loro equilibrio di coppia, sono molto fiduciosa sulla riuscita di questi due. Che lo spirito dei Buckeye aleggi positivamente sul nido di SW.. mando a lui un bacio verso il cielo
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Si lo so che mi comporto come una nonnetta un po' tocca.. :roll: Ma SW è SW.
Anche per me sta andando bene tra quei due, e, quel che più conta, secondo C&C. :D
Lo spirito di Buckeye aleggia sulla TT, ora e sempre!
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
SW è molto spesso accanto o nel nido sia di giorno che di notte, ma non sembra pronta. Le temperature si sono nuovamente abbassate, siamo a pochi gradi sopra lo 0 C.
Sono convinta che lo stato letargico fosse indotto dall'improvvisa botta di caldo fuori stagione.
Normalmente questo è stato sempre il primo nido con uova nella zona di Cleveland. Ma giustamente il cambio del partner ha ritardato la deposizione (come sta succedendo a Bologna).
A Hilliard Road Bridge Hillary&Titan stanno già covando. :D :D :D
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
credo che anche lei come i bolognesi paghi il cambio e Ranger mi sembra piuttosto giovane, credo sia alla sua prima esperienza di nidificazione, o sbaglio? I falchi sanno Gio, se non vengono le uova (a meno che non ci sia un problema fisico e a vederla non sembra proprio!!) un buon motivo c'e'. Il loro istinto e i loro ormoni non sbagliano.. siamo alla meta' di marzo e anche se loro erano i primi non sono di certo gli ultimi. Io credo che arriveranno presto le uova e intanto Ranger ha imparato a servire meglio la sua femmina, cosa che tra un po' sara' indispensabile per la riuscita della covata. Fidati di SW
Ultima modifica di Roxy il mer mar 17, 2010 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Mi fido ciecamente di SW e del loro istinto. So per certo che quando almeno uno dei partner cambia la deposizione subisce un ritardo, è fisiologico, come a Bologna appunto. Ranger è sicuramente alla sua prima esperienza (nato nel 2008) e impara, ogni giorno in più gli è necessario per diventare un buon compagno e padre. E credo che anche lei ne sia consapevole.
Fatto sta che mercoledì scorso Scott aveva dichiarato che SW era nello stato letargico che prelude alla deposizione e ho pensato che in fin dei conti lui ne sa molto più di me. Ma temo proprio sia stato indotto in errore dal colpo di caldo - cui accennavo sopra - che probabilmente ha reso i falchi sonnacchiosi..
No, problemi di ordine fisico non ne vedo proprio, anzi! :D :D :D
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Ci ha appena fatto stare col fiato sospeso per diversi minuti, pareva veramente in travaglio!
Poi si è appollaiata sul bordo del nido e via, a vedersi la parata del St. Patrick's Day.. :roll:
Here are the dates for first egg:
2003 March 18
2004 3/12
2005 3/16
2006 3/11
2007 3/18
2008 3/16
2009 3/11
Thanks Ceil and Heidi!
Finto uovo augurale di s. Patrizio by Jennifer (cool, thx!!! )
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa