Pagina 7 di 13
Inviato: sab mag 17, 2008 7:11 pm
da Giovanna
Belle foto e notizie, GRAZIE!!!
La piccola è un tesoro con le sue incertezze, timori, inesperienza.. aggrappata lassù perché ha mancato la sommità della torre...
:D
Ho assistito a una scena analoga lo scorso anno e so che cosa si prova. Adesso poi che sono appena all'inizio, immagino il patema.. :roll:
Ma sta andando bene! :D
Inviato: dom mag 18, 2008 8:04 am
da Giorgio
Nell’augurare buona domenica a tutti, non posso però tacervi il grosso patema che abbiamo vissuto ieri sera.
Poco dopo il nostro arrivo li abbiamo scorti tutti e quattro. A turno si lanciavano in lunghi voli. In aria i piccoli quasi si confondevano con i grandi. Però…
Ad un certo punto un falchetto punta deciso verso le finestre vetrate del Palazzo basso della Regione, quello per intenderci che aveva costituito la “casa” della piccola nei giorni subito dopo l’involo anticipato. Fallisce l’appoggio o desiste all’ultimo momento. Immaginiamo allora che sia uno dei piccoli. Tenta una seconda volta, si appoggia ed un piccione scappa via da lì spaventato. (Che volesse cacciarlo ? Tenete presente che Felix in questi giorni ha compiuto diverse simulazioni di caccia ai piccioni; a beneficio dei piccoli, come ci aveva spiegato Paolo un giorno). Poco dopo sentiamo il piccolo emettere alcune grida. Accorriamo, guardiamo col binocolo, capiamo che si tratta della piccola. Ci accorgiamo che è appoggiata su una sola zampa e che l’altra è impigliata in una rete antipiccione verticale, slabbrata e distaccata dal muro in una sua parte. Se aguzzate la vista potete notare la rete sulla destra della piccola.

Inviato: dom mag 18, 2008 8:06 am
da Giorgio
La osserviamo con angoscia, vediamo i suoi tentativi infruttuosi di liberarsi. Nella piazzetta non c’è nessuno. Non abbiamo con noi alcun numero di telefono di eventuali soccorritori. Gli altri tre falchi sembrano disinteressarsi della faccenda.
Ci viene un’idea. Andiamo a parlare col personale della vigilanza insediato nel Palazzo della Regione. Spieghiamo loro l’accaduto. Disponibilissimi e gentilissimi ci comunicano che telefoneranno alla Polizia Provinciale. Poiché però questi non rispondono, proveranno loro stessi a salire nell’ufficio, aprire il finestrone e liberarla. Noi torniamo fuori ad aspettare ed osservare gli eventi. La piccola è ferma lì, come un po’ si vede nella foto sotto, tranquilla o rassegnata. Nel frattempo parliamo al telefono con Sonia chiedendole qualche numero di telefono.
Ad un certo punto la piccola si spaventa, ha visto evidentemente accendersi la luce nell’ufficio ed entrare degli uomini. Si agita e così facendo riesce a liberarsi dalla rete proprio nel momento in cui il finestrone si apre ed un attimo prima che la rete stessa venga “scrollata”. Si “appende” un attimo e poi si stacca, librandosi nuovamente nell’aria e puntando verso la torre con altri due familiari.
Immaginate il nostro sollievo.
Un grandissimo ringraziamento al personale della vigilanza !
Tutto è bene quel che finisce bene. Ma che brutta mezz’ora abbiamo passato…
Qua stamani diluvia…
Ciao a tutti !
Giorgio

Inviato: dom mag 18, 2008 9:12 am
da Vanna
MAMMA MIA CHE PATEMA

:roll: :roll:
MENO MALE CHE E' FINITA BENE!
GRAZIE DI TENERCI SEMPRE INFORMATI
:D :D :D :D
Inviato: dom mag 18, 2008 9:27 am
da Niseema
e che cavolo, pure le reti antipiccione! meno male che eravate lì!
grazie anche a nome della piccola! :roll: :D
Inviato: dom mag 18, 2008 9:53 am
da Passera
HO MANDATO UN PM A GIORGIO,SECONDO LUI LA FEMMINA E' ...VALDA!
STRANAMENTE GEO NON E' CAPACE DI METTERSI NEI PASTICCI COME LA SUA MADRINA!

Inviato: dom mag 18, 2008 11:05 am
da Giovanna
Grazie, Giorgio, la vostra attenzione è preziosa!
Le reti e cavi/fili in generale sono veramente un pericolo per gli uccelli..
Tanto più per i giovani all'involo!
Potessero togliere tutta 'sta robaccia che tanto non è di alcuna utilità anti piccione, solo di eventuale danno.
E' possibile che la piccola si sarebbe liberata comunque, ma se invece si fosse ferita la zampa, proprio adesso che l'atterraggio è ancora una difficoltà da superare??? :roll:
Beh, è finita bene.
Grazie per esserci stati e grazie al personale di vigilanza per la disponibilità e la cortesia! :D
Inviato: dom mag 18, 2008 2:00 pm
da Freespirit
Povera piccola

Ma tutto è bene ciò che finisce bene
Togliete quelle reti antipiccione!! :evil:
Inviato: dom mag 18, 2008 3:32 pm
da Sonia
Quando li ho sentiti stavano aprendo la finestra, e Maria, dal vivo, mi ha raccontato l'accaduto...
Le avrei dato il numero di Paolo, ma tutto risolto.
Grazie ancora, ormai ve lo dico ogni giorno, ma è davvero un grazie sentito!!!
a presto
Sonia
Inviato: dom mag 18, 2008 6:26 pm
da Gabbiano
meno male che si è risolta così, che respiro di sollievo, immagino il vostro stato d'animo, i nidi in città hanno di questi inconvenienti, che rischio!!
Siete forti.......grazie :D e grazie a chi vi ha aiutato, non è da tutti avere questa sensibilità...
diffida di chi non ama gli animali......mi diceva mio padre, parole sante!!!
Inviato: dom mag 18, 2008 9:07 pm
da Nicoletta
Davvero bravi, Giorgio e Maria, senza di voi chissà cosa poteva succedere! :roll:
Inviato: lun mag 19, 2008 6:31 am
da Giorgio
Per alcuni giorni, purtroppo, non potremo recarci alla Fiera
Ci mancheranno quei quattro falchetti.
Ci mancherete.
A presto e ciao a tutti
Giorgio
Inviato: lun mag 19, 2008 8:34 am
da Nicoletta
Ciao e, se andate in ferie, divertitevi!

Inviato: lun mag 19, 2008 10:00 am
da Ver
Passera ha scritto:HO MANDATO UN PM A GIORGIO,SECONDO LUI LA FEMMINA E' ...VALDA!
STRANAMENTE GEO NON E' CAPACE DI METTERSI NEI PASTICCI COME LA SUA MADRINA!

non può che farmi onore che valdo sia femmina!!!! meglio così.... 8)
ehi passera, ma di che pasticci parli? sei una super-donna!

Inviato: lun mag 19, 2008 1:41 pm
da Aslema
Fiu che avventura per la pullina!! Meno male che ora vola di nuovo libera nel cielo!
