Involati!

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aisha & Felix
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Belle foto e notizie, GRAZIE!!!
La piccola è un tesoro con le sue incertezze, timori, inesperienza.. aggrappata lassù perché ha mancato la sommità della torre... :oops: :D
Ho assistito a una scena analoga lo scorso anno e so che cosa si prova. Adesso poi che sono appena all'inizio, immagino il patema.. :roll:
Ma sta andando bene!
:D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Nell’augurare buona domenica a tutti, non posso però tacervi il grosso patema che abbiamo vissuto ieri sera.
Poco dopo il nostro arrivo li abbiamo scorti tutti e quattro. A turno si lanciavano in lunghi voli. In aria i piccoli quasi si confondevano con i grandi. Però…

Ad un certo punto un falchetto punta deciso verso le finestre vetrate del Palazzo basso della Regione, quello per intenderci che aveva costituito la “casa” della piccola nei giorni subito dopo l’involo anticipato. Fallisce l’appoggio o desiste all’ultimo momento. Immaginiamo allora che sia uno dei piccoli. Tenta una seconda volta, si appoggia ed un piccione scappa via da lì spaventato. (Che volesse cacciarlo ? Tenete presente che Felix in questi giorni ha compiuto diverse simulazioni di caccia ai piccioni; a beneficio dei piccoli, come ci aveva spiegato Paolo un giorno). Poco dopo sentiamo il piccolo emettere alcune grida. Accorriamo, guardiamo col binocolo, capiamo che si tratta della piccola. Ci accorgiamo che è appoggiata su una sola zampa e che l’altra è impigliata in una rete antipiccione verticale, slabbrata e distaccata dal muro in una sua parte. Se aguzzate la vista potete notare la rete sulla destra della piccola.

Immagine
Ultima modifica di Giorgio il dom mag 18, 2008 8:07 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

La osserviamo con angoscia, vediamo i suoi tentativi infruttuosi di liberarsi. Nella piazzetta non c’è nessuno. Non abbiamo con noi alcun numero di telefono di eventuali soccorritori. Gli altri tre falchi sembrano disinteressarsi della faccenda.
Ci viene un’idea. Andiamo a parlare col personale della vigilanza insediato nel Palazzo della Regione. Spieghiamo loro l’accaduto. Disponibilissimi e gentilissimi ci comunicano che telefoneranno alla Polizia Provinciale. Poiché però questi non rispondono, proveranno loro stessi a salire nell’ufficio, aprire il finestrone e liberarla. Noi torniamo fuori ad aspettare ed osservare gli eventi. La piccola è ferma lì, come un po’ si vede nella foto sotto, tranquilla o rassegnata. Nel frattempo parliamo al telefono con Sonia chiedendole qualche numero di telefono.
Ad un certo punto la piccola si spaventa, ha visto evidentemente accendersi la luce nell’ufficio ed entrare degli uomini. Si agita e così facendo riesce a liberarsi dalla rete proprio nel momento in cui il finestrone si apre ed un attimo prima che la rete stessa venga “scrollata”. Si “appende” un attimo e poi si stacca, librandosi nuovamente nell’aria e puntando verso la torre con altri due familiari.
Immaginate il nostro sollievo.
Un grandissimo ringraziamento al personale della vigilanza !
Tutto è bene quel che finisce bene. Ma che brutta mezz’ora abbiamo passato…

Qua stamani diluvia…

Ciao a tutti ! :) :)
Giorgio

Immagine
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

MAMMA MIA CHE PATEMA :( :( :( :roll: :roll:
MENO MALE CHE E' FINITA BENE!
GRAZIE DI TENERCI SEMPRE INFORMATI
:D :D :D :D
Niseema

Messaggio da Niseema »

e che cavolo, pure le reti antipiccione! meno male che eravate lì!
grazie anche a nome della piccola! :roll: :D
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6547
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

HO MANDATO UN PM A GIORGIO,SECONDO LUI LA FEMMINA E' ...VALDA!
STRANAMENTE GEO NON E' CAPACE DI METTERSI NEI PASTICCI COME LA SUA MADRINA! :lol:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie, Giorgio, la vostra attenzione è preziosa!
Le reti e cavi/fili in generale sono veramente un pericolo per gli uccelli..
Tanto più per i giovani all'involo!
Potessero togliere tutta 'sta robaccia che tanto non è di alcuna utilità anti piccione, solo di eventuale danno.
E' possibile che la piccola si sarebbe liberata comunque, ma se invece si fosse ferita la zampa, proprio adesso che l'atterraggio è ancora una difficoltà da superare??? :roll: :(
Beh, è finita bene.
Grazie per esserci stati e grazie al personale di vigilanza per la disponibilità e la cortesia!
:D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Povera piccola :( Ma tutto è bene ciò che finisce bene :lol:
Togliete quelle reti antipiccione!! :evil:
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Quando li ho sentiti stavano aprendo la finestra, e Maria, dal vivo, mi ha raccontato l'accaduto...
Le avrei dato il numero di Paolo, ma tutto risolto.

Grazie ancora, ormai ve lo dico ogni giorno, ma è davvero un grazie sentito!!!

a presto

Sonia
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

meno male che si è risolta così, che respiro di sollievo, immagino il vostro stato d'animo, i nidi in città hanno di questi inconvenienti, che rischio!!

Siete forti.......grazie :D e grazie a chi vi ha aiutato, non è da tutti avere questa sensibilità...


diffida di chi non ama gli animali......mi diceva mio padre, parole sante!!!
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Davvero bravi, Giorgio e Maria, senza di voi chissà cosa poteva succedere! :roll:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Per alcuni giorni, purtroppo, non potremo recarci alla Fiera :cry:
Ci mancheranno quei quattro falchetti.
Ci mancherete.

A presto e ciao a tutti :) :)
Giorgio
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Ciao e, se andate in ferie, divertitevi! :lol:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

Passera ha scritto:HO MANDATO UN PM A GIORGIO,SECONDO LUI LA FEMMINA E' ...VALDA!
STRANAMENTE GEO NON E' CAPACE DI METTERSI NEI PASTICCI COME LA SUA MADRINA! :lol:

non può che farmi onore che valdo sia femmina!!!! meglio così.... 8)
:lol:

ehi passera, ma di che pasticci parli? sei una super-donna! :wink:
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Fiu che avventura per la pullina!! Meno male che ora vola di nuovo libera nel cielo! :lol:
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix”