Pagina 6 di 13

Inviato: sab nov 27, 2010 12:26 pm
da Giovanna
Solo?!!
WOW!!!

Terribilmente bello l'astore!
Immagine

Inviato: sab nov 27, 2010 1:06 pm
da Warbler
Gio ha detto:
Terribilmente bello l'astore!

Concordo in pieno :lol: :lol:

Inviato: dom nov 28, 2010 12:51 am
da Giovanna
Si, l'astore è bello e terribile.
Accipiter gentilis..
Può sbranare la preda ancora viva, lo si è sempre saputo, ma si dice che il pellegrino non lo faccia.. invece ormai molti documenti lo attestano.
L'astore viene detto di basso volo perché predilige i boschi e caccia mammiferi a terra. Il pellegrino caccia uccelli per lo più in spazi aperti per sfruttare la velocità, ma non teme il bosco, quando è necessario.
Più li conosco, più le differenze tra falconidi e accipitridi sfumano..
:roll:

Inviato: dom nov 28, 2010 10:15 am
da Nuri945
negli anni passati c'erano delle cam attive, quest'anno a parte le foche non trovo niente...ma non posso fare a meno di mettere le meravigliose foto di ARNE ADER

Immagine Carduelis flammea

Inviato: dom nov 28, 2010 10:27 am
da Warbler
Che bello! Grazie Dani :D :D

Inviato: dom nov 28, 2010 1:45 pm
da Giovanna
Questa foto è di minore impatto, ma bella! :D

Immagine Carduelis carduelis

Inviato: dom nov 28, 2010 1:51 pm
da Nuri945
Ops..non avevo visto che c'erano tanti uccellini :oops:

Inviato: dom nov 28, 2010 4:28 pm
da Giovanna
Dani, ho passato almeno un'ora sul sito che hanno su FB e che vedo conosci.
Ci vuole un po' di pazienza, è vero, per pescare le foto dai vari link riportati nei post (ovviamente in estone), ma ne vale la pena, ci sono foto bellissime e ottimi commenti, quando leggibili in traduzione o, meglio, in inglese.
Ne metto alcune, ma tu hai già messo il meglio! :D :wink:

Tartu in novembre (19). Qui l'autunno può essere così..

Immagine

La talpa

Immagine

Questa è grande!!! :D

Immagine

Troppo bella! L'ho proprio rubata alla gallery.. :oops:
Immagine

Tutte le foto appartengono al sito di Looduskalender come riportate su Facebook.
All the photos belong to the Looduskalender site on Facebook or elsewhere, anyway are owned by the site. I borrowed them to show their beauty also on this forum.

Inviato: dom nov 28, 2010 9:18 pm
da Nuri945
belle, molto belle, grazie

Inviato: mar nov 30, 2010 4:15 pm
da Giovanna
Immagine

2010/11/28.
Domenica sera, la temperatura minima è scesa a -22 gradi prima di mezzanotte. Freddo e limpido. Il suolo è gelato sotto la neve. Gli alberi imbiancati nei boschi sono come cartoline. La neve brilla di luce intensa. cristalli di ghiaccio sospesi nell'aria e il sole ha intorno come un alone. La neve scricchiola sotto i piedi. Gli uccelli cercano cibo nei campi, un volo bianco iridescente che passa.


Riassumo prendendomi qualche minima libertà.
:oops: :wink:

Questo grande inverno del profondo nord ha un notevole fascino.

ImmagineImmagine

Inviato: mar nov 30, 2010 5:10 pm
da Nuri945
bella vero la foto? vedo che ti sei appassionata a questo mondo invernale, altro ritmo altra filosofia di vita penso

ti suggerisco questo forum :arrow: http://www.looduskalender.ee/forum/view ... &start=100
e questo :arrow: http://www.looduskalender.ee/forum/view ... 5&start=20
se poi trovi quello della passata stagione il giardino di Olga e i suoi scoiattoli erano stupendi

Inviato: mar nov 30, 2010 6:48 pm
da Giovanna
Grazie! Tra l'altro sono anche registrata su Looduskalendar dallo scorso anno.

Si, altro mondo, altra vita..
Non credo sopravviverei a lungo..
:roll: :lol:

Inviato: mer dic 01, 2010 1:47 pm
da Nuri945
in attesa di qualche cam continuo a mettere bird foto

Immagine Immagine by ARNE ADER

Parus major (cianciallegra).....................................................................Parus caeruleus (cinciarella)

......di solito la striscia nera è più larga ma non è la regola....il suo peso è leggermente inferiore a 20 grammi......praticamente impossibile distinguere un giovane da un adulto......

ma non posso fare a meno di mettere anche quelle della MARTORA sempre di ARNE ADER

Immagine Immagine

Inviato: mer dic 01, 2010 1:48 pm
da Vanna
bellissimi tutti :D :D :D
grazie per le belle foto

Inviato: dom dic 05, 2010 3:35 pm
da Nuri945
Immagine

video by Looduskalender :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=EkpDGopYyUE