Involati!

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aisha & Felix
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Avevamo intuito la collocazione degli altri falchi dal fatto che, arrivando in Fiera, avevamo notato uno stormo di rondoni roteare freneticamente attorno al Palazzo alto della Regione (quello caratterizzato da due torri semicircolari).
Nei giorni precedenti avevamo infatti notato che ogni volta che un falco mangia una preda, tutt’attorno a lui volteggiano molti rondoni.
Su una semitorre alta (quella che sovrasta la piazzetta, e quindi anche il “palazzo della piccola”), abbiamo dapprima notato, verosimilmente, entrambi i genitori. I quali hanno attirato lassù il rampollo maschio con la lusinga del pasto serale. Questi è arrivato poco dopo, fallendo in un primo tentativo l’ “ appalazzaggio”. Si è allora portato su un’altra torre sulla quale ha nuovamente fallito l’approdo (o ha desistito ?).
E’ ritornato presso i genitori, e finalmente s’è posato alla loro sinistra. Iniziando il suo banchetto.
Eccoli tutti e tre…


Immagine
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Poi Aisha volerà via e resterà col piccolo solo Felix. Quindi Felix andrà a dare il cambio ad Aisha, che volerà sull’antenna del palazzo che ospita un cantiere.

Siccome era tutto tranquillo, siamo poi tornati verso casa…

(Perdonate i tanti dettagli “architettonici”, ma spero che servano ad aiutare gli amici bolognesi, ma non solo, a figurarsi meglio le collocazioni dei nostri amici falchi).

Ciao a tutti :) :)
Giorgio

Immagine
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

che belle notizie, Giorgio, grazie mille! Fa piacere rivedere la famiglia riunita e sapere che i giovani mangiano e stanno bene, anche se il nido vuoto, come alla fine di ogni stagione riproduttiva, fa un pò tristezza, ma è la vita, si sa! :cry:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Niseema

Messaggio da Niseema »

tutto bene insomma! grazie per le notizie!
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie! Sta andando tutto bene. :D :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Ieri pomeriggio abbiamo compiuto una breve ricognizione. Abbiamo avvistato soltanto i due piccoli.
La notizia bella e confortante è che anche la piccola ha compiuto l'alta e lunga "trasvolata" che il fratellino aveva portato a termine due giorni prima.
Lei era sul davanzale triangolare a sinistra. Lui era alto sulla torre, a sinistra dell'antenna.
(Ovviamente col nostro binocolo ingrandiamo decisamente di più che con la modesta digit) :)

Ciao a tutti :) :)
Giorgio

Immagine
Niseema

Messaggio da Niseema »

grazie giorgio. continuano a migliorare nel volo... :D
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Vai, ragazzina, vai!
Non temere.
Vola sempre più in alto, con ali sempre più forti, nel sole, nella pioggia, nel vento!
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Niseema

Messaggio da Niseema »

sigh! :roll: :D
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Grazie!!!!
Bellissime notizie, speriamo continui ad andare tutto bene!!!
:cry: :D :D :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

In effetti, per quello cui ho potuto assistere stamani, sembra andare tutto bene. Nonostante un forte vento, i piccoli volavano, sempre accompagnati (preceduti, seguiti o sorvolati) da un genitore. Direi che si stanno impratichendo.
La piccola, come è naturale, ha ancora qualche problemino, come proverò a mostrarvi in queste immagini.
Inizialmente era letteralmente adagiata sulla torre bassa prospiciente l'edicola dei giornali. Era così ferma che ho temuto il peggio.

Immagine
Ultima modifica di Giorgio il sab mag 17, 2008 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Ma poi s'è rizzata sulle zampe e all'arrivo nella zona dei genitori s'è lanciata. Non ce l'ha fatta a issarsi come doveva e anzichè atterrare sulla sommità d'una torre, s'è fermata, meglio dire aggrappata, sul fianco della torre stessa.

Immagine
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Eccovi un ingrandimento della piccola poco prima di staccarsi, riprendere a volare ed infine tornare ad essere sufficientemente padrona dell'aria.
Anche se non vi nascondo d'aver avuto qualche patema...

Ciao a tutti :) :)
Giorgio

Immagine
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

:shock: che immagini giorgio!!! grazie davvero...delle buone nuove!
eli
Niseema

Messaggio da Niseema »

oddio! :shock:
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix”