Pagina 6 di 11

Inviato: gio giu 26, 2008 12:18 pm
da Aslema
La cosa ancora più struggente è che i fratellini si appoggiano sul corpicino morto dello sfortunato pullo ... quasi volessero scaldarlo o come se lo sentissero ancora parte di loro :cry:

Inviato: gio giu 26, 2008 1:52 pm
da Niseema
nememno in scozia intervengono... :cry:

Inviato: gio giu 26, 2008 2:02 pm
da Aslema
Vedo male oppure il corpicino è stato rimosso??? :shock:

Inviato: gio giu 26, 2008 2:03 pm
da Aslema
No è ancora la ... perchè non lo tolgono??? E' una cosa macabra! :x

Inviato: gio giu 26, 2008 2:07 pm
da Vanna
Si in effetti lasciano sempre questi corpicini inermi e tutte le volte che ci si collega viene un groppo in gola :cry:

Inviato: gio giu 26, 2008 2:16 pm
da Ametista
:cry: :cry: :cry: Pooovero!
Già martedì mi ero preoccupata perchè all'inizio della sequenza della pappa stava immobile con la testa sotto....poi piano piano si è mosso, e anche se chiamava la mamma non l'ha imbeccato; ha mangiato poco poco da solo.
Il loro istinto sarà senz'altro meglio del nostro ma la nostra tristezza quando succedono queste cose sarà sempre grande :cry: :cry:
Non voglio più vedere, mi fa troppa pena.

Inviato: gio giu 26, 2008 2:29 pm
da Niseema
meno male che non ho visto. :oops: :cry:
mi avvertite quando posso riandare alla cam?

Inviato: gio giu 26, 2008 2:47 pm
da Warbler
Non ci sono altri dettagli per il momento. Immagino che sarà di stenti ma può darsi che ci siano altri fattori. Se riescano a ricuperare il corpo, suppongo che faranno gli analisi. Comunque, dubito che sapremo di preciso.
Spero solo che il piccolo sia addormentato e non sì è più svegliato. :cry:

Inviato: gio giu 26, 2008 2:53 pm
da Warbler
Nis: certo, ci mancherebbe.

L'altro giorno quando la cam era sporca di spruzz hanno detto chiaramente che non avevano nessun intenzione di intervenire per pulirla perché la tranquillità dei piccoli viene prima di qualsiasi altra cosa. Ci sono dei problemi logistici: il nido è in alto ad un albero di parecchi metri e un eventuale intervento richiederebbe una gru o una scala su un camion, tipo VV.FF, suppongo.

C'è la possibilità che il corpo viene buttato fuori dalla mamma?

Inviato: gio giu 26, 2008 3:46 pm
da Cucciolina.79
Che angoscia,non riesco ad andare a vedere...mi conosco,so cosa accadrebbe....continuate a scrivere le novità,grazie!!!

Inviato: gio giu 26, 2008 3:53 pm
da Vanna
Cucciolina non è così impressionante perchè non si nota tantissimo, il corpo è un pò mimetizzato nel nido. Fai comunque quello che ti senti :cry: :cry:

Inviato: gio giu 26, 2008 10:07 pm
da Warbler
Purtroppo, il blog di Loch Garten ha confermato che il più piccolo dei pulli è morto. :cry: Ha anche aggiunto che, dalla loro esperienza di precedenti situazioni simili, la femmina rimuoverà il corpicino dal nido nei prossimi giorni. Almeno non avremo lo strazio del vedere quello che è successo alle piccole civette morte in Olanda (da brivido). :shock:
Ora, speriamo solo che gli altri 2 continuano a crescere e arrivano a poter volare liberi nei cieli.

Inviato: ven giu 27, 2008 9:00 am
da Naliza70
grazie x la news :(

Inviato: ven giu 27, 2008 9:31 am
da Aslema
Grazie delle notizie Warbler. Speriamo per gli altri pulli ... :o
Comunque vedere quel corpicino stringe veramente il cuore :cry:

Inviato: lun giu 30, 2008 11:46 am
da Aslema
Il pullo morto non c'è più ... gli altri due mi sembra che stiano bene e già fanno la prova ali.