Pagina 4 di 12
Inviato: gio set 30, 2010 7:24 am
da Mariabi
Inviato: gio set 30, 2010 8:06 am
da Picchio 49
Inviato: gio set 30, 2010 8:55 am
da Nuri945
Picchio 49 ha scritto:
è la cincia?
credo di sì
Inviato: gio set 30, 2010 9:51 am
da Vanna
sembra quasi un gatto grasso :shock: :shock: :shock:
Inviato: gio set 30, 2010 10:32 am
da Picchio 49
Azzardo, ma azzardo molto, è forse una lince???
Inviato: gio set 30, 2010 10:54 am
da Vanna
ma le linci non hanno le orecchie più appuntite e lunghe? questo ha proprio la faccia da gatto!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Inviato: gio set 30, 2010 11:01 am
da Warbler
A me sembra che sia un gatto, forse selvatico dalla colorazione, ma la lince è più grosso vedi
http://www.wwf.it/client/render.aspx?content=0&root=792.
Potrebbe anche essere un gatto domestico scappato/perso/abbandonato che si è ambientato nella foresta.
Proverò a cercare qualche informazione sulla fauna selvatica della Minnesota

Inviato: gio set 30, 2010 11:07 am
da Vanna
grazie! sarebbe bello saperne di più :D
Inviato: gio set 30, 2010 11:23 am
da Warbler
Ho trovato qualcosa...
Alla pagina
http://www.dnr.state.mn.us/mammals/index.html c'è un elenco delle specie nello stato (in lingua inglese) con un link accessibile cliccando su ciascuna voce. I due tipi di felini sono il
cougar o
mountain lion e il
bobcat che sembra sia imparentato con la lince. Anche se il "gatto" che si vede nelle foto è di un colore molto simile al cougar, a me sembra che sia molto più piccolo (è più piccolo dei "ciccioni" :D ).
Wiki dà informazioni sulle lince in generale e ci sono parecchie foto nella versione in inglese (purtroppo non ci sono nella versione in italiano

). Tutte le lince hanno delle ciuffe di pelo sulle orecchie, anche i gattini della specie li hanno, e così diventano una caratteristica per aiutare ad identificarli.
Magari vedremo il felino ancora e riusciremmo ad avere un idea più chiara delle effettive dimensioni :roll:
Inviato: gio set 30, 2010 11:28 am
da Nuri945
anche a me era sembrato un gatto ma con qualcosa della lince, che sia un ibrido?
Inviato: gio set 30, 2010 11:43 am
da Vanna
la faccenda si sta facendo interessante

Inviato: gio set 30, 2010 11:54 am
da Picchio 49
Inviato: gio set 30, 2010 11:59 am
da Nuri945
ho visto le foto degli animali segnalati da Warbler e direi che è un gatto e se fosse un piccolo procione di cui non si vede la coda?
alcune notizie sui nostri ciccioni
http://www.dnr.state.mn.us/mammals/raccoon.html
e
http://it.wikipedia.org/wiki/Procyon_lotor
Inviato: gio set 30, 2010 12:29 pm
da Picchio 49
la famiglia divente sempre più numerosa e siamo a 5!!

Inviato: gio set 30, 2010 2:31 pm
da Vanna
chissà in quanti saranno i "ciccioni"? :D :D
