Pagina 4 di 12

Inviato: gio set 30, 2010 7:24 am
da Mariabi
Eccolo :D , il ciccione, dico
Immagine
Immagine
Immagine

anzi eccoli

Immagine

Inviato: gio set 30, 2010 8:06 am
da Picchio 49
Immagine Immagine
Immagine

Immagine e questa chi è? è fuggita come ha inteso arrivare l'orsetto

Inviato: gio set 30, 2010 8:55 am
da Nuri945
Picchio 49 ha scritto:Immagine

è la cincia?
credo di sì

Inviato: gio set 30, 2010 9:51 am
da Vanna
Picchio 49 ha scritto:Immagine Immagine
Immagine

Immagine e questa chi è? è fuggita come ha inteso arrivare l'orsetto
sembra quasi un gatto grasso :shock: :shock: :shock:

Inviato: gio set 30, 2010 10:32 am
da Picchio 49
Azzardo, ma azzardo molto, è forse una lince???

Inviato: gio set 30, 2010 10:54 am
da Vanna
ma le linci non hanno le orecchie più appuntite e lunghe? questo ha proprio la faccia da gatto!!!!!!!!!!! :D :D :D :D Immagine

Inviato: gio set 30, 2010 11:01 am
da Warbler
A me sembra che sia un gatto, forse selvatico dalla colorazione, ma la lince è più grosso vedi http://www.wwf.it/client/render.aspx?content=0&root=792.
Potrebbe anche essere un gatto domestico scappato/perso/abbandonato che si è ambientato nella foresta.

Proverò a cercare qualche informazione sulla fauna selvatica della Minnesota :wink:

Inviato: gio set 30, 2010 11:07 am
da Vanna
grazie! sarebbe bello saperne di più :D

Inviato: gio set 30, 2010 11:23 am
da Warbler
Ho trovato qualcosa...

Alla pagina http://www.dnr.state.mn.us/mammals/index.html c'è un elenco delle specie nello stato (in lingua inglese) con un link accessibile cliccando su ciascuna voce. I due tipi di felini sono il cougar o mountain lion e il bobcat che sembra sia imparentato con la lince. Anche se il "gatto" che si vede nelle foto è di un colore molto simile al cougar, a me sembra che sia molto più piccolo (è più piccolo dei "ciccioni" :D ).

Wiki dà informazioni sulle lince in generale e ci sono parecchie foto nella versione in inglese (purtroppo non ci sono nella versione in italiano :( ). Tutte le lince hanno delle ciuffe di pelo sulle orecchie, anche i gattini della specie li hanno, e così diventano una caratteristica per aiutare ad identificarli.

Magari vedremo il felino ancora e riusciremmo ad avere un idea più chiara delle effettive dimensioni :roll:

Inviato: gio set 30, 2010 11:28 am
da Nuri945
anche a me era sembrato un gatto ma con qualcosa della lince, che sia un ibrido?

Inviato: gio set 30, 2010 11:43 am
da Vanna
la faccenda si sta facendo interessante Immagine

Inviato: gio set 30, 2010 11:54 am
da Picchio 49
Immagine

Come si vede dalla foto è poco più piccolo dell'orsetto ma molto più grande
di un gatto anche se gatto selvatico. Ha il manto molto folto e la coda lunga come l'orsetto e di colore più chiara del manto. E' la terza volta che lo vedo ma fino ad oggi non ero riuscita a fotografare perchè rimane sempre in basso, forse non ha ancora preso "confidenza" con il luogo. Sarebbe bello riuscire a sapere che animale é :lol: :lol: :lol:

Inviato: gio set 30, 2010 11:59 am
da Nuri945
ho visto le foto degli animali segnalati da Warbler e direi che è un gatto e se fosse un piccolo procione di cui non si vede la coda?

alcune notizie sui nostri ciccioni
http://www.dnr.state.mn.us/mammals/raccoon.html
e
http://it.wikipedia.org/wiki/Procyon_lotor

Inviato: gio set 30, 2010 12:29 pm
da Picchio 49
Immagine

la famiglia divente sempre più numerosa e siamo a 5!! Immagine

Inviato: gio set 30, 2010 2:31 pm
da Vanna
chissà in quanti saranno i "ciccioni"? :D :D
Immagine