Pagina 4 di 13
Inviato: mar mag 13, 2008 10:19 pm
da Giorgio
Già prima d’arrivare a destinazione, una bella sorpresa. Un piccolo all’estremità del palazzo basso della Regione, quello dell’avvistamento di stamani (sulla sinistra). Là a destra, sulla solita antenna, Aisha, che teneva sotto controllo la situazione.

Inviato: mar mag 13, 2008 10:20 pm
da Giorgio
Non vedendolo da nessuna parte, abbiamo ritenuto che Felix fosse via a cacciare.
Ecco il primo pullo avvistato, che ci ha ricordato quello più piccolo fra i due.

Inviato: mar mag 13, 2008 10:21 pm
da Giorgio
Dell’altro piccolo nessuna notizia per un po’, finché nel silenzio del tardo pomeriggio non abbiamo udito alcuni versi che ci hanno guidati. Ed abbiamo così scorto anche il secondo, sul lato opposto del palazzo. E che ci è parso essere il più grande.
Verso le 20 Aisha s’è staccata dall’antenna per andare incontro a Felix. Grande schiocco in aria.
Nonostante i ripetuti versi del secondo piccolo, che un po’ ti stringevano il cuore, nessuno dei genitori ha portato niente da mangiare alla prole. Almeno sino a che siamo rimasti là.
Ciao a tutti
Giorgio

Inviato: mer mag 14, 2008 8:23 am
da Nicoletta
Grazie Giorgio, già il fatto che i giovani volino in modo autonomo èconfortante, probabilmente i genitori li tengono un pò a stecchetto per stimolarli a cacciare da soli. Speriamo bene!
Inviato: mer mag 14, 2008 8:26 am
da Giallorossadoc
grazie giorgio ...però un po di rabbia rimane....le cose "contro natura" non le sopporto.... :?
Inviato: mer mag 14, 2008 8:31 am
da Niseema
Grazie Giorgio per la cronaca! Sono più tranquilla sapendo che ci sono entrambi, vivi e vegeti. E speriamo che mangino. Tornerai a controllare?

:roll:
Inviato: mer mag 14, 2008 10:39 am
da Sonia
SMS di Maria&Giorgio delle 8,50:
"Abbiamo assistito al pasto, Aisha ha portato la colazione alla piccola mentre Felix vigilava. L'altro piccolo era tranquillo!"
Grazie ancora per tutti gli aggiornamenti!!!
:D :D :D
Inviato: mer mag 14, 2008 11:21 am
da Ver
sentendomi più tranquilla a questa notizia:
Sonia ha scritto:SMS di Maria&Giorgio delle 8,50:
"Abbiamo assistito al pasto, Aisha ha portato la colazione alla piccola mentre Felix vigilava. L'altro piccolo era tranquillo!"
dico: caro valdo, lo so che nel tuo nome c'è tutto lo spirito d'avventura* di un falco in città, ma sei ancora tanto giovane! e non far spaventare le tue zie!!
un giorno anche tu potrai vedere le impronte di un coniglio sulla neve bianca...
*
Raptorbiol ha scritto:UN AGGIORNAMENTO
Mi hanno appena chiamato gli amici della provincia, i due giovani di felix e aisha sono lì in giro ed è tutto ok. Sono stati soccorsi entrambi oggi (stamattina) perchè erano finiti dentro delle reti che hanno messo quest'anno contro i piccioni (è un incidente che poteva capitare a prescindere dall'involo "forzato").
Pao
Inviato: mer mag 14, 2008 11:35 am
da Giorgio
Sonia ha scritto:
"Abbiamo assistito al pasto, Aisha ha portato la colazione alla piccola mentre Felix vigilava."
Solo due altre parole...Felix è tornato dalla caccia, Aisha gli è andato incontro spiccando il volo dalla torre più alta e lontana...passaggio di preda in volo da F ad A...poi Aisha è atterrata vicino alla piccola, le ha "preparato" il cibo, e poi glielo ha consegnato. Felix dominava dall'alto della torre sovrastante...
A pancia piena, la piccola era tranquilla...
Ciao a tutti
Giorgio
Inviato: mer mag 14, 2008 11:38 am
da Freespirit
Che bella notizia. Ora sì che possiamo dormire sonni tranquilli :D
Inviato: mer mag 14, 2008 12:22 pm
da Nicoletta
Inviato: mer mag 14, 2008 2:14 pm
da Niseema
Ver ha scritto: un giorno anche tu potrai vedere le impronte di un coniglio sulla neve bianca...
povero coniglio...
grazie per gli aggiornamenti giorgio! :D
Inviato: mer mag 14, 2008 3:01 pm
da Favazzo
alle 12 sono andato lì alle torri. non ho visto nè sentito falchi. niente di niente anche se guardavo guardavo. vabbè.
allora sono andato in piazza maggiore che lo so che quelli sono ancora nel nido. siccome il nido è profondo se stanno a sx si vedono altrimenti niente. ne ho visti due, uno ha fatto un po' di esercizi pre volo e poi si sono spostati a dx e fine dello spettacolo. sul cornicione sopra nello spigolo sulla dx la mamma (petto marroncino = mamma??) e appena sotto il tetto sulla sx l'altro (petto più chiaro). immobili finché sono stato lì.
dal vostro inviato è un po' poco ma è tutto.
Inviato: mer mag 14, 2008 3:47 pm
da Niseema
grazie favazzo!
Inviato: mer mag 14, 2008 8:22 pm
da Giovanna
Grazie, Favazzo!
E grazie a tutti per le buone notizie. :D :D :D
Lo, i falchi non hanno nessuna predilezione speciale per i conigli.. Credo che Ver stesse sul poetico..