Pagina 25 di 38
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mar apr 19, 2016 2:28 pm
da Passera
Benvenuta
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mar apr 19, 2016 2:34 pm
da rita1962
Grazie di avermi accettata nel forum!!!

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mar apr 19, 2016 3:20 pm
da Will
Ciao Rita, benvenuta!
Prova a dare un'occhiata alla sezione del forum Birdcams around the world 2016 : non so se ci siano anche degli assioli (che qui da noi devono essere tornati da poco dopo aver svernato in Africa, io ho ricominciato a sentirli da un paio di settimane) ma di sicuro alcune delle cam seguono il nido di rapaci notturni.
Da Aria e Vento i piccoli devono avere appena mangiato: guardate che gozzo ha quello in piedi

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mar apr 19, 2016 5:18 pm
da Colibrì67
Grazie per aver riportato la cam a fotogrammi con pause più corte

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mar apr 19, 2016 5:37 pm
da Colibrì67
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mar apr 19, 2016 5:52 pm
da Colibrì67
Merenda

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mar apr 19, 2016 6:50 pm
da merlo339
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mar apr 19, 2016 6:53 pm
da merlo339
Cominciano a prendere forma: muovono le ali, si spulciano, si puntellano a vicenda.

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mar apr 19, 2016 8:33 pm
da cristina
ciao rita benvenuta

sei una persona fortunata ..grosseto e dintorni sono posti bellissimi...la maremma con la sua natura e' meravigliosa....un abbraccio

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mer apr 20, 2016 6:51 am
da Colibrì67
Colazione

....benvenuta Rita

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mer apr 20, 2016 7:06 am
da maria luisa
benvenuta anche da parte mia. Che bello vederli crescere e mangiare regolarmente dopo che i primi giorni sono stati così difficili. La natura sa' quello che deve fare....chissà perchè all'inizio è stato così.
Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mer apr 20, 2016 8:21 am
da merlo339
Chi lo sa? Vento, pur essendo il sopravvissuto di una coppia molto esperta, è ora quello che si comporta più stranamente rispetto alle abitudini: forse la nuova situazione lo disorienta, forse una malattia o l'età lo condizionano...
Assistere alla vita di questi animali è un piacere ed anche qualcosa che a me personalmente dà serenità. Bisogna però accettare che le cose si modifichino nel tempo, o che seguano un corso che non vorremmo: in passato abbiamo visto dei pulcini che non ce l'hanno fatta, quest'anno la probabile scomparsa di Aria.
Ieri mi sono anchilosato il dito sulla rotella del mouse facendo scorrere le foto del 2015, ed ho potuto individuare l'escrescenza sull'occhio sinistro di Vento già in un post di colibri67 del 2 aprile 2015.
Invece per Aria non sono giunto a niente di definitivo, se non che l'anno scorso non aveva il leggero "sopracciglio" bianco di quest'anno, ma non so se questo basti per affermare che la Aria-2016 sia un altro esemplare. Da come l'abbiamo vista muoversi all'inizio della stagione parrebbe di sì.

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mer apr 20, 2016 8:25 am
da merlo339
...intanto qui inizia un nuovo giorno, e poco fa al nido c'erano entrambi gli adulti.

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mer apr 20, 2016 9:10 am
da merlo339
Si mangia!

Re: Stagione riproduttiva 2016
Inviato: mer apr 20, 2016 9:45 am
da merlo339
Amanti dell'ordine...