Stagione riproduttiva 2016

Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

maria luisa ha scritto:Si. Speriamo che li faccia mangiare ancora durante la giornata. Vento continua a non partecipare.
...ma no...ieri qualcosa ha portato...e sta pure iniziando a stare con i piccoli quando lei è via....
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
maria luisa
Senior member
Messaggi: 6514
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da maria luisa »

se è Vento nel nido... "Aria" forse è andata a cercare qualcosa da mangiare.
maria luisa
Senior member
Messaggi: 6514
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da maria luisa »

lei tornata senza niente e i piccoli chiedono.
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

Vento con i piccoli...arriva Aria ma senza cibo... ;)
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (54.66 KiB) Visto 4293 volte
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG (54.24 KiB) Visto 4293 volte
aria (7).jpg
aria (7).jpg (60 KiB) Visto 4293 volte
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (56.66 KiB) Visto 4293 volte
Cattura3.JPG
Cattura3.JPG (58.21 KiB) Visto 4293 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
cristina
Senior
Messaggi: 263
Iscritto il: sab apr 05, 2014 9:05 pm
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da cristina »

buongiorno a tutti. guardo con apprensione il nido di aria e vento e non capisco come mai quest'anno le cose vadano cosi .sono sempre stati due genitori perfetti ...il cibo non mancava mai e il nido era sempre presidiato.forse vento con quel problemino sull'occhio non sta bene e non riesce a cacciare?ho visto che qualche giorno fa Giac ha lasciato un piccione ...si potrebbero aiutare di nuovo?e' penoso vederli affamati poverini....come si puo' fare? un caro saluto a tutti :love1: :love1: :love1:
maria luisa
Senior member
Messaggi: 6514
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da maria luisa »

abbiamo fame!!!! E' da stamattina che non mangiamo!!
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

Aria è tornata senza cibo....ufff :sad:
Allegati
aria (10).jpg
aria (10).jpg (60.96 KiB) Visto 4279 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Lollo Pigo
Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:22 am
città di residenza: macerata

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Lollo Pigo »

Ora è ripartita
Allegati
aria (1).jpg
aria (1).jpg (63.23 KiB) Visto 4278 volte
Lollo Pigo
Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:22 am
città di residenza: macerata

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Lollo Pigo »

Aria ha portato la preda ma è Vento che li sta imboccando
Allegati
aria (2).jpg
aria (2).jpg (62.96 KiB) Visto 4273 volte
maria luisa
Senior member
Messaggi: 6514
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da maria luisa »

finalmente la cena con preda piccola (forse rimanenza di qualcosa) comunque hanno mangiato senza esagerare.
Avatar utente
merlo339
Quasisenior
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mag 04, 2015 3:11 pm
città di residenza: milano

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da merlo339 »

Nei due anni precedenti -questo è il mio terzo- con i piccoli a questo stadio di crescita era un continuo via vai dei due adulti,che si alternavano sempre con prede belle fresche... Decisamente le cose quest'anno sono diverse.
Forse la nuova coppia non funziona bene come quella vecchia, sempre ammesso che la femmina non sia Aria.
Oppure non potrebbe essere che entrambi siano ormai un po' vecchi e abbiano difficoltà a cacciare bene? O che ci siano meno prede quest'anno?
merlo339
cristina
Senior
Messaggi: 263
Iscritto il: sab apr 05, 2014 9:05 pm
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da cristina »

infatti temo non riescano a nutrirli abbastanza....non si potrebbe cercare di portargli almeno una volta al giorno qualche cosa?
maria luisa
Senior member
Messaggi: 6514
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da maria luisa »

piccione fresco..fresco. Per adesso hanno mangiato bene. Per rispondere a Merlo qui a Roma ci sono prede in abbondanza tra piccioni, storni, pappagalli, merli, cornacchie, gabbiani, ecc...
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

merlo339 ha scritto:Nei due anni precedenti -questo è il mio terzo- con i piccoli a questo stadio di crescita era un continuo via vai dei due adulti,che si alternavano sempre con prede belle fresche... Decisamente le cose quest'anno sono diverse.
Forse la nuova coppia non funziona bene come quella vecchia, sempre ammesso che la femmina non sia Aria.
Oppure non potrebbe essere che entrambi siano ormai un po' vecchi e abbiano difficoltà a cacciare bene? O che ci siano meno prede quest'anno?
Beh...Aria non è Aria di sicuro...è proprio diversa mentre Vento mi sembra sia lo stesso Vento dello scorso anno...è lui che ha però un comportamento strano e quando porta qualcosa non la porta al nido ma nel bordo del cornicione...stà iniziando adesso un pò a stare con i piccoli...magari qualche esperto potrebbe darci spiegazioni su questo comportamento...
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

:cuori:
Allegati
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (46.83 KiB) Visto 4219 volte
Cattura3.JPG
Cattura3.JPG (46.21 KiB) Visto 4219 volte
Cattura4.JPG
Cattura4.JPG (48.58 KiB) Visto 4219 volte
Cattura5.JPG
Cattura5.JPG (46.98 KiB) Visto 4219 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Bloccato

Torna a “Aria e Vento 2016”