Pagina 21 di 22

Inviato: lun dic 20, 2010 5:18 pm
da Gabbiano
eh si povero, è ben visibile, la trascina la zampa :( :cry:


speriamo non sia rotta, però si vede che la usa poco e male :(

Inviato: lun dic 20, 2010 6:38 pm
da Nuri945
mi dispiace tantissimo :(

Inviato: lun dic 20, 2010 7:29 pm
da Giovanna
Acc.. questa non ci voleva! :( :( :(
In effetti c'è molta attenzione nei confronti di Solo, però è ben difficile riuscire a prenderla per poterla curare (che penso sarebbe cosa da poco). E' ormai in grado di volare bene.
Leggendo su BCAW, in effetti, come da altri esempi riportati, potrebbe guarire per conto suo in alcune settimane, dipende dall'entità della frattura (se frattura c'è e non distorsione).
Temo che questo sia uno dei casi in cui si deve lasciar fare alla natura e sperare bene..
:roll:

Inviato: lun dic 20, 2010 11:39 pm
da Vanna
cavolo se mi dispiace, speriamo bene :roll:

Inviato: mar dic 21, 2010 9:35 pm
da Nuri945
A brighter day
Oggi 21 dicembre 2010, 9 ore fa | ScottBanks
With Solo’s apparent injury hanging over the Project at the moment it was good to see some happier peregrine activity today. Solo didn’t appear again until around lunchtime but this time she was flying with both parents. On a bright sunny day, with high cloud as a background, we were treated to an amazing flying display way up high by all three peregrines using the strong upper winds to dive, circle and wheel across the sky with each other. This went on for a few minutes at high altitude, Solo nagging and fussing as usual with each parent taking quick swoops at her in what seemed like fun. The breeze took all three birds right over campus and out to the east before they returned again.
Video footage taken later in the sequence shows almost unrecognisable dots unfortunately but it was absolutely wonderful to see all three peregrines doing what peregrines do best; a rarity in these parts. We three observers tried to get a close look at Solo and it may be the distance or the flying angles but her leg didn’t seem to be hanging as badly as it was yesterday. Monitoring continues …
Thank you to everyone for their thoughts, good advice and encouragement. We will let nature play itself out at the moment but are closely watching events and will do what we can.


....... Solo appare intorno all'ora di pranzo, ma questa volta era in volo con entrambi i genitori. In una luminosa giornata di sole, con nubi alte come sfondo, abbiamo assistito a uno spettacolo straordinario tutti e tre i falchi pellegrini volavano lassù in alto e tuffarsi e rincorrersi in cerchio nel cielo. La cosa andò avanti per qualche minuto in alta quota......
...... Video girato più tardi nella sequenza mostra puntini quasi irriconoscibili, ma era assolutamente bello vedere tutti e tre i falchi pellegrini fare quello a cui riescono meglio, una rarità da queste parti. Noi tre osservatori cercato di guardare meglio Solo e potrebbe essere la distanza o gli angoli di volo, ma la sua gamba non sembrava essere appesa così male come ieri. Il monitoraggio continua ...
Grazie a tutti per i buoni consigli e incoraggiamenti. Noi lasciamo fare alla natura al momento, ma osservando attentamente gli eventi e faremo quello che possiamo.

Inviato: mar dic 21, 2010 10:27 pm
da Mariabi
:D :D :D :P :P :P Grazie Daniela, che bella storia quella di questa famigliola immaginare quei puntini nel blù è commovente

Inviato: mar dic 21, 2010 11:26 pm
da Giovanna
Grazie Dani! :D
Spero tanto che sia un incidente da poco e che Solo si riprenda presto.
E' confortante sapere che la tengono d'occhio e, nei limiti del possibile, se è necessario se ne prendono cura.


Rimetto il link perché ogni tanto mi perdo.. :oops: :roll:
http://www.gumtreecs.com.au/wordpress/i ... hives/1178

Inviato: ven dic 24, 2010 3:38 pm
da Nuri945
She seems to be OK branch hopping and once off the ground she has full flight capability.

Sembra tutto OK saltella sui rami e ha piena capacità di volo.

Solo decided to take to the air and provided us with some beautiful and most graceful soaring efforts. When she’s off the ground she’s doing as well as any young peregrine could, and she used the strong breeze to glide against the wind, higher and higher before disappearing as a tiny full stop out towards the west from here. Amazing to watch and comforting to know that her problems really only affect her when grounded.
.....and alighted uncomfortably on the tower, flailing away to get a solid grip with her right foot.

quando è in volo si comporta come qualsiasi giovane pellegrino, usa il vento forte per scivolare contro il vento, sempre più in alto prima di sparire verso ovest , sembra abbia problemi solo quando si posa a terra.......e si è posato con disagio sulla torre agitandosi per ottenere una presa solida con il piede destro.


I just saw Solo returning from a flight, with foot still dangling. She went and roosted in a eucalypt tree and had both feet on the branch, although the injured fit did not appear to be gripping as much as the other one. I would have thought, however, that just having the foot in that position would have been difficult if it had been broken, but am not sure. It certainly does not bode well for a ‘solo’ career as she’ll need two strong healthy feet to catch her own prey.

ho appena visto Solo tornare da un volo con la zampa ancora penzolante, si è appollaiato su un ramo di eucalipto con tuttìe due le zampe e penso che non sia rotta

Inviato: ven dic 24, 2010 3:41 pm
da Mariabi
Grazie Daniela, fingers crossed per la piccola :roll:

Inviato: sab dic 25, 2010 12:47 am
da Giovanna
Credo che possa farcela, la zampa probabilmente non è rotta.
Spero tanto..

Inviato: mar dic 28, 2010 7:05 pm
da Nuri945
dal sito:

Solo resting, late in the evening
Immagine

Cosa c'è per pranzo?
.....Terri and her daughter had just witnessed a peregrine catch in mid-air right over the lake in a paddock, about 200 metres (650 ft) from the tower
Terri e sua figlia avevano appena assistito a una "peregrine catch" a mezz'aria sopra il lago in un recinto a circa 200 metri (650 piedi) dalla torre ....Tutti e tre i falchi erano presenti ma il cacciatore era Solo che si è divorato la preda difendendola da una gazza ficcanaso sotto gli occhi di Swift che controllava ma non è intervenuta

It’s a rare event for someone to witness a peregrine catch, especially so close by...
E 'un evento raro che qualcuno possa testimoniare una cattura di pellegrini, soprattutto così da vicino

At nearly 3 months old Solo is catching her own meals now, which appears to be quite advanced for her age. Satisfying to know that she is able to achieve this with her one good leg. This was comparatively large prey too and on that basis is even more impressive
a 3 mesi Solo è capace di procurarsi il cibo da solo, e raggiunge questo obiettivo con solo una zampa buona e la preda era troppo grossa e questo è ancora più impressionante

Inviato: mar dic 28, 2010 7:20 pm
da Picchio 49
E' proprio una brava falchetta, ce la mette tutta anche con una zampa sola!!
:P :P :P

Inviato: mar dic 28, 2010 8:02 pm
da Gabbiano
speriamo che riesca a recuperarla almeno in parte

è comunque tranquillizzante il sapere che ce la fa anche così !!


chissà se vedremo ancora delle foto di Solo in movimento.....bravo falco!!

:D :D

Inviato: mer dic 29, 2010 9:44 am
da Nuri945
Immagine

ieri ha catturato un galah non ho trovato la traduzione cos'è?

......comunque il giorno prima aveva rincorso un black-faced cuckoo-shrike (a reasonably large passerine) (cuculo?) passando troppo vicino agli alberi e forse è così che si è fatto male alla zampa.....

Inviato: mer dic 29, 2010 10:19 am
da Gabbiano
galah deve essere una specie di pappagallo (non ne sono sicura, ma credo di si) si trova infatti in tutta L'Australia e si riparano sugli alberi


Immagine

Immagine