Pagina 3 di 3

Volare

Inviato: lun lug 12, 2021 5:20 pm
da rondine
Per fortuna hanno ripristinato la webcam !
Questo nido è stato fortunato ! Fred e Lilly hanno accudito i piccoli con attenzione e nonostante gli sbalzi di temperatura e di umidità , tutti e 4 sono sopravvissuti.
Il nido è ora molto affollato e c'è una vivace attività di volo, decolli e atterraggi si susseguono con crescente sicurezza.

Maltempo

Inviato: mar lug 20, 2021 10:07 pm
da rondine
In Germania il maltempo ha imperersato con intensità inaudita .
Gravissimi danni per la popolazione .
Mando loro un grande incoraggiamento.
Anche il nido ne ha risentito ma per fortuna sono ancora tutti vivi nonostante sia stata davvero dura.

41630132at.jpg
41630132at.jpg (72.22 KiB) Visto 2128 volte


41618680la.jpg
41618680la.jpg (71.61 KiB) Visto 2128 volte

libera uscita

Inviato: gio lug 22, 2021 11:47 pm
da rondine
Freddy era nel nido all'ora di pranzo e la mamma Lilly alle sei e mezza.
Tutti e quattro i loro figli non sono stati visti fino ad ora
Speriamo che tornino bene, a dormire fino a tarda notte.
Presto non li vedremo più, perché poi andranno per la loro strada...

Noi restiamo qui

Inviato: mar ago 31, 2021 3:27 pm
da rondine
Mentre i piccoli mancano all'appello già da qualche settimana e sono presumibilmente partiti per le rotte africane , sia Freddy sia Lilly sembrano stabili .
Freddy in realtà non vola mai via definitivamente: anche in inverno a volte è brevemente al nido per vedere se tutto va bene. In primavera aspetta fino al ritorno di Lilly. La cosa strana è quindi che Lilly sia ancora lì quest'anno.... Forse non partirà?

neve a Gogglingen

Inviato: sab dic 11, 2021 3:25 am
da rondine
l'ondata di freddo si fa sentire anche a Gogglingen: una bella nevicata ha ricoperto il nido e le pianure alluvionali del Danubio .
Freddy è rimasto nel nido mentre Lilly è partita da mesi .
Una nuova cicogna senza anelli staziona nel nido con Freddy.
Cosa succederà in primavera al ritorno di Lilly?

Re: Le cicogne di Gogglingen

Inviato: sab dic 18, 2021 1:32 am
da rondine
freddy e company.png
freddy e company.png (657.23 KiB) Visto 1720 volte
42605033gw.jpg
42605033gw.jpg (102.46 KiB) Visto 1720 volte

Freddy & company

Inviato: mar dic 28, 2021 4:17 pm
da rondine
42676281bt.png
42676281bt.png (893.4 KiB) Visto 1695 volte

42655953xz.jpg
42655953xz.jpg (46.47 KiB) Visto 1695 volte


42651214aq.jpg
42651214aq.jpg (79.17 KiB) Visto 1695 volte

Una coppia di fatto

Inviato: lun mar 07, 2022 1:00 am
da rondine
Freddy è dunque rimasto nel nido per tutto l'inverno.
FREDDY.jpg
FREDDY.jpg (78.99 KiB) Visto 1539 volte
Una cicogna srenza anello gli ha fatto compagnia.
43144013pr.jpg
43144013pr.jpg (81.22 KiB) Visto 1539 volte
gogglingen.jpg
gogglingen.jpg (46.77 KiB) Visto 1539 volte
A differenza degli anni scorsi però non ci sono stati i fervidi preparativi del nido ....
Bisognerà quindi aspettare l'arrivo di Lilly per vedere che piega prenderà la situazione ;)