qualche aggiornamento dal blog:
alle 4 circa di mattina siamo stati svegliati da un fracasso proveniente dal balcone Pot Plant Owl ha una conversazione con Pappa che a sua volta risponde con 'hoot hoot' per circa un'ora e così sono completamente sveglio e non torno a dormire
i piccoli hanno 4 settimane
ci hanno chiesto perchè non abbiamo protetto dalle intemperie i piccoli, gli altri anni lo abbiamo fatto quando erano molto più piccoli ma quest'anno hanno nidificato prima e la stagione delle piogge arriva in ritardo così i piccoli saranno più grandi e affronteranno meglio le condizioni climatiche, noi interverremo solo in caso di pericolo come per la malattia di Teeny
ci hanno chiesto perchè hanno scelto il nostro balcone, la nostra casa è stata costruita in una vecchia fattoria e forse Pot Plant Owl era nato in quel luogo e quando è tornato al suo vecchio nido forse il nostro balcone è al posto di un vecchio albero, poi non abbiamo nè cani nè gatti e dal nostro balcone si domina il quartiere e le zone umide adiacenti, zona di caccia dei gufi.........ma la ragione principale è che l'uomo sta distruggendo il loro habitat e preferiscono a una zona boscosa nidificare in ambiente urbano nei tetti, negli edifici alti ecc.
e conclude:
Nothing much happening during the day. The 'sleeping beauties' are making of siesta time. They'll be active tonight, for sure.
niente è successo durante il giorno, ' le belle addormentate' stanno facendo la siesta, saranno attivi sicuramente stanotte
buonanotte a tutti