Pagina 3 di 4

Inviato: ven lug 30, 2010 10:20 pm
da Giovanna
Peccato per il quinto.. :( :( :(
Grazie, Dani, per gli aggiornamenti.

Inviato: dom ago 22, 2010 6:47 pm
da Nuri945
Fréquence de pontes à 5 oeufs
Par Patrick BEHR
, samedi 21 août 2010 à 14:50 [/b]
http://p.behr.free.fr/blog/index.php?20 ... -a-5-oeufs

ricerca americana ( 1988-2005 ) su frequenza di 5 uova fatta su falco anatum del nord america che ha una tendenza più produttiva del peregrinus europeo.

Seulement 11,36 % des pontes en falaise ont été contrôlées - 46 sur 405 - mais aucune ponte à 5 œufs n'est mentionnée.
Ce qui représente en pourcentage :
2,17 % pour une ponte d'1 œuf (1 ponte)
13,04 % pour une ponte de 2 œufs (6 pontes)
23,91 % pour une ponte de 3 œufs (11 pontes)
60,87 % pour une ponte de 4 œufs (28 pontes)

68,63 % des pontes en milieu anthropique (cheminées d'usine, ponts et buildings) ont été contrôlées - 1083 sur 1578 -
Ce qui représente en pourcentage :
1,39 % pour une ponte d'1 œuf (15 pontes)
4,89 % pour une ponte de 2 œufs (53 pontes)
20,68 % pour une ponte de 3 œufs (224 pontes)
65,65 % pour une ponte de 4 œufs (711 pontes)
7,39 % pour une ponte de 5 œufs (80 pontes)

Inviato: gio ott 14, 2010 7:30 pm
da Nuri945
aggiornamenti dal blog con foto qui :arrow: http://p.behr.free.fr/blog/index.php?2010/10/11

....siamo in periodo di migrazioni e il maschio adulto il 4 ottobre è stato visto cacciare di notte mentre la femmina adulta si riposava ....

Inviato: gio ott 14, 2010 9:45 pm
da Mariabi
Belle foto e bella musicaImmagine grazie, Dani!

Inviato: dom ott 24, 2010 2:53 pm
da Nuri945
Pont-à-Mousson automnale
Par Patrick BEHR, samedi 23 octobre 2010 à 17:31 :: Pont-à-Mousson
15h00, visite à l'abbaye des Prémontrés. Une femelle adulte de faucon pèlerin termine son repas sur le coin nord-ouest de la tour sud. Après s'être essuyé le bec, elle se repositionne sur la face nord de la tour nord.


15:00, visita all'Abbazia Premostratensi. Un falco pellegrino adulto di sesso femminile termina il suo pasto a nord-ovest della torre sud. Dopo aver pulito il becco, si riposiziona sul lato nord della torre nord.

foto di Patrick Behr
Immagine

Immagine sono a meno di 60 metri

Inviato: lun ott 25, 2010 12:34 am
da Giovanna
Magnifiche! Non ci si deve dimenticare di Patrick.
Grazie Dani!
Ma si pulisce il naso??!!
:oops: :o :lol:

Inviato: lun ott 25, 2010 8:31 am
da Nuri945
:oops: :oops: mi sono fidata della traduzione web, di solito controllo e sistemo :oops: :oops:

Inviato: lun ott 25, 2010 10:27 am
da Giovanna
Le traduzioni web hanno anche il merito di farci fare qualche bella risata, Dani! Ho avuto la fugace visione del falco con un kleenex fra gli artigli.. :lol: :wink:
Ancora grazie per tutto l'ottimo lavoro che fai su questo forum.

:D

Inviato: lun ott 25, 2010 10:50 am
da Vanna
:D :D :D :D :D

Inviato: lun ott 25, 2010 1:56 pm
da Nuri945
ImmagineImmagine

Inviato: mer nov 24, 2010 5:40 pm
da Giovanna
Ho scritto una breve nota sul blog. Credo di capire che Patrick ha avuto qualche delusione, forse a un convegno. Si deve essere scontrato con quelli che "sanno tutto" sui FP e non ammettono deroghe alle regole che credono di conoscere. Come se loro seguissero un comportamento codificato dalla presunzione scientifica... :roll:
Ma Patrick ha passato anni ad osservare i pellegrini di Nancy e altri paesi là intorno, non deve lasciarsi scoraggiare. Nemmeno per sogno! Lui ne sa di più, senza alcun dubbio, perché è di quelli come Chad&Chris che stanno a guardare con passione e desiderio di imparare, che non danno mai nulla per scontato, che accettano ogni apparente anomalia comportamentale per quello che è, una scoperta e un arricchimento della propria conoscenza.
E poi lo condividono.

Inviato: mer nov 24, 2010 6:04 pm
da Nuri945
Sì era molto seccato :(

Inviato: dom nov 28, 2010 11:26 pm
da Giovanna
Strasbourg.

Depuis peu, un couple fréquente régulièrement la célèbre Cathédrale.
Immagine
Immagine

Anche questa coppia sa scegliere il meglio! :D :wink:

Inviato: lun nov 29, 2010 10:44 am
da Vanna
veramente!!!!!!! :D :D :D :D
che bellissimo posto per nidificare :lol:

Inviato: mar nov 30, 2010 7:07 pm
da Nuri945
Giovanna ha scritto:Strasbourg.

Depuis peu, un couple fréquente régulièrement la célèbre Cathédrale.
Immagine
Immagine

Anche questa coppia sa scegliere il meglio! :D :wink:

Patrick dice che in giro per Strasbourg ha visitato non meno di 7 siti di nidificazione e svernamento nascosti su edifici religiosi, immobili, siti industriali, torri, ...
Strasbourg è la prima città in Francia dove i falchi pellegrini sono più numerosi e quindi offre un terreno di studio unico sui comportamenti dei falchi.......