Pagina 3 di 7

Inviato: sab giu 02, 2007 3:25 pm
da Giovanna
Una curiosità. Mercury non si è servito della quaglia che gli era stata offerta, perché evidentemente non ne aveva bisogno, ma anche perché pare che i pellegrini non le apprezzino molto all'inizio; poi però ci prendono gusto. Naturalmente Rita si riferisce a falchi in rehab.

"The quail left for Mercury by the ODNR is from the Glen Helen Raptor Center. The reports that he hasn't touched it is not surprising. That doesn't mean Mercury doesn't need it or won't take it.

That is something Juanita and I learned in the 5 months we helped the Ohio Wildlife Center with the Nike and Victory. OWC gave Nike and Victory rats (like the hawks and owls got). When Juanita asked ODNR where we could buy quail, she was told they "didn't know".

Juanita had the newspaper article from the Toledo Blade detailing the injury to Victory's father Fury. Nature's Nursey in Whitehouse, Ohio was providing quail for the Toledo Zoo to deliver to Victory's mother (who was a sister to Liberty of the Cleveland Clinic, BTW).

Laura at Nature's Nursery gave Juanita the name and telephone number of the breeder they buy their quail from. This breeder provides quail to Bob Anderson of Raptor Resource and Dr. Pat Redig's Raptor Center. A call to the breeder quickly got us an order of 50 quail shipped out. We ordered this amount once a month until Nike was taken to a falconer on April 25.

Now Victory, besides being rasied on quail, ate the quail Donna Daniel brought back with her from the Glen Helen Raptor Center when she returned Shadow to the Rhodes Tower in 2005! Nike had never had quail and it took 7 days before she ate her first one.

Victory - now she surprised us! It took 10 days before Victory took a quail and ate it!! We bought fresh quail each trip to the flight cage where Nike and Victory were kept. After Nike and Victory started eating quail, they never again touched another rat (much to the relief of Juanita who had gotten rat body fluids on the sleeve of her coat). We gave them each 1 quail a day, which was okayed by OWC.

Quail is much more pleasant to handle than rats. The prey remains from quail is easier to clean up than the rat remains. We also cleaned up pellets, whitewash and mutes. In a telephone call to Dr. Pat Redig, he stated: "Quail is better for the falcons than rats."

The reason for this long explanation is: Mercury will take the quail if he needs it. Those 3 chicks are growing fast. He's an experienced father but he is 17 years old and I don't want to see him stressed in this current weather conditions of haze, heat & humidity trying to feed his growing chicks and himself. He is an absolutely wonderful father!" (Rita Woods)

Inviato: sab giu 02, 2007 11:51 pm
da Sonia
Bene Gio,
sono bellissimi i nomi scelti!

Mi dispiace tanto per Snowball, so che succedono queste cose, ma quando si conoscono, come noi frequentatori del forum, questi splendidi animali, ci turba ancor di più la loro mancanza, pur sapendo che fuori dai nidi ci sono tutti i pericoli e i rischi che la vita impone loro...
Di Mercury ho letto gran belle cose, e vedo che è un papà molto attento, meno male!

:D

ps.
non scusarti per le info, più sono meglio è!!!
anzi!!!
Immagine

emoticon "scippata" a buffalo :wink:

Inviato: dom giu 03, 2007 12:40 am
da Giovanna
Tutto bene :!: :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine(posted by Rita)

Inviato: dom giu 03, 2007 12:47 am
da Sonia
:D :D :D

Ricordo di Snowball

Inviato: dom giu 03, 2007 1:29 am
da Giovanna
Ho conservato queste immagini dello scorso anno. Le metto qui per ricordo di Snowball.
Immagine
ImmagineMercury
ImmagineMercury
ImmagineSnowball
ImmagineMercury
ImmagineSnowball durante il banding.
ImmagineSnowball 2005.

Inviato: dom giu 03, 2007 1:32 am
da Sonia
:cry:
eh si, era bellissima...
e loro "parlavano sempre".
Quest'anno li seguivo abbastanza, (link al loro topic) viewtopic.php?t=188&start=0 e sembrava davvero avessero sempre da dirsi qualcosa, un gran affiatamento!

Inviato: dom giu 03, 2007 3:04 am
da Roxy
Sonia ha scritto::cry:
eh si, era bellissima...
e loro "parlavano sempre".
Quest'anno li seguivo abbastanza, (link al loro topic) e sembrava davvero avessero sempre da dirsi qualcosa, un gran affiatamento!
Era una gran bella falchetta e con tutto quel bianco sul petto snowball le si addiceva proprio... quei piccoli non avranno l'immagine della mamma ma hanno dei gran geni come supporto.... che Dio li aiuti e ripaghi loro della perdita e mercury delle sue cure.... :(

Inviato: dom giu 03, 2007 10:23 pm
da Giovanna
Mercury continua fedele al suo compito e i falchetti sembrano in ottima salute. :D
Solo alcune delle molte foto che lo testimoniano.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine(posted by Rita Woods)

Inviato: lun giu 04, 2007 9:44 pm
da Sonia
e Mercury porta le prede...
Un gran papà anche lui!

Immagine
Immagine

Inviato: mar giu 05, 2007 7:37 am
da Roxy
Sonia ha scritto:e Mercury porta le prede...
Un gran papà anche lui!
La lezione di quest'anno: le falchette sono forti e coraggiose e madri attente, ma i papa non sono solo belli ed agili, sono anche genitori attenti e pieni di dedizione... che vengano premiati con dei bei voli dei loro piccoli cui hanno dato la loro grande lezione....

Inviato: mar giu 05, 2007 10:59 am
da Nicoletta
La lezione di quest'anno: le falchette sono forti e coraggiose e madri attente, ma i papa non sono solo belli ed agili, sono anche genitori attenti e pieni di dedizione... che vengano premiati con dei bei voli dei loro piccoli cui hanno dato la loro grande lezione....[/quote]

la riprova che le cure parentali non devono toccare per forza alla femmina ma dovrebbero essere istintive anche per i maschi (per la specie umana qualcosa non funziona bene, però...)
Bravi Mercury e Pa' che hanno tirato su i loro piccoli con tanto amore! Chi avrebbe mai detto che i rapaci siano esseri così teneri e dolci con i loro piccoli, per me è stata una vera scoperta.
Ciao Roxy, buona giornata! :lol:

Inviato: mer giu 06, 2007 12:28 pm
da Sonia
Ciao piccolini...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

c'è del cibo, non so se da Mercury o meno, ma c'è!
:D

Inviato: mer giu 06, 2007 2:10 pm
da Roxy
Nicoletta ha scritto: Ciao Roxy, buona giornata! :lol:
ciao a te Nicoletta.

ciao Sonia, infondo da dove venga il cibo non ci importa... purche non muoiano di fame ... anzi.. considerata l'eta' di mercury e il fatto che all'involo avra' da seguire ben 3 piccoli da solo...meglio che gli tolgano qualche po' di lavoro ora!

Inviato: gio giu 07, 2007 10:17 am
da Sonia
Ora dormono tranquilli, là sono le tre di notte...

Immagine

Inviato: gio giu 07, 2007 11:17 am
da Roxy
Sonia ha scritto:Ora dormono tranquilli, là sono le tre di notte...
che tenerezza... mi sento Snowball vicina a preoccuprsi per i suoi piccini che dovranno crescere senza il suo supporto e volare senza di esso...
Mi viene da stringermeli al cuore........