Album fotografico
-
laura_23
- Senior member
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: mar feb 28, 2023 12:50 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
<3
- Allegati
-
- poi tre
- Screenshot 2023-07-02 alle 09.20.12.png (798.07 KiB) Visto 810 volte
-
Rossella13
- Junior member
- Messaggi: 36
- Iscritto il: mer giu 07, 2023 9:58 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
Quindi è volato di sua volontà? Ma lì davanti c'è il vuoto o il nido è appoggiato su qualcosa? GraziePakita722 ha scritto: dom lug 02, 2023 8:44 am h8:09'19" grande salto del primo dei giovani gheppi.
Ha fatto 133 volte avanti indietro dal fondo del nido, e finalmente si è buttato nel vuoto.
Su deve essere posato senza problemi da qualche parte perché gli altri pare che lo vedano bene e uno lo chiama insistentemente. Poi scatta velocemente prova ali anche degli altri tre rimasti.
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Si sì, ha saltato lui/lei. Da qualche giorno, a parte l'esercitazione con le ali, fanno questi avanti indietro dal fondo del nido e inoltre saltellano sopra i sassi o altri resti, secondo me sono anche prove di caccia, mia interpretazione, lo fanno anche i pulli dei falchi.
Dei 3 rimasti vedo 2 agitati, forse con il salto del fratello/sorella si armano di coraggio e saltano anche loro. L'anno scorso è ststo così.
Se la ritrovo, metto la descrizione che aveva dato Ornis dell'ambiente intorno al nido.
Dei 3 rimasti vedo 2 agitati, forse con il salto del fratello/sorella si armano di coraggio e saltano anche loro. L'anno scorso è ststo così.
Se la ritrovo, metto la descrizione che aveva dato Ornis dell'ambiente intorno al nido.
- Allegati
-
- Derek porta lucertolone
- Screenshot_20230702_105558_Gallery.jpg (45.54 KiB) Visto 794 volte
-
- Ovviamente presa e ingoiato subito da uno
- Screenshot_20230702_105723_Gallery.jpg (63.33 KiB) Visto 794 volte
-
- Salti e prove di caccia con gli artigli
- Screenshot_20230702_110019_Gallery.jpg (71.25 KiB) Visto 794 volte
-
- Screenshot_20230702_110049_Gallery.jpg (72.79 KiB) Visto 794 volte
-
- Screenshot_20230702_110118_Gallery.jpg (72.83 KiB) Visto 794 volte
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
@Rossella: la risposta di Ornis. Quindi penso che si sia posato in uno de pali o tralicci che sono li vicino. Non credo si possa fare grandangolo od offrire un'altra visuale con un'altra cam perché è una casa/palazzina privata.birdcam ha scritto: lun giu 26, 2023 11:08 pmIl nido si trova su un'impalcatura e davanti c'è il giardino della casa e poi tutta una zona di campagna. Ci sono anche un paio di tralicci e pali che spesso vengono usati come posatoi.Pakita722 ha scritto: lun giu 26, 2023 10:23 am @Ornis: So che è una zona residenziale privata, ma potete descrivere lo spazio davanti/intorno al nido? Qui forse non c'è possibilità di fare le prove di volo su cornicioni o altre strutture di apoggio come per gli altri falchi (tipo il nido di Luna&Orione che avevano di tutto e di più per scorrazzare). Qui si vola direttamente verso zone alberate, campi, ecc.?
Grazie.
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Nessun altro involo per il momento. Qui si mettono a posto le penne e si trovano resti di prede negli angoli del nido
dai dai forza piccoli! Un bel salto! 
- Allegati
-
- Screenshot_20230702_135843_DuckDuckGo.jpg (78.82 KiB) Visto 770 volte
-
- Screenshot_20230702_135846_DuckDuckGo.jpg (74.06 KiB) Visto 770 volte
-
- Screenshot_20230702_135902_DuckDuckGo.jpg (83.7 KiB) Visto 770 volte
-
- Screenshot_20230702_135942_DuckDuckGo.jpg (62.51 KiB) Visto 770 volte
-
- Screenshot_20230702_153757_DuckDuckGo.jpg (76.05 KiB) Visto 770 volte
-
Rossella13
- Junior member
- Messaggi: 36
- Iscritto il: mer giu 07, 2023 9:58 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
Grazie millePakita722 ha scritto: dom lug 02, 2023 3:56 pm Nessun altro involo per il momento. Qui si mettono a posto le penne e si trovano resti di prede negli angoli del nidodai dai forza piccoli! Un bel salto!
![]()
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
È passato vicino qualcun@ che hanno riconosciuto, forse qullo involato questa mattina, sicuramente uno degli adulti perché hanno agitato le ali nel gesto di chiedere da mangiare.
Uno di loro molto interessato a quanto succede fuori, respira agitatamente quando segue il volo degli altri uccelli.
Uno di loro molto interessato a quanto succede fuori, respira agitatamente quando segue il volo degli altri uccelli.
- Allegati
-
- Screenshot_20230702_155939_DuckDuckGo.jpg (84.3 KiB) Visto 767 volte
-
- Screenshot_20230702_160008_DuckDuckGo.jpg (84.4 KiB) Visto 767 volte
-
- Screenshot_20230702_160238_DuckDuckGo.jpg (78.1 KiB) Visto 767 volte
-
- Screenshot_20230702_160317_DuckDuckGo.jpg (80.27 KiB) Visto 767 volte
-
- Screenshot_20230702_160505_DuckDuckGo.jpg (77.04 KiB) Visto 767 volte
-
laura_23
- Senior member
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: mar feb 28, 2023 12:50 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
<3
- Allegati
-
- Screenshot 2023-07-02 alle 17.42.16.png (677.67 KiB) Visto 757 volte
-
laura_23
- Senior member
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: mar feb 28, 2023 12:50 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
<3
- Allegati
-
- Screenshot 2023-07-02 alle 17.25.55.png (753.22 KiB) Visto 757 volte
-
laura_23
- Senior member
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: mar feb 28, 2023 12:50 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
<3
- Allegati
-
- domenica
- Screenshot 2023-07-02 alle 18.08.59.png (1.01 MiB) Visto 757 volte
-
laura_23
- Senior member
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: mar feb 28, 2023 12:50 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
<3
- Allegati
-
- dolcissimi
- Screenshot 2023-07-02 alle 18.10.35.png (971.04 KiB) Visto 757 volte
-
laura_23
- Senior member
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: mar feb 28, 2023 12:50 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
<3
- Allegati
-
- 1000 cuori
- Screenshot 2023-07-02 alle 21.31.34.png (568.27 KiB) Visto 739 volte
-
laura_23
- Senior member
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: mar feb 28, 2023 12:50 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
<3
- Allegati
-
- Screenshot 2023-07-02 alle 21.37.51.png (556.42 KiB) Visto 738 volte
-
laura_23
- Senior member
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: mar feb 28, 2023 12:50 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
<3
- Allegati
-
- nel nido di Alex ma non è un falchetto
- Screenshot 2023-07-02 alle 21.42.44.png (775.14 KiB) Visto 736 volte
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso