Album fotografico
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Qua solita fame. Il terzo dietro non riesce a intrufolarsi davanti quindi prova le ali, disturbando gli altri che chiamano gli adulti (secondo me li vedono passare ogni tanto). Alla fine con un bel salto sale in groppa di uno dei fratelli/sorelle. Che bei pantaloncini!
- Allegati
-
- Screenshot_20230626_134439_Gallery.jpg (68.52 KiB) Visto 649 volte
-
- Screenshot_20230626_134534_Gallery.jpg (58.62 KiB) Visto 649 volte
-
- Screenshot_20230626_134542_Gallery.jpg (60.42 KiB) Visto 649 volte
-
- Screenshot_20230626_134615_Gallery.jpg (56.83 KiB) Visto 649 volte
-
- Screenshot_20230626_134640_Gallery.jpg (66.38 KiB) Visto 649 volte
-
laura_23
- Senior member
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: mar feb 28, 2023 12:50 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
<3
- Allegati
-
- pappa a ore 8
- Screenshot 2023-06-26 alle 14.26.38.png (969.55 KiB) Visto 647 volte
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Ultimamente non mi capita l'occasione di vedere i genitori portando prede ai giovani, ho provato a cercare su yt quanto hanno mangiato oggi. Guardando a velocità 2x e fino alle h.12.23, ho visto:
h7:28" Zoe lucertola, 7:51 Derek, 7:58 Zoe anche qua credo lucertola, 8:08 Zoe e 8:40 Derek.
Non può essere, anche se ora sono cresciuti e mangiano in meno occasioni, mi sembra poco. Sicuramente ho saltato qualche portata.
Poi non ho potuto più controllare, magari la sera riesco.
h7:28" Zoe lucertola, 7:51 Derek, 7:58 Zoe anche qua credo lucertola, 8:08 Zoe e 8:40 Derek.
Non può essere, anche se ora sono cresciuti e mangiano in meno occasioni, mi sembra poco. Sicuramente ho saltato qualche portata.
Poi non ho potuto più controllare, magari la sera riesco.
Re: Album fotografico
Il nido si trova su un'impalcatura e davanti c'è il giardino della casa e poi tutta una zona di campagna. Ci sono anche un paio di tralicci e pali che spesso vengono usati come posatoi.Pakita722 ha scritto: lun giu 26, 2023 10:23 am @Ornis: So che è una zona residenziale privata, ma potete descrivere lo spazio davanti/intorno al nido? Qui forse non c'è possibilità di fare le prove di volo su cornicioni o altre strutture di apoggio come per gli altri falchi (tipo il nido di Luna&Orione che avevano di tutto e di più per scorrazzare). Qui si vola direttamente verso zone alberate, campi, ecc.?
Grazie.
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Hanno poi mangiato alle h13.20 Zoe (lotta a morte per una preda piccola), h16.21 Zoe preda più grande (uccellino?) e mangiano un po' tutti, h17:46 non so chi consegna ma mangia solo uno, h19:09 Derek lucertola o simile, infine h20:00 Zoe porta preda più grande e anchr qua divisa un po' per tutti. Poi non ho visto più.
Credo abbiano mangiato un po' tutti, alcuni di più. E hanno lottato ferocemente tra di loro. Con caldo, fame e sete, ma stanno bene. Tra poco faranno il grande salto anche questi.
Credo abbiano mangiato un po' tutti, alcuni di più. E hanno lottato ferocemente tra di loro. Con caldo, fame e sete, ma stanno bene. Tra poco faranno il grande salto anche questi.
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Stamattina la webcam si vedeva a scatti, ma ora è andata di nuovo la connessione. Credo che ancora non avessero mangiato niente (h6:30).
Ps: ora è in loop da 9:10'34" a 9:10'41"
Ps: ora è in loop da 9:10'34" a 9:10'41"
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Da Zoe&Derek credo come ieri, con lunghi intervalli senza consegne.
- Allegati
-
- Screenshot_20230627_133724_DuckDuckGo.jpg (75.99 KiB) Visto 569 volte
-
- Screenshot_20230627_133730_DuckDuckGo.jpg (75.77 KiB) Visto 569 volte
-
- Screenshot_20230627_133829_DuckDuckGo.jpg (76.51 KiB) Visto 569 volte
-
- Screenshot_20230627_133844_DuckDuckGo.jpg (74.3 KiB) Visto 569 volte
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Anche oggi come ieri ho visto questo: c'è così tanta fame che, ogni tanto, cercano per terra e grattano i sassolini con le zampette. E sgranocchiano qualsiasi porcheria o resto secco che trovano 
-
Angela 68
- Senior member
- Messaggi: 2272
- Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
Si, e tanta fame...
Sembra che x tutti e quattro il piumaggio abbia gli stessi colori di Zoe, troppo presto per dire che sono tutte femmine?
Sembra che x tutti e quattro il piumaggio abbia gli stessi colori di Zoe, troppo presto per dire che sono tutte femmine?
- Allegati
-
- Screenshot_2023-06-27-15-49-48-410.jpeg (121.33 KiB) Visto 561 volte
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Non so se Ornis conosce il sesso dei gheppietti dopo averli inanellati.
Credo di aver letto altre volte che i giovani hanno tutti il piumaggio uguale, quello delle femmine. Ma non ricordo se è dopo uno o due anni di vita che inizia a cambiare. O forse mi confondo con il piumaggio di un altro uccello.
Credo di aver letto altre volte che i giovani hanno tutti il piumaggio uguale, quello delle femmine. Ma non ricordo se è dopo uno o due anni di vita che inizia a cambiare. O forse mi confondo con il piumaggio di un altro uccello.
-
laura_23
- Senior member
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: mar feb 28, 2023 12:50 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
<3
- Allegati
-
- :(((((((((
- Screenshot 2023-06-27 alle 12.46.39.png (585.5 KiB) Visto 543 volte
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6503
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Album fotografico
Tutti spalmati x terra
- Allegati
-
- Screenshot_20230627-193852.jpg (88.14 KiB) Visto 541 volte
-
Pakita722
- Senior member
- Messaggi: 1549
- Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
- città di residenza: Bresso
Re: Album fotografico
Belli buffi 
- Allegati
-
- Screenshot_20230628_075449_DuckDuckGo.jpg (72.03 KiB) Visto 509 volte
-
- Screenshot_20230628_075454_DuckDuckGo.jpg (72.58 KiB) Visto 509 volte
-
- Screenshot_20230628_084949_DuckDuckGo.jpg (77.08 KiB) Visto 509 volte
-
maria luisa
- Senior member
- Messaggi: 6503
- Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
- città di residenza: roma
Re: Album fotografico
Sì sono troppo belli e anche buffi
-
Angela 68
- Senior member
- Messaggi: 2272
- Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
- città di residenza: Milano
Re: Album fotografico
Belli, buffi e... simpatici! 
