Pagina 12 di 14
Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: sab mag 26, 2012 10:24 am
da Giorgio
Dai nostri falchi, mi aspetterei anche questo!
Maria
Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: sab mag 26, 2012 11:42 am
da Warbler
Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: dom mag 27, 2012 8:40 am
da Nuri945
continua la serie delle foto di Paolo da fb

qui ha già il cocorito tra gli artigli
se avete nostalgia delle sue foto guardate qui
http://www.fotografianaturalistica.org/
Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: dom mag 27, 2012 8:47 am
da Dieffe
non possiamo che dire: chapeau! Al fotografo e a Madre Natura!

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: dom mag 27, 2012 5:21 pm
da Julia
stupenda

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: lun mag 28, 2012 7:30 pm
da giovannaviiz
Notizie sugli involi a S. Petronio
?

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: mer mag 30, 2012 5:22 pm
da Giorgio
Fino a ieri pomeriggio c'era ancora un pullo sul davanzale del nido, che mi sembrava mooolto prossimo all'involo.
Ho visto sia adulti che piccoli in volo, oppure posati, ma purtroppo mai tutti insieme da poterli contare.
Maria
Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: mer mag 30, 2012 5:36 pm
da Giorgio
Purtroppo a causa del terremoto non e' possibile per adesso accedere alla terrazza di S. Petronio, inoltre non sempre la nostra amica che ci ospita sulla terrazza della sua abitazione (che guarda un lato del campanile) e' disponibile, per cui in questi giorni le nostre osservazioni sono un po' limitate.
Maria
Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: mer mag 30, 2012 6:19 pm
da giovannaviiz
grazie Maria per le notizie, spero di poter tornare in Piazza Maggiore in tempo per vedere i piccoli che svolazzano intorno al nido. (in questi giorni però il lavoro non me lo consente

)

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: mar giu 05, 2012 12:22 pm
da Stefy
qualche zietta o zietto

ha delle novità?

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: mer giu 06, 2012 6:01 pm
da Giorgio
Dunque dunque

qualche salto l'ho fatto!
Come gia' detto, ora non e' piu' possibile accedere alla terrazza di S. Petronio, causa sisma, quindi le mie osservazioni sono fatte dalla piazza.
Ovviamente tutti i piccoli sono involati.
Qualche giorno fa ho visto un piccolo che, immagino fosse l'ultimo involato perche' aveva un comportamento da "pigrone", appostato in cima alla torre dell'orologio del Comune.
Se ne stava li' passeggiando avanti e indietro sul cornicione e sbattendo le ali (forse per correre piu' forte)
Per ben due volte, nell'arco di poco tempo, e' stato raggiunto dagli altri due fratelli, quasi a fargli compagnia e a incoraggiarlo, beh! e' stato bello vederli tutti e 3 insieme e relativamente vicini, perche' la torre dell'orologio non e' molto alta e si affaccia direttamente sulla piazza.
Ci sono tornata ieri e ho visto un piccolo (forse sempre lui), che chiamava come un forsennato, ben visibile su un merlo della torre di fronte a S. Petronio.
Ha strillato per un bel po' manifestando a gran voce il suo disappunto verso chi non gli procurava prontamente il pasto
Sembrava il padrone della piazza!
Nelle visite fatte fino adesso, tra i vari voli in solitaria o in coppia e falchi fermi a riposo, ne ho potuti contare fino a un massimo di 5.
Spero nei prossimi giorni di poterli vedere tutti e 6!
Maria
Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: mer giu 06, 2012 6:26 pm
da Nuri945
Grazie Maria ed io ho aggiornato quelli di Firenze in Galleria
Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio
Inviato: mer giu 06, 2012 6:58 pm
da giovannaviiz
grazie Maria, spero di poter tornare presto a vederli

!
