Pagina 12 di 14

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: sab mag 26, 2012 10:24 am
da Giorgio
Dai nostri falchi, mi aspetterei anche questo! :ave:

Maria

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: sab mag 26, 2012 11:42 am
da Warbler
:group: :group: per Paolo per la foto - e per Dani che l'ha postata :wink:

:lol: a Maria e Gio per i commenti

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: sab mag 26, 2012 11:56 am
da Giovanna
Esporto anche questa, le foto di Paolo hanno sempre un certo successo anche all'estero.. :eheh:

:brav: :brav: :brav:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: dom mag 27, 2012 8:40 am
da Nuri945
continua la serie delle foto di Paolo da fb

Immagine
qui ha già il cocorito tra gli artigli

se avete nostalgia delle sue foto guardate qui http://www.fotografianaturalistica.org/

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: dom mag 27, 2012 8:47 am
da Dieffe
non possiamo che dire: chapeau! Al fotografo e a Madre Natura! :clap:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: dom mag 27, 2012 11:51 am
da Giovanna
Tea, grande! :love: :love: :love:

:okok: :okok: :okok:

Bellissima foto, chapeau bas perfino da me!!


:brav: :brav: :brav:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: dom mag 27, 2012 5:21 pm
da Julia
stupenda :love: :love:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: lun mag 28, 2012 7:30 pm
da giovannaviiz
Notizie sugli involi a S. Petronio? :fifi:
:)

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: mer mag 30, 2012 5:22 pm
da Giorgio
Fino a ieri pomeriggio c'era ancora un pullo sul davanzale del nido, che mi sembrava mooolto prossimo all'involo.

Ho visto sia adulti che piccoli in volo, oppure posati, ma purtroppo mai tutti insieme da poterli contare.

:ciau:

Maria

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: mer mag 30, 2012 5:36 pm
da Giorgio
Purtroppo a causa del terremoto non e' possibile per adesso accedere alla terrazza di S. Petronio, inoltre non sempre la nostra amica che ci ospita sulla terrazza della sua abitazione (che guarda un lato del campanile) e' disponibile, per cui in questi giorni le nostre osservazioni sono un po' limitate.

:ciau:

Maria

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: mer mag 30, 2012 6:19 pm
da giovannaviiz
:thanks:
grazie Maria per le notizie, spero di poter tornare in Piazza Maggiore in tempo per vedere i piccoli che svolazzano intorno al nido. (in questi giorni però il lavoro non me lo consente :hide: )
:ciau:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: mar giu 05, 2012 12:22 pm
da Stefy
qualche zietta o zietto ;) ha delle novità? :fifi:

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: mer giu 06, 2012 6:01 pm
da Giorgio
Dunque dunque :fifi: qualche salto l'ho fatto!

Come gia' detto, ora non e' piu' possibile accedere alla terrazza di S. Petronio, causa sisma, quindi le mie osservazioni sono fatte dalla piazza.

Ovviamente tutti i piccoli sono involati.

Qualche giorno fa ho visto un piccolo che, immagino fosse l'ultimo involato perche' aveva un comportamento da "pigrone", appostato in cima alla torre dell'orologio del Comune.
Se ne stava li' passeggiando avanti e indietro sul cornicione e sbattendo le ali (forse per correre piu' forte) :l0l:

Per ben due volte, nell'arco di poco tempo, e' stato raggiunto dagli altri due fratelli, quasi a fargli compagnia e a incoraggiarlo, beh! e' stato bello vederli tutti e 3 insieme e relativamente vicini, perche' la torre dell'orologio non e' molto alta e si affaccia direttamente sulla piazza. :love1:

Ci sono tornata ieri e ho visto un piccolo (forse sempre lui), che chiamava come un forsennato, ben visibile su un merlo della torre di fronte a S. Petronio.

Ha strillato per un bel po' manifestando a gran voce il suo disappunto verso chi non gli procurava prontamente il pasto :l0l:

Sembrava il padrone della piazza! :)

Nelle visite fatte fino adesso, tra i vari voli in solitaria o in coppia e falchi fermi a riposo, ne ho potuti contare fino a un massimo di 5.

Spero nei prossimi giorni di poterli vedere tutti e 6!

:ciau:

Maria

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: mer giu 06, 2012 6:26 pm
da Nuri945
Grazie Maria ed io ho aggiornato quelli di Firenze in Galleria

Re: Enzo&Tea, Basilica di S. Petronio

Inviato: mer giu 06, 2012 6:58 pm
da giovannaviiz
grazie Maria, spero di poter tornare presto a vederli :thanks: !
:ciau: