Pagina 2 di 2
Inviato: lun apr 21, 2008 9:19 am
da Niseema
giac è velocissimo e molto delicato: seduto per terra con i pulli sulle gambe li inanella velocemente e non li sdraia brutalmente su un tavolo orrido come fanno in usa, pieno di attrezzi inutili.
come si vede nelle foto dei nostri inanellamenti, i piccoli sono invece rilassati come gatti in braccio...
gheppietto in banding
fatto

Inviato: lun apr 21, 2008 2:05 pm
da Nicoletta
in effetti è meglio sacrificare la nostra curiosità piuttosto che rendere l'inanellamento lungo ed anche rischioso. Già "godiamo" della loro vita in diretta, cerchiamo di non invadere troppo il loro nido.
Inviato: lun apr 21, 2008 2:37 pm
da Giorgio
Buon lavoro, e rapido, agli inanellatori !

Inviato: lun apr 21, 2008 5:29 pm
da Gabbiano
Inviato: lun apr 21, 2008 5:32 pm
da Gabbiano
riprendono coraggio, andata!!!

poveri
Inviato: lun apr 21, 2008 10:19 pm
da Sonia
Inviato: lun apr 21, 2008 10:20 pm
da Giovanna
Dai che è andata bene!!!
Poco più di un brutto sogno per i piccoli e un allarme da poco per i genitori, nessuna disperzione.
Vorrei fosse sempre così! :D

Inviato: mar apr 22, 2008 10:24 am
da Stefy
Grazie a tutti per le bellissime foto, siete bravissimi! :D
Ma (quando) si potrà sapere se sono gemelline o gemellini?
Inviato: mar apr 22, 2008 11:40 am
da Giovanna
Penso che per sapere il sesso dei falchetti di Bologna bisognerà aspettare che crescano e che si involino, dato che non saranno più esaminati.
Allora Paolo riuscirà certamente a capirlo dalla grandezza e dal comportamento: i maschi, oltre ad essere più piccoli, si involano prima delle femmine.
Forse ci riuscirà anche prima, lui sa.. 8)
Per noi è un po' difficile.. :roll:
Inviato: mar apr 22, 2008 12:04 pm
da Giallorossadoc
grazie per le foto...meravigliose...e come son grossi!!!!!
Inviato: mar apr 22, 2008 9:46 pm
da Stefy
ciao! posso chiedere se ci saranno anche qui le "carte di identità" dei pulloni inanellati, come da Rebecca e Nembo?
Inviato: mar apr 22, 2008 9:49 pm
da Niseema
la cosa è gestita da paolo e dalla polizia provinciale di bologna...
paolo, hai pesi, lunghezze delle ali e i numero degli anelli? :roll: