Pagina 2 di 3
Inviato: ven feb 29, 2008 1:55 pm
da Roxy
beppe, mi sa che se continua a scavare tra un po' entra in chiesa!
Inviato: ven feb 29, 2008 1:56 pm
da Sonia
anche tessa, come aria, sembra pronta a deporre!
:D

Inviato: ven feb 29, 2008 1:56 pm
da Niseema
Paolo, complimenti per il bel lavoro al Duomo! Bravo.
Che "sottocoda"!

Inviato: ven feb 29, 2008 1:56 pm
da Roxy
pienamente d'accordo sonia.. ha un notevole rigonfiamento da uova!
Inviato: ven feb 29, 2008 2:10 pm
da Sonia
fatto..ma laborioso :roll:
Inviato: ven feb 29, 2008 2:11 pm
da Sonia
e vai al secondo scrape!
quanto lavoro!!!

Inviato: ven feb 29, 2008 2:12 pm
da Sonia
non è che è un bilocale?

Inviato: ven feb 29, 2008 2:26 pm
da Sonia
ha subaffittato...
Firenze è cara...
e con mille euro non si campa!!! :evil:
Inviato: ven feb 29, 2008 3:31 pm
da Passera
Inviato: ven feb 29, 2008 6:57 pm
da Giovanna
Stanno su attici con vista.. E diventano sempre più esigenti!!! :roll:

Inviato: ven feb 29, 2008 8:40 pm
da Raptorbiol
belle foto

grazie a tutti!!!
1) Purtroppo al duomo tolgono la corrente quando chiude... uffi! non sono riuscito a far nulla per convincerli, motivi di sicurezza (incendi cortocircuiti ecc...) cheppalle! quindi i falchi si vedono solo quando il duomo è aperto alle visite, non si vedranno il pomeriggio-sera e la domenica
2) L'anno scorso la buca era una sola, poi i pulli dell'anno scorso ne hanno formato un'altra... ora tessa ne ha due e spesso si confonde, non sa in quale delle due deporre

l'ho notato dall'altro ieri, quando entra nel nido per i pattern di corteggiamento sta un pò su una e un pò sull'altra... ci sta riflettendo!
3) il sottocoda così gonfio NON è indice di deposizione nei falchi!!! è solo un atteggiamento che il falco assume durante le fasi del corteggiamento (tipo il sottocoda, ben più gonfio e visibile, di Sparvieri e Astori, visibile anche in volo durante le parate nuziali).
4) Tessa depone a metà tra Aisha (20-25 feb) e Aria (7 marzo), quindi dovrebbe deporre praticamente da domani alla prossima settimana le sue uova! (almeno, questi sono i dati che posso darvi basandomi sulla data di deposizione dell'anno scorso, se non ricordo male!)
ciao!
Pao
Inviato: ven feb 29, 2008 8:46 pm
da Roxy
grazie delle informazioni e' bello avere qualcuno che spiega!

Inviato: ven feb 29, 2008 9:38 pm
da Giovanna
Ottime info, Pao, grazie!
Il gonfiore viene scambiato spesso anche in altri siti per, scusa il termine inappropriato, 'gravidanza' (
) e invece, se non capisco male è il segno, si, insomma, che lei è pronta per le attenzioni del maschio..! :D 
Che orari miserevoli, uffaaaa! :evil:
Inviato: ven feb 29, 2008 10:01 pm
da Raptorbiol
si esatto gio, più o meno è così, è una comunicazione (linguaggio del corpo) che rende la femmina "più visibile" al maschio, con quel piumaggio bianco gonfio sotto...
ciao!
Pao