Pagina 2 di 2

Un sopravvissuto

Inviato: dom mag 11, 2025 2:00 am
da rondine
Un solo pulcino è sopravvissuto alla notte. I genitori si prendono cura di lui in modo esemplare, riempiendo nuovamente il nido di paglia come se capissero che questo è l'unico modo per salvarlo.
sopravvissuto.png
sopravvissuto.png (386.8 KiB) Visto 1011 volte
Freddy paglia2.png
Freddy paglia2.png (367.65 KiB) Visto 1011 volte

Freddy paglia.png
Freddy paglia.png (356.51 KiB) Visto 1011 volte



il clima sarà di nuovo più mite, il sole aiuterà e anche i rivestimenti del nido verranno costantemente rinnovati.

Re: Un sopravvissuto

Inviato: dom mag 11, 2025 10:47 am
da Angela 68
rondine ha scritto: dom mag 11, 2025 2:00 am Un solo pulcino è sopravvissuto alla notte. I genitori si prendono cura di lui in modo esemplare, riempiendo nuovamente il nido di paglia come se capissero che questo è l'unico modo per salvarlo.

il clima sarà di nuovo più mite, il sole aiuterà e anche i rivestimenti del nido verranno costantemente rinnovati.
Forza, piccolino!

nessum movimento

Inviato: lun mag 12, 2025 4:51 pm
da rondine
La giornata è cominciata con la speranza di vedere il piccolo sopravissuto reagire al nuovo sole ma non si registrano movimenti purtroppo.

Tutta la mattina Freddy aspetta pazientemente e controlla il batuffolo bianco con il becco ; inotre pulisce accuratamente le pagliuzze non allineate del nido.
nessun movimento5.png
nessun movimento5.png (628.74 KiB) Visto 975 volte

nessun movimento4.png
nessun movimento4.png (764.82 KiB) Visto 975 volte

nessun movimento3.png
nessun movimento3.png (593.32 KiB) Visto 975 volte

nessun movimento2.png
nessun movimento2.png (769.62 KiB) Visto 975 volte

nessun movimento.png
nessun movimento.png (289.11 KiB) Visto 975 volte

morte del piccolo

Inviato: lun mag 12, 2025 5:23 pm
da rondine
Purtroppo anche l'ultimo piccolo è deceduto .
Questa nidiata feconda e numerosa non ha resistito alla pioggia implacabile e alle condizioni di fredda umidità estreme.

Freddy dopo ore di attesa getta il piccolo cadavere dal nido.

La vita è un dono prezioso sempre ma basta un nulla per perderla purtroppo; quello che era un nido chiassoso e gioioso ora è quasi vuoto, fino a che anche i genitori spariranno erranti nelle campagne vicino al Danubio.


F afferra.png
F afferra.png (653.51 KiB) Visto 975 volte


F afferra2.png
F afferra2.png (446.91 KiB) Visto 975 volte


F afferra3.png
F afferra3.png (384.4 KiB) Visto 975 volte



F afferra4.png
F afferra4.png (489.81 KiB) Visto 975 volte

Re: Cicogne bianche a Gogglingen,Germania

Inviato: lun mag 12, 2025 5:32 pm
da Angela 68
Mi dispiace!

Re: Cicogne bianche a Gogglingen,Germania

Inviato: mar mag 13, 2025 4:56 pm
da Mariella61
:crybaby:

legame di coppia

Inviato: dom mag 25, 2025 5:17 pm
da rondine
Annie e Freddy frequentano ancora il nido e spesso manifestano segnali di coesione attraverso il bill clattering , saluto con testa rovesciata all'indietro e battito del becco.
clattering5.jpg
clattering5.jpg (84.57 KiB) Visto 841 volte

clattering.jpg
clattering.jpg (81.85 KiB) Visto 841 volte



clattering6.jpg
clattering6.jpg (90.52 KiB) Visto 840 volte

accoppiamento

Inviato: dom mag 25, 2025 5:24 pm
da rondine
La coppia trova la sintonia del corteggiamento anche se , in quasto periodo dell'anno, è un pò tardi per sperare in una nuova covata.


igiene.jpg
igiene.jpg (93.52 KiB) Visto 838 volte



accoppiamento.png
accoppiamento.png (326.42 KiB) Visto 838 volte

Freddy.jpg
Freddy.jpg (81.85 KiB) Visto 838 volte