Pagina 2 di 3
Inviato: lun lug 16, 2007 9:19 pm
da Mariateresa
Cioè, vuoi dire che dopo la nidiata di sei che ho seguito io, adesso ne sono nati altri tre???? Incredibile.... anzi, ma come è possibile? Altri genitori?
Inviato: lun lug 16, 2007 9:55 pm
da Sonia
Riproduzione
Simile alla rondine per abitudini, in circa dodici giorni costruisce un nido chiuso con un foro d'ingresso situato in alto, distinguendosi dalla rondine comune che lascia il nido aperto superiormente.
Le varie coppie tendono a collocare i nidi vicini e ad adoperarli non solo
per le due covature estive ma anche nelle annate successive, ripulendolo e riparandolo sempre accuratamente.
La covata è di 4 o 6 uova fragili e bianche che necessitano di un'incubazione di dodici giorni. I piccoli lasciano il nido dopo sedici giorni e cominciano a volare sotto la sorveglianza dei genitori.
Incuriosita sono andata a cercare info.
Parlano di due covature estive... per cui è possibile siano ancora loro :D
altre info:
http://digilander.libero.it/verdecammin ... ruccio.htm
Inviato: mar lug 17, 2007 8:18 am
da Mariateresa
Grazie, Sonia... è incredibile che facciano due covate! Grazie per le info!
Inviato: mar lug 17, 2007 10:50 am
da Suzu
pappa
sono un amore

Inviato: mar lug 17, 2007 10:55 am
da Suzu
per quanto riguarda il piccione nel nido dei gheppi, trovate una spiegazione di quel che è successo cliccando il filmato datato 17 giugno, il primo della lista a destra della cam
non avevo mai visto un piccione in attacco, è impressionante come gonfia il petto :shock:
Inviato: mar lug 17, 2007 1:16 pm
da Sonia
E' davvero incredibile...
:shock:
Inviato: mar lug 17, 2007 7:14 pm
da Suzu
Inviato: mer lug 18, 2007 8:50 am
da Mariateresa
Suzu ha scritto:per quanto riguarda il piccione nel nido dei gheppi, trovate una spiegazione di quel che è successo cliccando il filmato datato 17 giugno, il primo della lista a destra della cam
non avevo mai visto un piccione in attacco, è impressionante come gonfia il petto :shock:
Cavolo! :shock:
Inviato: gio lug 26, 2007 10:25 pm
da Suzu
i balestrucci
Inviato: ven lug 27, 2007 3:17 pm
da Suzu
sono diventati enormi, non ci stanno più dentro il nido

Re: i balestrucci
Inviato: ven lug 27, 2007 3:23 pm
da Roxy
Suzu ha scritto:sono diventati enormi, non ci stanno più dentro il nido
che faccine dolci, fanno cosi' simpatia. Verrebbe voglia di fargli un buffetto sulle guancine........

Inviato: ven lug 27, 2007 5:37 pm
da Niseema
bellissime

Inviato: sab lug 28, 2007 11:32 pm
da Niseema
dormono...

Inviato: dom lug 29, 2007 9:16 pm
da Niseema
Inviato: dom lug 29, 2007 9:31 pm
da Suzu
eheheh che affollamento
