Pagina 10 di 15

Inviato: gio mag 13, 2010 2:38 pm
da Vanna
sembra arrabbiato :D :D :D
Immagine

Inviato: gio mag 13, 2010 7:04 pm
da Nuri945
12.05.2010
Sorge um Lotte
Seit einigen Stunden war Lotte nicht bei den Jungen. Das letzte Mal war sie nachweislich heute um 5.48 Uhr dort. Das Männchen scheint seit einigen Tagen verschwunden zu sein. Dabei wäre es jetzt wichtig, dass beide Eltern jagen und Nahrung herbeischaffen..........


La preoccupazione per Lotte
Da diverse ore Lotte non è con i piccoli. L'ultima volta che c'era erano le 5,48. Il maschio sembra essere sparito da diversi giorni. Ora è importante che entrambi i genitori vadano a caccia per procurare il cibo. L'ultima notte ha piovuto pesantemente nella zona. Questo riduce il successo della caccia.

I piccoli sono ora in una fase in cui possono stare da soli anche per ore. Forse Lotte è senza cibo ma seduta a una certa distanza e controlla il nido. Speriamo bene. Finora, Lotte ha dimostrato di essere una madre molto capace. Andremo a controllare il nido per saperne di più e vi informeremo immediatamente dell'esito.

Se i piccoli rischiano di morire di fame, li prenderemo in cura. Essi possono essere salvati e una volta adulti immessi in natura per vivere in libertà. Ma dobbiamo prima osservare la situazione.

I gufi reali sono esposti a molti pericoli. Anche in valle Aurina, che in effetti è una zona di protezione per il gufo. In particolare, la strada è una minaccia permanente. Dopo il lungo periodo di incubazione, la femmina probabilmente non è in buone condizioni, il che aumenta il rischio di collisione, in particolare quando il piumaggio è bagnato dalla pioggia.

Stefan Brücher

questo è un aggiornamento del sito che si riferisce a ieri ma guardando le foto dell'archivio sono stati soli dall 17,30 circa dell'11.5, tutto il 12 fino alle 0,30 del 13, sono soli nuovamente dalle 10,30 di stamani

Immagine ne vedo solo due

Inviato: gio mag 13, 2010 7:40 pm
da Picchio 49
Immagine
sono tre ma sono molto abbacchiati poveri piccoli.... :cry: :cry:

Inviato: gio mag 13, 2010 9:09 pm
da Nuri945
Immagine

Inviato: ven mag 14, 2010 12:03 am
da Giovanna
Poveri.. :( :( :(
Però se Lotte continua ad avere problemi di caccia interverranno.
Grazie per questa notizia così rassicurante!

Inviato: ven mag 14, 2010 6:49 am
da Picchio 49
Questa mattina alle 6,15 6,20 un genitore era al nido ma non sono riuscita a prendere la foto :cry: :oops: :oops:

Inviato: ven mag 14, 2010 8:11 am
da Picchio 49
Immagine è tornata di nuovo :lol: :lol:

Inviato: ven mag 14, 2010 8:42 am
da Vanna
oh cavolo, speriamo che tutto si risistemi, nel caso contrario il fatto che interverranno mi fa sentire meglio :roll: :)

Inviato: ven mag 14, 2010 8:49 am
da Nuri945
Immagine Immagine

presente :wink:

ricordo che domani verso le 10 c'è l'inanellamento

Inviato: ven mag 14, 2010 12:07 pm
da Giovanna
:D :D :D

Grazie Dani! :wink:

Inviato: ven mag 14, 2010 9:15 pm
da Nuri945
Immagine notale le zampotte, grandi grandi :o

Immagine

notizie dal sito
l'allarme per ora è rientrato Lotte è tornata e anche il maschio è stato visto, sembra anche che abbiano portato cibo :P

Inviato: sab mag 15, 2010 9:15 am
da Nuri945
Immagine
tutto tranquillo per ora

Inviato: sab mag 15, 2010 10:35 am
da Picchio 49
Immagine
Immagine
sono stati velocissimi

Inviato: sab mag 15, 2010 10:53 am
da Paola
Immagine

Inviato: sab mag 15, 2010 11:10 am
da Nuri945
sono tornata da poco dalla spesa ed è già tutto finito

Immagine

Immagine Immagine