album fotografico

Ametista
Senior member

Messaggio da Ametista »

Come se lo guarda.... chissà se è il suo primo uovo in assoluto? :roll:
Immagine
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna »

Bella!!! :D
Non ne ho la minima idea, ma - chissà perché - lo penso anch'io..
:oops: :roll: :D :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Nigno84
Senior member

Messaggio da Nigno84 »

Non capisco cosa stia facendo...la sto seguendo da qualche minuto ed è sempre incuriosita dal suo uovo....mah
Giovanni
Will
Senior member

Messaggio da Will »

Giovanna ha scritto:Si, anch'io ho dovuto dire addio ad Aisha.. non posso più sperare che sia lei. Prima o poi Paolo ci dirà qualcosa, ma credo proprio che abbiamo una nuova coppia, probabilmente giovane e dev'essere per questo che le uova arrivano così tardi rispetto agli scorsi anni.
Ma se si tratta proprio di una nuova coppia, non è strano che abbiano scelto esattamente lo stesso posto per fare il nido?
E' forse possibile che uno dei due sia figlio di Aisha e Felix, magari non inanellato?

Per me la cam è bloccata sulle 14:35 adesso :cry:
Mariabi
Senior member

Messaggio da Mariabi »

Giovanna ha scritto:Si, anch'io ho dovuto dire addio ad Aisha.. non posso più sperare che sia lei. Prima o poi Paolo ci dirà qualcosa, ma credo proprio che abbiamo una nuova coppia, probabilmente giovane e dev'essere per questo che le uova arrivano così tardi rispetto agli scorsi anni.
Ci resteranno nel cuore per sempre.
Ora è tempo di imparare a conoscere Rex e la sua compagna..

Ho appena parlato con Maria, felice per l'uovo #1, l'avevo avvisata ieri sera tardi, quasi mi ero dimenticata che ha la casa in piena rivoluzione e non si può connettere.
Se siamo d'accordo, accetterei la sua scelta per il nome della nuova femmina, li ha seguiti ogni giorno, quasi ci abita insieme.
Cosa ne dite, la vogliamo chiamare Diana?
:D
Bellissimo Diana :D :D
Immagine
Maria
Mariabi
Senior member

Messaggio da Mariabi »

Posto qui (se poi deve essere spostato ditemelo) questo calendario che proviene dai nostri amici olandesi, come vedete sono riportati tutti i nidi di falco con le date della deposizione delle varie uova, c'è anche Bologna e viene continuamente aggiornato, se qualcuno sa o conosce qualcosa di nuovo ed è iscritto al forum può comunicarlo direttamente ad Amelandse altrimenti potete dire a me in pm e io lo comunicherò loro.
Thank so much Amelandse Immagine

http://spreadsheets.google.com/pub?key= ... utput=html
Maria
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

certo Diana e' un nome molto bello per molti motivi e si addice molto a una falchetta.. dea della caccia ma anche amica volante..
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Credo che il calendario olandese verrà aggiornato quanto prima, Mariabi! :D :wink:
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Will, non è strano che una coppia diversa di falchi scelga un nido già usato con successo in precedenza. Tra l'altro (e Maria ne sa qualcosa) sembrava non volessero mai decidersi..
I nidi storici naturali vengono abitati per generazioni e ci sono molti esempi anche per gli edifici. Al momento mi viene in mente la basilica di Nancy dove, dopo che Charlie e Charlotte se ne sono andati, la nuova coppia sopravvenuta continua ad abitare.
Difficile che un nido considerato buono e confortevole venga abbandonato, almeno fin che ci sono falchi!
Invece vengono abbandonati quelli che, di solito a causa del disturbo umano o per altri fattori e minacce, vengono considerati non sicuri e quindi inadatti all'allevamento della prole, che è la vera funzione di ogni nido.
Sapere chi sono.. questo è troppo difficile, ma niente vieta di pensare che almeno uno sia discendente di F&A..
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Nuri945
Senior member

Messaggio da Nuri945 »

mi piace il calendario :wink:
DanielaImmagine
Warbler
Senior member

Messaggio da Warbler »

Per quanto riguarda l'occupazione di un nido, mi sembra che ce ne sia uno in Gran Bretagna occupato da secoli! Quindi, come ha detto Gio, quello che conta è quanto sia idoneo un nido/sito per allevare la prole.
warbler
Stefy
Senior member
città di residenza: Bologna

Messaggio da Stefy »

ImmagineImmagine

Buona serata, ciao ciao

Immagine
Nicoletta
Senior member

Messaggio da Nicoletta »

Mi sembra che Diana abbia un "musetto" curioso e simpatico e sembra anche abbastanza stupita di aver partorito un bell'ovetto.
Sarà bello seguire questa nuova coppia nelle sue prime sperienze parentali. Certo gli occhioni dolci e seri di Aisha e la prontezza di Felix ci mancheranno, ma mi piace pensare che abbiano condiviso fino alla fine la loro vita insieme, come si dice "fedeli fino alla morte"
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Nicoletta
Senior member

Messaggio da Nicoletta »

Immagine

:lol:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Nuri945
Senior member

Messaggio da Nuri945 »

Immagine è vero non fa altro che guardarlo
forse è solo felice e soddisfatta :P
DanielaImmagine
Bloccato

Torna a “Nel nido di Aisha e Felix: Aisha & Rex 2010”