Pagina 8 di 13
Inviato: mer dic 08, 2010 10:08 am
da Gabbiano
:D :D
presa dal loro sito :roll:
ma questa è poco bella??? :shock: che meraviglia, sembra di toccarla e che sguardo!!!
Inviato: gio dic 09, 2010 12:06 am
da Giovanna
:D :D :D
Inviato: gio dic 09, 2010 12:28 am
da Giovanna
Codibugnolo (Aegithalos caudatus)
Inviato: gio dic 09, 2010 1:02 am
da Gabbiano
:D :D :D
sembra stare comodo in quella posizione.... :D
Inviato: gio dic 09, 2010 8:15 am
da Warbler
Li adoro: ci sono gruppi misti di codibugnoli e cinciarelle nella mia zona. Quel tipico "zzz-zzz" che usano per mantenere il contatto tra di loro mi rallegra :D :D :D
Inviato: gio dic 09, 2010 9:25 am
da Vanna
il Codibugnolo non lo conoscevo

, molto bello ed interessante

Inviato: gio dic 09, 2010 10:53 am
da Warbler
Sono piccoli, piccoli e non smettono mai di muoversi. La coda è la parte più lunga :roll: . Ecco un'altra immagine che ho trovato in internet:
:D :D

Inviato: gio dic 09, 2010 10:58 am
da Giovanna
Ho visto che in inglese è chiamata Tailed tit, allora è una specie di cincia tutta coda.. :D
A volte la traduzione automatica in italiano è.. impressionante.. :roll: meglio quella in inglese! 
Inviato: gio dic 09, 2010 11:14 am
da Warbler
Si, in inglese si chiama Long-tailed tit che lo descrive perfettamente! :D :D
Inviato: gio dic 09, 2010 8:41 pm
da Nuri945

by Arne Ader
Parus ater ( Cincia mora)
ma quante ce ne sono?
Inviato: gio dic 09, 2010 9:48 pm
da Gabbiano
Inviato: gio dic 09, 2010 9:50 pm
da Warbler
Secondo il mio libro ci sono circa 12 tipi di "cincia", anche se non tutti sono Paridae (Parus...). Sembra che circa due terzi di questi potrebbero vivere in Finlandia ma sembra che l'estremo nord sia ai limiti della loro distribuzione :roll:
Inviato: ven dic 10, 2010 9:05 am
da Nuri945
Warbler ha scritto:Secondo il mio libro ci sono circa 12 tipi di "cincia", anche se non tutti sono Paridae (Parus...). Sembra che circa due terzi di questi potrebbero vivere in Finlandia ma sembra che l'estremo nord sia ai limiti della loro distribuzione :roll:
qual'è il tuo libro? io ho la minicompact DeAgostini che mi aiuta
Inviato: ven dic 10, 2010 11:47 am
da Warbler
Io uso il Collins Field Guide - Birds of Britain and Europe by Peterson, Mountfort and Hollom (in inglese - ce l'ho da anni

)
Guida degli uccelli d'Europa (Scienze naturali) di Roger Peterson, Guy Mountfort, e P. A. Hollom.
Amazon.it dà il libro come non disponibile ma almeno hai il titolo :D

Inviato: ven dic 10, 2010 1:43 pm
da Nuri945
grazie, a proposito mia figlia mi regala il libro cartaceo dei gufi sudafricani, lo hanno già spedito
