Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

Suzu ha scritto:ciao tutti/e oggi sono stata fuori tutto il giorno e non ho visto nulla, ora sono tornata e mi guardo i pullini (pulloni direi, visto che stanno ben crescendno e cambiando piume) tranquilli che riposano.
mi pare di aver capito che non abbiano mangiato molto :(
è vero più crescono e più hanno bisogno di maggiori quantità...
è significativo però che stiano imparando sin da ora a nutrirsi da soli, se pensate che fulmine ancora imbecca i suoi ex pulli ormai falchi!
sì oggi è stata una giornata un po' grigia, per fortuna si arrangiano!
fanno impressione i falchetti di fulmine che si fanno imboccare sono dei ragazzoni cresciuti e viziati! Beati loro. Questi due si sudano la pagnotta.

buonanotte a tutti!
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

[quote="Karlito75
sì oggi è stata una giornata un po' grigia, per fortuna si arrangiano!
fanno impressione i falchetti di fulmine che si fanno imboccare sono dei ragazzoni cresciuti e viziati! Beati loro. Questi due si sudano la pagnotta.
buonanotte a tutti![/quote]

che brutto sabato... si pensava di essere "fuori dal tunnel dopo lunedi e martedi' ottimi, mercoledi e giovedi buoni e un ieri passabile alla fine..

oggi questo e' quanto dichiarano gli olandesi :

In total today Pa feeded for about 15 minutes and he brought 3 preys wich they eated themselves.This selfservice meals could take up to over an half hour for a prey.So dont be upset over the short time,they have gone into a next fase,probably in a few days Pa will only bring preys and he will leave the eating it to themselves, as we at the dutch topic think.

ma un paio delle prede erano piccoline... Io domani sono fuori quasi tutto il giorno... preghero' per i piccini per tante buone e grandi prede
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

posto il commenti di pinky (olandese) in risposta a una ottimistica visione di gigi (USA) dopo aver confrontato questa specie di tabella di marcia dei pulli

http://www.peregrine-foundation.ca/info/ageguide.html

sono foto su gentile concessione relative al nido di rochester... cliccando sull'immagine si ottienre anche la didascalia con la spiegazione e descrizione dello stadio....
**************************************++

I don't think they are on schedule. I think they are 1 or 2 days behind. But under these circumstances they are doing a great job.

I am a little concerned about the amount of food. The chicks are getting bigger and need more food. Instead the get less. Pa has to bring more prey.

And now I'm going to bed. Have a nice evening all of you.

grtz, Judith
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Mariateresa
Senior member

Messaggio da Mariateresa »

Hanno una fame allucinante ed e' dalle 07:34 che strillano, poverini!

Ora stanno zitti (08:12), ma di Pa' ancora nessuna traccia...
Mariateresa
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

ore 9......ancora nulla...
eli
Mariateresa
Senior member

09:53 - ancora niente...
Mariateresa
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

dev uscire...mariateresa tu puoi rimanere a controllare almeno fino alla "colazione"?
eli
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

Forza Pa! I piccoli han bisogno di te..

nel link ci sono foto della torre e dei pulli del 2005
http://home.planet.nl/~boxster/vogels/5jun05.html
Mariateresa
Senior member

Giallorossadoc ha scritto:dev uscire...mariateresa tu puoi rimanere a controllare almeno fino alla "colazione"?
Faro' del mio meglio ma purtroppo anche io devo fare delle cose improrogabili (anche se non immediatamente).

Karlito, tu hai da fare? No, perche' se io ti comprassi uno o due biglietti aerei chesso', per l'Olanda? :wink:
Mariateresa
Sonia
Senior member
Contatta:

Messaggio da Sonia »

ciao!
Sto "lavorando" in casa... pulizie :?
ma tengo l'audio altino!... e ogni tanto vengo a vedere!
se ho news aggiorno subito!

Immagine

per ora dormono...
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
M@uro
Senior member
Contatta:

Messaggio da M@uro »

Se volete vedere le due webcam senza aprire il sito e quindi la pubblicità:

Webcam interna:

mms://213.75.12.66/mmslivestraal11_8

Webcam esterna:

mms://213.75.12.84/mmslivestraal12_8

Si apre direttamente il player predefinito.
Mariateresa
Senior member

Grazie Sonia (non usare l'aspirapolvere, pero'!).

Mi sta venendo un'angoscia che non vi dico... ma e' normale? 'Sta webcam mi sta massacrando, e poi mi sento impotente. Certo, potrei non guardare (come ho fatto tutte le volte che le cose si mettevano male); pero' l'angoscia non va via lo stesso!
Mariateresa
Macchietta
Junior member

Messaggio da Macchietta »

Buongiorno a tutti!!! Anch'io devo fare un mare di cose, ho rimandato ad accendere il pc perché altrimenti non faccio più niente, ma il pensiero di quei piccolini mi fa fare comunque le cose male. Avete visto che meraviglia il nido di Rebecca, anche se non è questa la sede per parlarne!!!
Macchietta
Mariateresa
Senior member

Pa' con preda di medie dimensioni... Margot subito dietro, Pa' lancia la preda, uno dei piccoletti l'arraffa (il piu' grandino?), l'altro caccia Margot che si stava per fregare la preda (mentre l'altro se la sta divorando). Per ora il piccoletto strilla e non mangia... non credo abbia visto il fratello che sta facendo colazione...
Mariateresa
Mariateresa
Senior member

Ecco, dopo quattro minuto buoni se ne accorge... mi chiedo se c'e' rimasto qualcosa!
Mariateresa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”